1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dove si disputano i primi tornei della stagione?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bampao, 15 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Qualcuno per caso ha già idea delle location dei primi due toreni dell'anno (7-8 settembre - 14-15 settembre ) ?
    Io ho sentito dire forse Termeno per il primo e Livorno per il secondo , sarà vero ?

2. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    speriamo di no, altrimenti l'esperienza di riva del garda non ha insegnato nulla....

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    7/8 settembre 2013 :
    Torneo Rosso doppio a Cortemaggiore e Caserta
    Torneo Verde triplo a Bologna, Colleferro (Roma) e Reggio Calabria

14/15 settembre 2013 :
    Torneo Nero unico a Terni
    Torneo Blu doppio a Este (Padova) e Catania

entro fine mese le locandine sul sito federale (mica posso dare tutte le info sul sito di Giorno eh? ;))

A sangex, seguso e li-ning piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Er triplo se gioga dù maschi e una donna.. dù donne e un maschio.. o tre maschi (o tre donne) ? :azz:

Nun sta a stancatte a ricordà e fascie accanto ar colore.. me raccomanno! :rotfl:

5. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Grande bruno!!! Ma che so ste formule nuove? Dovremo andare in giro con i pennarelli?? :rotfl:

6. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie mille Bruno !!

Ciao
    Paolo

7. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    quanto tempo ci vuole per fare il tesseramento??????? ce la faccio per l'8 settembre a partecipare a san nicola la strada? devo collezionare la prima figura di:vomito:

8. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il primo weekend di tornei sarà 31 agosto/ 1 settembre. per il tesseramento ci vuole pochissimo, un paio di giorni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2013 ---
    complimenti per le sedi del primo torneo blu... se il buongiorno si vede dal mattino stiamo rovinati...

Ultima modifica: 16 Lug 2013
  9. Riccardino

Riccardino Utente

il triangolo no altrimenti ve faccio cantà a Renatino mio

A eta beta piace questo elemento.
  10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Parli a livello regionale?

11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  12. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    grazie

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    I criteri di scelta delle sedi dei tornei andrebbero a mio avviso gestite diversamente, partendo dall'eliminazione dei tornei a Molfetta, che, senza offendere nessuno, con 6-7 gironi ogni volta fanno davvero ridere. E fa ridere il fatto che siano proposti più volte ogni anno, a danno di sedi sicuramente meglio servite dai mezzi di trasporto, come Napoli, che è stata lasciata fuori dalle scelte delle sedi.
    Poi, senza che nessuno se la prenda con me, ma questo è un concetto che ho già espresso, i tornei in certe aree d'Italia non vanno organizzati. Se la zona è mal gestita dai mezzi di trasporto... chi è che ci va apposta, specie in occasione di uno sdoppiato, con altre location magari più lontane ma decisamente più comode da raggiungere? Vogliamo ancora tornei con 6-7 gironi??? fanno persino ridere...
    L'assegnazione dei tornei dovrebbe seguire criteri fissi e quantificabili, per avere una sorta di graduatoria, e non solo l'opinione del pool di persone che deve scegliere le sedi: facendo così, volente o nolente, si faranno sempre delle scelte basate su abitudine, simpatie ecc ecc, e chi resta tagliato fuori ha giustamente da recriminare. Non c'è ancora il calendario di tutti i tornei del prossimo anno, ma sono sicuro che, se a Napoli il torneo non ci sarà di sicuro, da quel che dice Ady, a Molfetta stiamo tranquilli che ci sarà. Ditemi che un torneo a Napoli non può fare più iscritti di Molfetta... evidentemente non interessa il numero finale degli iscritti! A Napoli hai aereo comodo, autotrada, traghetto, taxi :D.. A Molfetta nulla, ma torniamo al discorso della scelta delle location e qui mi fermo.
    Se si volesse essere davvero imparziali e trasparenti, all'atto della richiesta di organizzazione di un torneo nazionale, bisognerebbe fare una "tabella punti", che così potrebbe essere strutturata:

100 punti totali:

30 punti max da mezzi di trasporto
    30 punti max da struttura proposta (che andrebbe ovviamente visitata OBBLIGATORIAMENTE)
    40 punti max dall'attività pongistica svolta dalla società richiedente.

Va da sè che una tabella di questo tipo sarebbe anche premiante per chi fa attività, che diventerebbe uan seria discriminante nello scegliere le locations.

La mia è un'idea, mi piacerebbe che Rommel mi dicesse cosa ne pensa, ricordando che la trasparenza nei principi di scelta è la base per avere meno proteste possibile quando si prendono le decisioni.

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata nella sezione nazionale

IMHO la tabella proposta da Casta dovrebbe anche tenere conto, ad esempio, del numero di iscritti in tornei precedenti e dal tipo di servizio dati ai pongisti partecipanti (tipo di struttura, servizi della struttura, convenzioni ecc ecc).

15. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Certo,
    la mia era ovviamente una bozza fatta "un tanto al chilo" di quel che potrebbe essere un metodo, il più possibile uniforme e trasparente, per assegnare i tornei alle varie società richiedenti.
    Allo stato attuale non esiste un metodo trasparente per assegnarli: c'è chi sceglie in base alle domande, ma come sceglie... beh, è tutto un mistero.
    Per fare un bel lavoro, la tabella che ho proposto andrebbe meglio studiata: come dice il nostro Admin il numero di iscritti ai tornei precedenti nella stessa sede è ovviamente una forte discriminante da considerare (escludendo almeno per 2 anni locations con 20-25 iscritti nei tornei degli anni prima, perchè si parla di numeri ridicoli che indicano che gli atleti quelle sedi non le hanno gradite per nulla e giustamente non sono andati), così come le convenzioni con hotels e ristoranti già in essere al momento della richiesta (basta attivarsi prima di far richiesta alla Fitet) devono poter dare punti in più, visto che sono a vantaggio dell'utente finale, cioè noi.
    La cosa che però sottolineerei, è l'attenzione per la struttura scelta: per fortuna casi limite non sono mai più capitati, mi sembra, ma ricordo con dispiacere un torneo a La Spezia, pochi anni fa, in una struttura vecchia, malconcia... e alle 17 si giocava il doppio teza con 118 lux. Cose del genere, così come quel terribile 4° a Boario, vanno evitate assolutamente, mi piacerebbe sapere, per mia curiosità, come, attualmente, vengono visionate le strutture prima di assegnare i tornei nazionali: è questa un'altra domanda cui spero che il buon Rommel vorrà darmi risposta.

16. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Casta te lo ricordi ancora è Boario abbiamo giocato nei 64 o nei 32 alle due di notte !!!!!

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Per mia fortuna ero appena passato terza! :D
    L'anno precedente fu per me ottimo, quello me lo raccontarono!

18. Lalo

Lalo Utente

è saltato anche il torneo a Treviso quindi?

19. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Non capisco le fasce dei tornei così

20. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Scusa ma quali sono quelli rossi e neri ? ONon capisco io !?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2013 ---
    Ok ora è Ok !

Ultima modifica: 18 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina