1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dove mettere una Insider???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 7 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti...sono in crisi per l'anno futuro perchè vorrei mettere, da buon puntinato, una tt master insider, che sembra la migliore per chi usava le vetrificate, e non so come combinarla. Per il diritto userò una Tenergy 05, ma non so proprio che telaio usare...
    In casa ho uno Stiga Allround Classic, che alcuni anche consigliano...allo stesso modo c'è chi consiglio il Balsa Carbo X3 della Butterfly..
    voi che ne dite??:confused:
    Cosa mi consigliate??:confused::confused:
    Avete anche pareri sul confronto tra la Insider e la Swing Back IF???:eek:
    Aiuto please:banana:

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh non puoi provare i telai che hai e vedere in quale va meglio? comunque la useresti ox o con piuma?

3. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
  4. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se giochi al tavolo e meglio x3 che ti consente un discreto disturbo nel block e non è difficile abbinargli una buona liscia tipo una coppa gold da 2mm, puoi giocare egregiamente anche dalla media distanza con l'x3 la differenza con la if sostanzialmente sta nella velocità l'insider e decisamente più lenta quindi con la gista spinta e la giusta inclinazione si può arrecare un discreto disturbo quanto basta per attacare.
    sul v1 il block con l'insider al tavolo risulta difficoltoso e a meno che non hai una buona sensibilita il controllo sul raddoppio del block e abbastanza difficoltoso.Sullo stiga defence l'inside da un ottimo disturbo dalla media distanza ma nel mio caso risulta difficile abbinare una liscia per tirare per i miei gusti vibra in maniera eccessiva.

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io l'ho messa sul Nittaku Shake Def, che usavo l'anno scorso con la TTMaster SBI. Non mi sembra male ma non ho controprove. Qualcun'altro l'ha provata sullo shake def?

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Vorrei provarla sullo Stiga Allround classic che ho già in casa...sennò mi incuriosisce anche il Matsushita Pro, non fosse altro che ha il piatto più grande, quindi prima la proverei su quello e poi sullo Stiga che è più piccolo :clap:...solo che il Matsu non ce l'ho:goccia:

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io l'ho messa sullo jonyer hinoki off (dove avevo la swingback I) e va benone :approved:

8. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Secondo me un buon telaio adatto soprattutto alle puntinate è il Cayman della Donic... telaio molto leggero e dicretamente rigido per ottenere maggiore disturbo dalla puntinata e sfruttare le potenzialità della Tenergy che ha bisogno ( a mio parere ) di un telaio non troppo rigido per poter essere controllata meglio...

9. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Mamma mia che titolo MALIZIOSO !!! :D Ti giuro che ho faticato non poco a trattenermi da certe risposte....
    E' vero che per avere maggiore disturbo occorre un telaio rigido, ma posso dire che quando utilizzavo la puntinata trattata oX, era montata su un Appelgreen all+ delle Donic e anche se il telaio e' elastico e fa una certa parabola, il controllo con il puntino era assai buono: ottimo il blocco corto ( tipo muretto ) e ottima la difesa da dietro, la spinta risultava abbastanza difficile.
    In effetti il disturbo del puntino e' dovuto molto anche alla spinta, che ha nel telaio rigido il suo maggiore alleato, ma penso che visti i puntini attuali occorra dare maggiore importanza alla minor velocita' del telaio, quindi penso che il Cayman sia troppo veloce, adatto maggiormente alle vecchie puntinate.

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Sulla malizia non ti posso dare torto...anche perchè per noi puntinati ormai certe gomme hanno una sola possibile destinazione :approved:
    In ogni caso allora mi sa che proverò sul mio allround classic o su un Matsushita pro...chissà che non siano vane le speranze

11. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Io la uso sul TSP 5.5 al posto della SB dell'anno scorso e va benone... anch'io non ho comunque delle controprove...

12. ciro

ciro Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Anch'io l'ho montata su un nittaku shake def, l'ho provata ieri sera, lentissima, ma ottimo controllo!

Il mio sparring non era il massimo, mi riservo di provarla almeno contro III categorie, per verificarne controllo e disturbo...

p.S.: sul diritto ho una sriver da 1,8... da alzare al più presto... :azz:

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Butterfly Grubba all + oppure Jonyer Hinoki. Io giocherei piuttosto con la IF.

14. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    O Mago..tu che hai sempre parole di saggezza... come mai consigli una IF?
    e il Grubba All+ molto diverso dal Matsushita Pro??
    Io giocavo con un tsp 3,5 e una SBI, non sarebbe un passaggio azzardato??
    Infine, ho in casa un buon nuovo Stiga Allround Classic, cosa mi dici??
    pendo dalle tue labbra per un consiglio sulla mia futura racchetta (diritto Tenergy 05 nera 2,1mm)...

15. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    MAAAGOOOOOO!!!! Ti hanno fatto una domanda... :)

E' da allora che seguo questa discussione per sentire il tuo parere... :)

Io le ho entrambe, e a me sembrerebbe meglio l'insider. Perchè dici di

usare la IF?

Grazie :D

16. multipower

multipower Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo mè usando entrambi le gomme(insider e if) la if da piu fastidio nel block la palla gira di più , con la insider si riesce a spingere meglio e a mettere la pallina molto angolata abbastanza facilmente .E' tutta l'estate che le testo con giocatori bravi .Se si predilige un gioco con più spinta e angoli meglio l'insider però si perde sui block che girano meno .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina