1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dove disputare i Tornei nazionali?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 26 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

leggo sul sito della federazione un articolo dal titolo "più di mille iscritti ai prossimi tornei". Fra l'altro leggo: "Grande soddisfazione tra gli organizzatori ed i responsabili di settore della Fitet per il superamento di questo “muro” dei mille iscritti che controllando nelle statistiche degli ultimi anni rappresenta un record".
    Ma del "record" di Lignano neanche una riga...... Complimenti. Forse i due record sono collegati..... Non aggiungo altro perchè sono un po' nauseato.

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Caro mariofordi scusa se non ti seguo ulteriormente sulla polemica di Lignano ..... Devo pero' fare una piccola correzione sulla notizia Fitet. Gli iscritti saranno 800 mentre le iscrizioni forse 1000.
    Tutto questo, ovviamente, senza calcolare eventuale neve, pioggia o esondazioni........ :):)

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ah..!
    Amo considerato che 60 iscritti (su 132) al 1^/2^ ctg vojiono dì 15 ggironi ..che vvor dì ... 30 qualificati... sempre che se 'scrivono tutti a l'assoluto??? nso 2 in meno de quello riportato dar fenomeno articolista da' a' Fitet..???
    E 'e donne?? 20 iscritte su 78 (bona a' percentuale però!?!)...
    vor dì 5 gironi de 4 "scambiettare" e cioè 10 qualificate ..se se iscrivono pure .. anzichè 16 ... e so ggià 8 iscrizzzioni de meno ....
    Dumiladieci... semo più bboni ca a' Fitet..??
    NO !!.. MA MANCO PESSOGNO !!
    Pe qquesto questo e questartro motivo!!
    :mad:

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

Grande Guzzanti. L'unico che me fa ride ....... oltre Te :D :D :love:.
    Le iscrizioni possono arrivare al massimo a 1000 (960 + 30 + 10).
    Ma ovviamente questo è solo un pretesto del giornalista per evidenziare dei numeri notevoli.
    Incidono su questo molti fattori, non ultimo quello di svolgere i Tornei in località ben raggiungibili. Come giustamente l'amico Mariofordi :cool: faceva notare nei suoi interventi.
    Visto che qualcuno prospettava una attività nazionale poco interessante per vari motivi ("non servono per le qualificazioni ai C.I." ........"sono troppi 3 tornei contemporanei".....etc) credo che questi numeri denotino un certo interesse.
    Da questo dato a dire che tutto è "rosa e fiori" ce ne passa ;) come del resto ce ne passa dal dire come Bartali "l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare!!!" :muro:

5. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Caro Rommel, sei troppo intelligente e bravo per seguirmi in polemiche sterili. Rispetto la tua scelta.
    Per la precisione, però, ti segnalo che la polemica non era su Lignano ma sul sito della federazione. Secondo me per rendere un servizio ai tesserati occorre fornire notizie su argomenti di interesse. Invece il 'giornalista' 'dimentica' di inserire le notizie se non sono ultrapositive per la fitet. Non credo che un sito istituzionale serva a questo. :birra:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ok, ma che c'azzecca con lo studio e lo sviluppo di una reale Attività Individuale? Siamo d'accordo che entrambe le Attività debbano avere pari dignità? Siamo d'accordo sul fatto che sia un mio diritto iscrivermi ad una Società Sportiva, pagare una quota associativa, allenarmi, prendere parte per scelta personale alla sola Attività Individuale e con questa cercare il mio limite agonistico? Io, per esempio, non amo l'Attività a Squadre perché patisco della responsabilità che deriva dalla mia prestazione in un contesto di sodali che per causa mia potrebbero patire una sconfitta.
    Perché non posso attraverso i tornei aspirare a diventare un 2a categoria (ipotesi, eh)? Solo di sbieco, prendendo parte ad un Campionato a Squadre, un terza categoria riesce a passare seconda perchè nei tornei un "terza" non ha possibilità di incontrare un "seconda"... ma ti sembra giusto?
    Lo strapotere delle Società é pure alla base di molti disequilibri di questa Federazione. Mi torna sempre alla mente il paragone con la Fisi, purtroppo é il mio termine di confronto univoco: lì un atleta viene tenuto in considerazione per le sue potenzialità, non per la sua appartenenza societaria. Max Blardone viene da un paesino della Val D'Ossola e se fosse stato per il peso politico del suo Sci Club non sarebbe mai diventato quel che é: uno dei migliori gigantisti al mondo. Una Federazione illuminata lo ha aiutato lì dove é nato e cresciuto, senza costringerlo ad andarsene di casa per allenarsi come si deve. Invece nel tt anche se, con enormi sacrifici, fai la spola due volte a settimana per allenarti come si deve, sei lasciato al tuo destino senza avere per contro un adeguato supporto per poter integrare, presso la palestra di residenza, quegli allenamenti che potrebbero mantenerti ad un livello adeguato... e questo perché? Perchè del singolo non interessa nulla a nessuno, anche se quel singolo potrebbe avere potenzialità che in fin dei conti potrebbero portare vantaggi a tutta la Federazione. Lo so, diventa tutto un altro discorso, che porta fuori strada rispetto al tema proposto, ma é emblematico del modus operandi di una Federazione che ha nella crescita delle Società, al di sopra di una parte degli individui che le compongono, il suo obiettivo principe.
    Vedi Bruno, questo lo si poteva dire anche prima: non era quella parte strutturale dell'Attività Individuale che andava cambiata. C'era un sistema collaudato che andava bene com'era. La doppia categoria ai giovanili e le qualificazioni da torneo a torneo.

Ciò che sarebbe IMPORTANTE cambiare non é stato cambiato:

il modo di preparare un evento nazionale di tennistavolo. Ci si affida alla buona volontà delle Società e degli arbitri e finisce lì, con la fornitura del materiale di gara (tavoli, retine e segnapunti).

NO!!!!

Organizzare un evento significa coinvolgere Società, Federazione, Enti Locali, Imprenditori Privati, Stampa... in una "tavola rotonda" nella quale si illustrino gli intenti, in una Conferenza Stampa di presentazione nella quale ogni soggetto abbia interesse a mettere in mostra i proprii lustrini utilizzando il veicolo dell'evento in una sorta di do ut des.

E' questo che va cambiato: modernizzare l'evento, spettacolarizzarlo, attrarre pubblico autentico che non siano i soliti addetti ai lavori, amici, parenti e fidanzati/e.

Questo supporto può darlo solo la Federazione coi suoi partners tecnici (studi di pubblicità e marketing).... perché, per fare solo un esempio, non si preparano manifesti pubblicitari con un 'immagine sportiva standard (che ne so, una foto di Niko o di Bobo in azione) ed uno spazio bianco sul quale stampare le coordinate dell'evento?

Una Federazione potrebbe supportare le Società Locali nel contattare le locali Camere di Commercio e Associazioni Industriali, Organi di Stampa e quant'altro, usufruendo del prestigio e dall'autorevolezza che derivano dall'essere un'Istituzione affiliata al Comitato Olimpico Nazionale.

Berta Dixit.:D

7. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con tutte queste cose intelligenti che hai detto, ti sei giocato per sempre un posto in consiglio federale:D;):D

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Quoto.......
    .......alessandro.......
    ps : In "questo" Consiglio Federale".......:D;):birra::birra:
    .......alessandro.......

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Personalmente credo che i tornei nazionali abbiano perso parte della loro utilità. Chi me lo fa fare di andare chissà dove, dove magari vinco il torneo 4° ma il 3° non lo posso più fare? Personalmente la qualificazione ai tornei superiori era uno stimolo a viaggiare, tirar fuori soldi di tasca mia... Adesso li farò solo se sono comodo, tanto lasciano il tempo che trovano... e non vado parlare di altre magagne di questa stagione (4 retrocessioni dirette su 10 squadre non si sono mai viste in nessuno sport nessuno!!!!) che altrimenti Giorno mi cazzia che vado OT. Secondo voi a Terni ad Aprile ci vado? mi bombo 640 Km per andare a fare un torneo fine a se stesso? Se ho voglia di farmi un weekend in libera uscita magari ci vado, chi lo sa, ma non andrò sicuro spinto da qualsivoglia stimolo... Sono stato al 4° di Torino: tanti iscritti, ma se togli i piemontesi... in quanti han viaggiato per venire a giocare? dei piemontesi e limitrofi... in quanti han fatto il torneo "tanto per" e magari non li vedrai più ad un torneo nazionale per anni??? queste cose non le vediamo perchè non le vogliamo vedere...

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:
    Considerazioni che fan male e fanno a pugni con coloro che "premono" per aumentare l'attività individuale...mah! pensiamoci.

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Finchè restano così e non si motiva in altro modo ... però.. mah?!!
    In qualsiasi consiglio federale finchè non cambiano la tabella voti....
    ;)
    eheheh .. quanta ne sai !!
    voto : Istrionico e sagace!
    :hoi:
    Ma chi sei il Drago Rosso ...sotto falso nick ???
    Gli hai rubato la password??
    Farabutto???
    Le tenti tutte ..Dannato Drago !!
    ..
    Mi sa che presto un altro giovane lascerà il DLPPTT sotto la Mole !
    :eek:
    Valido... anzi BISVALIDO..
    o no no no ... PENTAVALIDO !!
    :approved:
    Nei nein nein nein nein nein nein...!:mad:
    Dass geht nicht ..uberhaupt nicht !!!! Scheise!!

Concordo ..pienamente ..a metà... (;)) con la BERTA...!
    Comprendo alcuni principi che stai cercando di vedere per forza positivi da questi tornei della stagione ...ma...
    ....
    Ma... ::nono:
    Sono appena rientrato da un torneo a Terni dove Marco Rech ha vinto una misera espressione di quello che avrebbe dovuto essere un evento Top ..
    magari non il TOP DEI CAMPIONI DI BARI ...ma pur sempre un torneo dove avrebbe dovuto esser presente il fior fiore... invece c'era solo Di Fiore..:)p)
    Mancavano Crotti, Spinicchia, Piacentini, (e mancava pure il Conte Aliberti :)).... Zhao Chang e Li KeWei... nel femminile finalone megagalattico Wang Yu (quella di Asola) contro Zhang Mo (l'imbattuta cinese del Siena :eek: di A1)
    Ma cchè sse deve fa ???
    E ancora stamo a ddì checce stanno i titubbanti ad aprì le ctg 4^ e 3^ e 2^ a li stranieri pure scarsi che oggi abbiamo provato pure de fa ggiocà la Mira degli Alfieri (almeno avete visto du bbelle gambe tutti quanti e dite grazzie a lo Zio Alby) e 'na lituana del TT Maiella (ma che è 'na società alpinistica?).
    Tutte ste cose sono colpa de tutte quell'altre...!
    Tutte ste cose sono colpa che nun ce STA LA CLASSIFICA NAZIONALE UNICA
    Tutte ste cose sono colpa che i Campionati a squadre dureno troppo e così la gente nun va a fa li ornei....!
    Tutte ste cose sono colpa che se uno je fai fa 15-16 partite in un Week End ce sta volentieri a dormi fori un sabato sera .. (e magari incentivamo pure la procreazione pongistica negli Hotel de Terni......che tanto Caro Berta ...il pubblico hai voija...!!! )
    Quando hai una palestra con 36 tavoli e facci dei gironi da 6 o 7 giocatori ..che se oggi le facevi giocare in due gironi le 14 donne ..almeno se divertiveno deppiù.... e pure tali Krimski, Gurghean ecc...ecc....

Al prossimo torneo magari non viene più nemmeno Stoyanov Nyagol se ha problemi col tal esame d'ingegneria....

ATTENDO IMPAZIENTE IL TITOLONE DELLA PROSSIMA RIVISTA FEDERALE CON FOTO DELLA IMPRESA STORICA DI MARCO RECH ..CHE SBANCA TERNI SIA NEL TORNEO 1^-2^ CHE PERSINO NELL'ASSOLUTO "CON TUTTI GLI STRANIERI"... GRANDE IL RAGAZZO CHE HA FATTO LA SCELTA GIUSTA E STA CRESCENDO ALLA GRANDE SOTTO LA GUIDA DE YANG MIN...
    :approved:
    Ecce doveva andà pure prima a ggiocà in una società più Grande de quella de prima ... (e pure Yango poteva giocà oggi e ieri... che così magari lo riconvocavano per i mondiali a squadre di Mosca...!!!!;)).

Comunque ..sbaglia Casta a dire che non va ai tornei perchè tanto non si qualifica per i 3^... e sbaglia ..(e molto anche) la Federazione (ettepareva) a pensare che non ci siano almeno i 15-20 atleti a cavallo di ctg interessati giocare in quella sopra.. ma sbaglia anche a continuare a fare ancora i tornei così.
    E che vietasse i tornei regionali ai Comitati.. (che in cambio je desse le C1 nazionali che nun se ne famo gnènte..) e se organizzasse 20 tornei tutti i week ends....
    Cambiamo genere .. cambiamo genere.. altrimenti muoriammo, no murinho, no.. morissimo.. e insommo .. ne resterà soltanto uno .. Sterillander...!!!

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si Chicco, perchè la verità sta nel mezzo a mio avviso... Promuovere i tornei regionali aumentando i qualificati agli italiani è anche giusto... ma perchè eliminare la qualificazione anche dai nazionali? bastava ridurre di qua ed aumentare di là... Io poi dico la mia: un atleta a cavallo tra il 500 ed il 700, magari in crescita, non ha più la possibilità di giocare i tornei terza... io, per esperienza diretta, i primi anni di attività nazionale intensa... qualche bel terza me lo sono anche battuto, ed era sempre occasione di giocare con gente forte, come in campionato non potevo trovarla. E non mi si venga a dire che se uno è bravo deve per forza essere almeno nei 452: avere la propria attività così legata ad un numero fisso per tutta la stagione la vedo una limitazione non da poco. Se non altro sarò obbligato a farmi i predeterminati regionali che non faccio da anni (mi ero stufato di giocare sempre con le stesse persone...) per vedere se almeno gli italiani riesco a farli. Spero si studi qualcosa di diverso per il prossimo anno... E si inizi a immedesimarsi davvero nella gente che gioca soprattutto, cosa questa che mi sembra manchi decisamente, al di là delle intenzioni che credo siano buone.

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    manco aspetta lunedì, già domenica sera, copio e incollo dal saito della faitet :

SULL'ASSOLUTO IL MARCHIO DI RECH
    Domenica 10 gennaio 2010 ore 23:22

Si è giocato a Terni il Torneo Nazionale di prima e seconda categoria e assoluto. (eccapirai che assoluto!) Sulla manifestazione il timbro di Marco Rech che ha approfittato dell’occasione propizia (?) ed ha vinto sia ieri che oggi. Ma andiamo con ordine(?). ....
    Nel singolo maschile di 1° e 2° categoria vittoria, come detto di Marco Rech dello Sterilgarda che in finale ha sconfitto l’altro azzurro Stefano Tomasi....
    Nell’assoluto maschile ha concesso il bis Marco Rech che però ha dovuto soffrire sia in semifinale che in finale dopo aver tra l’altro subito un pesante 3-0 da Lucesoli nel girone che ha mandato in bestia il suo tecnico Yang Min. In finale l’azzurro si è riscattato ed ha battuto per 3-2 proprio il sempre affidabile Lucesoli al quale dopo un primo set giocato un po’ contratto ha successivamente preso le misure senza concedergli più molte chances se non quelle derivabili dai suoi errori di giocatore giovane con ancora qualche pausa di troppo.(un vero "Patè de fois gras" tecnico questo commento! una "finesse oblige"). In semifinale altrettanto avvincente era stato l’incontro vinto da Rech sul più esperto Nicola Di Fiore (che ha innumerevoli esperienze internazionali infatti (?) ma almeno conoscesse i giocatori questo qua! Bastava definirlo "il Duro o Tenace Di Fiore"). Anche questo finito 3-2, con Rech che ha rischiato molto contro un avversario che ha giocato molto bene. ....ecc..ecc...ecc....
    ------------
    Ora, ..che non si pensi che io ce l'abbia con "Marchino",
    che è un ragazzo d'oro, sempre il più educato e silenzioso in tutti gli anni di tornei che ho visto,
    che ho addirittura detto che doveva andare prima in una società come Castel Goffredo (o superiore anche),
    che è uno dei pochi "non portieri" che abbiamo in Italia,
    ...ma che il sito federale debba continuare a prenderci in giro così no eh!!
    Ma visto che si rivolge ad un "pubblico addetto ai lavori"... lo vuole ricordare ....
    che mancavano Bobocica, Crotti, Spinicchia, Piacentini, Mondello, Bisi, Zhao Chang e Likewei (per quanto iscritti), e non c'era alcun straniero militante in A1,
    che il sabato Marco ha battuto Stoyanov (attuale n.1 del ranking),
    ...
    e ci vuole dire perchè mai il suo (?) allenatore Yang Min deve andare in bestia perchè il Marchetto becca nel girone da Lucesoli dopo aver vinto il giorno prima il torneo...
    Le analisi tecniche dell'addetto al Sito sono esempl.... esilaranti ..va là.. si addice meglio...!...
    Conosco un impiegato Coni che sta al ciclismo adesso da un bel po'..(!!)... e che dopo tanti anni ...forse sarebbe ancora anni luce avanti a commentare tennistavolo con coscienza tecnica certamente migliore...!
    :cool:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Caspiterina, Rommel, non lascerai mica cadere una discussione che hai postato proprio tu. Comprendo che ci siano in giro teste dure come la mia o quella di GWT ma almeno una chiosa credo tu debba darla a questo thread. ;) :)

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :nono: no no :nono:. non ho avuto il tempo di leggere quello che è stato scritto ma stai tranquillo che dico la mia a breve. :birra:

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

per Eta Beta : non conosco bene l'attività della Federazione sci ma dubito che sia confrontabile con la nostra. Che tipo di attività a squadre fanno ?? e soprattutto immagino che le Società si "reggano" su ben altri contributi e su ben altre entrate (quanto costa uno skipass giornaliero :eek:??). INCONFRONTABILE.
    La nostra attività è doppia (individuale e a squadre) e bisogna trovare il giusto equilibrio tra le due.
    Se l'attività individuale fosse preponderante le Società avrebbero problemi. Nonostante questo, ribadisco che l'attività torneistica, a mio avviso andrebbe leggermente aumentata ( ….e migliorata) di quella attuale. :approved:
    Hai delle certezze sulle qualificazioni da torneo a torneo e sulle doppie categorie giovanili che non ho e che, secondo me, non condividono la maggioranza dei Dirigenti del ns sport.
    Tocchi poi un altro punto sull'organizzazione degli eventi.
    Scrivi cose condivisibili ma sono stupito. (....con la t :))
    Seguo la Federazione da quasi una trentina di anni ma mai nessuno aveva pensato al marketing ed alla spettacolarizzazione degli eventi come l'attuale Presidente Federale. Inoltre pensi che 8/10 dirigenti nazionali possano sostituirsi alle centinaia di dirigenti societari locali ed alla decine di dirigenti regionali ??? Non scherziamo.

per Casta : abbiamo svincolato i Tornei nazionali dalle qualificazioni ai Campionati Italiani proprio per dare a tutti i giocatori la facoltà di scegliere sulle proprie esigenze l'attività da fare. Vorrei controllare (....e lo farò a breve) se gli atleti che hanno vinto un torneo di categoria inferiore dopo uno o due mesi di uscita delle classifiche NON possono scegliere di disputare il Torneo di categoria superiore.
    Certamente non possono fare il Torneo della settimana seguente ma magari possono fare quello del mese seguente.
    Scrivi di pochi atleti "viaggianti" nei Tornei nazionali.
    Fermo restando le buone statistiche di quest'anno, non scordiamoci del periodo difficile a livello economico che stiamo vivendo. L'aumento del numero e dell'importanza dei Tornei regionali (qualificanti per i C.I.) sono anche per venire incontro a queste esigenze.
    Permettimi inoltre una riflessione personale. Sono stato III categoria per 20 anni e IV categoria per una decina di anni. Per anni ho partecipato a TUTTI i Tornei nazionali e regionali. Sicuramente posso proporre regolamenti sbagliati ma certamente mi immedesimo nell'atleta che prende la sua macchinetta e va a giocare. :approved:

Le retrocessioni nei Campionati a Squadre. E' a tutti evidente che 4 retrocessioni sono tantissime. Se si è voluto tornare alle 8 squadre per girone (risparmio per le Società e potenziamento dell'attività individuale …… appunto) l'anno di transizione era obbligatorio. :dati:

Per GWT : la tabella voti è importante (…e Te lo scrive una persona che insieme ad altri tre/quattro ha ricorso al TAR contro la Federazione per questo… :muro:) ma non la nominare ad ogni discussione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente concordo con la classifica unica e si parlerà certamente di un allargamento delle fasce (……proposta anche da Eta Beta) nei Tornei di categoria.

Per il resto delle critiche ………. qualcuna è sempreverde :), qualcuna è preconcetta :mad:, qualcuna è giusta :D.

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Caro Rommel, ti ringrazio per la tua gentile risposta.
    Non mi trovi comunque d'accordo nè sulle qualificazioni da un torneo nazionale all'altro (perchè chi non vince i tornei non sale 300 posti in 1 mes...) nè su così tante retrocessioni in un colpo solo... So che hai giocato con passione per tanti anni (e spero sincermante che tu stia ancora giocando:D) e che le intenzioni dei cambiamenti sono sempre le migliori... cerco di capire un po' questi discorsi su gente che sale e scende in classifica, sul fatto che se sono 3° posso fare i quarta e viceversa, sul fatto che bisogna tornare ai gironi da 8... ma alla fine penso sempre che se non sei un fenomeno non sali così in fretta in classifica in poco tempo, e che, in un girone di campionato equilibrato, ma nel quale ti saresti sempre e comunque salvato gli scrosi anni... basta che si ammali il tuo numero uno, perdi una partita e retrocedi... ti faccio questo esempio vedendo il nostro girone di C1 per esempio... sbagli una partita e sei retrocesso... Resto del'lidea che le quelificazioni da una categoria all'altra e i playout erano la soluzione migliore, puntando magari a tornare ai gironi da 8 con un minimo di gradualità in 2 anni...

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro Casta. Scrivo su questo sito proprio per comprendere meglio le problematiche e per cercare di spiegare le motivazioni di alcuni cambiamenti. La Tua dialettica ed il Tuo tono pacato, nonostante le vedute quasi opposte, danno un senso al mio impegno. Grazie.

p.s. : per ora la mia ernia del disco :mad: non mi permette neanche di allenare i bimbi come facevo fino all'anno scorso :goccia: .... per ora.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Bruno.

Le Società di gestione degli impianti sciistici hanno pochissimi legami con gli Sci Clubs. Al più gli Sci Clubs forniscono attività di supporto alla sicurezza piste che poi può venire remunerata, perlopiù in natura (agevolazioni sugli ski pass di atleti e tecnici).

L'attività sociale degli Sci Clubs é volta all'affermazione societaria attraverso i risultati dei propri iscritti. C'è sempre una graduatoria per Società in ogni gara di ogni ordine e grado, con premi in palio e, dulcis in fundo, i Presidenti FISI quasi mai sono stati presidenti di Sci Clubs. ;)

Concordo con te che l'attuale Gestione Federale del TT si sia distinta per una attenta e moderna promozione dei main events. Ciò che a mio avviso sarebbe auspicabile potrebbe essere un supporto tecnico, senza sostituirsi alle Società sul territorio, attraverso una consulenza dei professionisti ai quali la Federazione si rivolge abitualmente, offerta agli organizzatori di eventi a carattere nazionale, siano essi tornei di categoria o giovanili. Penso all'Agenzia di pubblicità che cura la stampa promozionale federale, basterebbe un appuntamento a colazione e una fornitura di materiale promozionale prestampato e della bozza di un'agenda delle varie tappe: coinvolgimento degli Enti Locali, della Stampa Locale, delle Categorie Produttive e Commerciali della zona ; approntamento di una conferenza stampa e quant'altro. Si sa, alcune Società sono attrezzate all'uopo, altre meno.

Io resto basito nel vedere come vengono gestiti gli eventi a Terni, per fare un esempio, mi sembra tutta una stanca routine: mi pare che le locali Società siano preoccupate della preparazione logistica dell'evento (posa tavoli, controllo tesseramento, premiazioni) e soprattutto della raccolta delle quote d'iscrizione... poco altro. Fuori la gente non è coinvolta, neanche in occasione degli Europei Giovanili, sembra incurante o ignara di ciò che succede dentro il Palatennistavolo Aldo De Santis. :confused:

Bisognerebbe che tutti siano invogliati ad assistere alle finali ed alle premiazioni di ogni Torneo, magari effettuando un'estrazione a premi tra i presenti... basterebbe qualche gomma o qualche telaio in omaggio a convincere i meno lontani a restare.

Tu sai meglio di me che la più grande e bella novità degli Eventi Nazionali dell'ultima stagione é un'opportunità che alla Federazione é stata offerta su un piatto d'argento: mi riferisco alla Web TV del geniale e vulcanico comune amico AdyGoro.
    Sono contento che la Federazione, anche attraverso la tua collaborazione al progetto, abbia saputo cogliere quest'opportunità.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Si si ..come diceva Mister Wolf Problem Solver ... non è ancora il momento di farci ip om pini a vicenda ... perchè intanto siamo ancora lontani da risolvere i problemi dei tornei, dell'attività e della Federazione.!
    Vediamo sto Rommel cosa cambia da dietro..cioè.. da dentro...!
    Se il Consiglio Federale fosse stato la Commissione Regolamenti di tre anni fa ... sarebbe stato mejio..!
    :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina