1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dove comprare online

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da stellatua, 24 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    ciao. mi sono appena iscritta sul forum e mi sto gia' perdendo non sapendo come fare... :muro: sono bulgara, lavoro a roma, ho un figlio di 14 anni che inizia le gare nazionali per la sua eta' in bulgaria e gli servono le gomme per le racchette professionali...ammetto che io non ci capisco un tubo e logicamente cerco l' aiuto a chi ci capisce...mi potete dire cortesamente dove potrei trovare le gomme migliori a roma o online, ho memorizzato qualche sito ma mi servono pure alcuni suggerimenti e mi rivolgo a chi e' disponibile...ho attivato l' opzione che le risposte mi arrivino sulla posta elettronica, cosi la leggo subito...grazie e scusate se la mia domanda e' scemina... :azz:
     
  2. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
  3. kafio

    kafio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Io vi consiglio questo:
    [​IMG]
    è molto "ordinato" e ha ottimi prezzi
     
  4. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    grazie a tutti che mi hanno risposto...i vostri suggerimenti su quali gomme professionali sono migliori?
    un caro saluto a tutti
     
  5. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è come chidere quale cibo sia più buono! va a gusti!
    hai fatto una domanda troppo generica, almeno devi dire se tuo figlio è un attaccante, difensore o allround.
    in genere si consiglia
    telaio primorac off-
    gomme bty sriver sul rovescio un po + bassa, però ti ripeto che è una domanda troppo generica.
     
  6. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    ciao, mirkoimperoxx76...hai ragione, la mia domanda era molto generica non sapendo come specificarla...mio figlio e' attaccante, le gare in bulgaria iniziano in settembre...il suo allenatore e' un ex campione europeo che ha giocato a modena se non sbaglio, sempre bulgaro e gli ha suggerito di comprarsi le gomme dall' italia, visto che ha chi cercare..siccome per adesso partecipa nelle gare al livello nazionale ognuno se le cerca a conto suo ed io come tutte le mamme voglio la cosa migliore per mio figlio, anche perche' gioca con passione e piacere e non solo con un' ambizione...prendo in considerazione i tuoi suggerimenti, grazie:approved:
     
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Se è già bravino forse dovresti chiedere a lui cosa gli serve....poi trovarlo è semplicissimo, ci sono diversi rivenditori online bravi ed affidabili in italia
    ma il telaio lo ha già?
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    scusa ma.....l'allenatore mi sembra una persona che di tennistavolo ne capisce parecchio e conosce le qualità del ragazzo, fatti dire da lui che gomme servono, poi trovarle come ti ha già scritto qualcuno non è un problema.




    Bye
     
  9. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    scusa se mi permetto 001topspin...te se dovresti fare un viaggio al mar nero (conosci il mar nero, no?) facendo un viaggio in bulgaria che facevi, ti rivolgevi solo alle agenzie di viaggio o sentivi anche quelli che ci sono gia' stati?...era cosi semplice rispondermi con delle tue preferenze o qualche suggerimento sulla vendita delle gomme online...io nn voglio rompere a nessuno, quelli che mi hanno risposto sono stati piu' che gentili, hanno allegato i siti e hanno fatto delle domande e commenti concreti...un allenatore straniero non saprebbe cosa usate VOI, i giocatori TT italiani, io sono sulla vostra terra e cerco sul vostro mercato....e non sarebbe inutile ricordarti che la strada e' lunga prima che ci si diventi professionisti...
     
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao, innanzitutto vorrei scusarmi pubblicamente se ti sono sembrato scortese ma non era assolutamente nelle mie intenzioni.
    Forse ho scritto di fretta ma il concetto che avrei voluto chiarire era questo: di gomme per il tennistavolo ne esistono a centinaia (lisce, puntinate, europee, cinesi, colla fresca ecc....) ed onde evitare di spendere quattrini inutilmente il mio consiglio era di chiedere alla persona che allena attualmente tuo figlio (se è una persona che ha giocato in Italia ed attualmente un allenatore di livello è sicuramente al corrente dei materiali in circolazione nel mondo inoltre conosce le peculiarità, il tipo di gioco, i pregi ed i difetti del ragazzo) il tipo di gomma e la marca da utilizzare.
    Io ti potrei dire che per me le migliori gomme sono le puntinate o le Butterfly o... altro.....ma......andrebbero lo stesso bene per il tuo ragazzo?

    Comunque in questa discussione trovi parecchi negozi on line italiani, europei e mondiali:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/14034/

    Spero di essermi chiarito, un cordiale saluto.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    adesso sei stato chiaro...l' allenatore di mio foglio e' come il tuo dottore personale che ti conosce ma ti avrebbe mandato da un consulente specialista su qualche tuo dolore che e' fuori la sua competenza:) con la tua ultima risposta hai dimostrato di aver capito qualcosa, ti ringrazio e continuo a seguire i suggerimenti sulle marche, tipi, siti vendita online convenienti...ma dimmi una cosa: e' possibile che in una citta' come roma non c'e' un negozio specializzato su TT, cavoli, che discriminazione:) o siete cosi pochi che nn c'e' nessun' interesse commerciale su di voi?:banana:
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Penso sia solamente un discorso puramente "commerciale" i giocatori di tennistavolo anche in una città come Roma non sono tantissimi ed un negozio vero e proprio con affitti personale ecc... non riuscirebbe a fare quadrare il bilancio ovvero....andrebbe in perdita. Anche grandi catene tipo Decathlon una volta avevano più materiale da tennistavolo ora.....pochissimo....merce che non tira.....
     
  13. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    anche da noi e' esattamente cosi, i giocatori TT diventano sempre di meno, non e' considerato uno sport di moda diciamo:( ...mio figlio e' stato fortemente attirato di quello per il motivo dei riflessi che ha davvero sviluppati, poi per il fatto che ognuno gioca per se' senza essere dipendente dagli altri giocatori in una squadra che potrebbero portare alla perdita che gli era gia' successo facendo il portiere di calcio per 4 anni...stranamente ha abbandonato il calcio essendo il portiere n 1 per l' eta' 12 poi 13 enne...ha scelto TT e per pochi mesi e' diventato ormai attaccante...il 16 di luglio compie 14 anni...se qualcuno di voi si ricorda come era quando aveva 14 anni gli puo' mandare qualche parola di stimolo...io gli traduco tutto e la sorpresa sua sara' davvero tanta come la luce nei suoi occhi...un appoggio dagli sconosciuti complici, di diverse eta', di diversa cultura ma di un interesse e brivido comune...ne sara' davvero commosso...:) si chiama KALIN , allego la sua foto e boia chi la usa per gli scopi che non mi sarebbero piaciuti, rimarra' solo con la terza palla o nemmeno con quella:D :fear:
    buon week a tutti...:approved:
     
    A Chicco piace questo elemento.
  14. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    intanto un benvenuto a voi su questo forum e in Italia.
    Poi spendo giusto due parole per KALIN, la prima è che devi essere fiero di avere una mamma così, disposta a mettersi in gioco e aiutarti nella tua crescita sportiva e di uomo, l'altra è di non mollare mai, sia nello sport che nella vita, tutti passano dei momenti "NO"... tutti cadono... ma poi alla fine la differenza la fanno quelli che si rialzano e ricominciano a combattere.
    Se ti è capitato di giocare in una squadra che non ti ha fatto sentire come in famiglia, facendoti sentire colpevole nel momento della sconfitta... la colpa non era di sicuro la tua, ma la loro.
    dall'età di 5 anni fino ai 22 ho giocato come professionista nell'hockey, nella prima squadra nella quale sono nato come giocatore mi hanno fatto sentire molte volte come è successo a te, ma in quella squadra sono soltanto nato come giocatore... poi quando ho cambiato società, non ho più trovato dei compagni di squadra, ma una famiglia... è li che sono cresciuto come giocatore, e porto ancora il bel ricordo vivo dentro di me a distanza di 20 anni.
    Adesso stai affrontando uno sport che ti porta quasi sempre a puntare solo su te stesso... sii forte, ricorda che prima di tutto sei uno sportivo, quindi alla base di tutto c'è il divertimento... e se quando giochi, ti alleni o competi, il divertimento per te viene prima di tutto... bravo, vuol dire che hai fatto bene la maggiorparte del tuo lavoro :approved:

    forza Kalin... dacci dentro, e spero un giorno di sentir parlare di te :campione:

    saluti
    Tiziano
     
  15. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    ciao, tiziano...ho appena chiuso la video conferenza con mio figlio...e' stato eseguito un bel ponte : il forum di tennis tavolo - roma - bulgaria...le tue bellissime parole uscite dal tuo cuore ci hanno commosso alla grande e traducendoti mi venivano i brividi dell' emozione, abbiamo aperto il link che hai, abbiamo salvato l' immagine della torta, abbiamo parlato che sarebbe bello se ne facciamo una simile per il compleanno di kalin, lui ha scelto l' immagine che hai messo sul tuo profilo e allora sara' cosi...ti ringraziamo tutti e due di averci scritto, il tuo messaggio e' arrivato ai nostri cuori...sei forte, tiziano!...e trasmetti la tua forza a 2000 km...
    una patita tra due anni con kalin? ti va?:D:azz:
    un caro saluto da noi...ciao
     
  16. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    grazie per le belle parole.
    Sono contento vi sia piaciuta la torta (solo graficamente, perchè a mangiarla ci abbiamo pensato noi:banana:)
    se volete il disegno per farne una uguale o simile, fammi sapere, che quello dell'avatar è troppo piccolo. Ho l'originale e altri che ho fatto sempre io.
    Se vuoi contattami pure per messaggio privato
    ciao:approved:
     
  17. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    ciao, tiziano, ti ho inviato un messaggio privato, non so se l'ho fatto correttamente , fammi sapere, grazie, ciao
    sonia
     
  18. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sa di no, per il momento non ho ancora ricevuto niente. Adesso provo a mandartene uno io
     
  19. stellatua

    stellatua Nuovo Utente

    ciao, tiziano, ho mandato una mail sulla posta...il tuo messaggio privato arrivato, grazie di tutto
    sonia
     
  20. SEGOVIANOV

    SEGOVIANOV Utente

    grazie discussione interessante
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina