1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

double fish 1615

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 19 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    qualcuno l'ha usata "seriamente" (non solo qualche prova come me) ?

nell'ottica di giocarci con la piuma 0.8-1.0mm .. come si comporta:
    - chop (tagliato? teso o parabola alta?)
    - block da fastidio ?
    - risposta al servizio facile o "beve" un pò (tipo feint III) ?
    - riesce a dare taglio su taglio avversario ?

Grazie :hail:

2. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Rinfresco questo messaggio visto che ci sono state "ben" ZERO risposte ma oltre 100 letture :eek: :cool:

:approved:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io l'ho presa ma ancora non l'ho provata, ti faccio sapere....ma visto che hai aperto la discussione e cmq l'hai provata, non sapresti fornire qualche indicazione di massima?

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ci ho giocato l'anno scorso ma senza gommapiuma quindi non so se può esserti utile la mia esperienza.Comunque la considero,tra le lunghe cinesi,tra le migliori perchè ha un buon controllo,velocità media,inverte bene lo spin e ti permette di spingere sul tavolo e anche di schiacciare(ma devi saperlo fare...).Insomma una lunga molto equilibrata e di buona qualità dato che non perde i puntini.:approved:

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

allora fa per me ! ;)

6. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aggiungo la mia minima esperienza.

Posto che non sono un chopper, bensì un rompi al tavolo, che sono decisamente un principiante, anche se con lunghi trascorsi da oratorio, e che ho usato per qualche mese una di queste gomme - senza gommapiuma -, posso dire che mi sono trovato davvero bene e che ho ricevuto diverse quantità di imprecazioni e domande del tipo "ma è trattata quella gomma ?" da chi giocavo contro.

Spero ti torni utile :)

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ora vi do le mie impressioni dopo un paio di ore di gioco...

1615 nera , piuma 0.5mm

Puntini: direi piuttosto duri , diametro piccolo e decisamente "long" :p

Al tavolo: molto intuitiva, scambi e blocchi con molta facilita' , ma non permette troppa "confidenza" perche' e' decisamente veloce. Non so se era dovuto alla piuma bassa (ad occhio mi sembrava anche meno di 0.5mm, ma potrei sbagliarmi visto che uso sempre piume di altro spessore), sentivo molto il legno e la risposta alla palla era immediata

Da lontano: il chop deve essere fatto bene e senza strappi, ritengo sempre a causa della velocita'. Se non si forza il colpo non rimanda molto taglio in chop questo potrebbe renderla pericolosa portando il chopper a grosse sbracciate (se come me gode nel vedere affossare la pallina dell'avversario in rete :rotfl:) e conseguenti errori (palla fuori).

Ad ogni modo, la trovo interessante..la riprovero' la prox settimana lontano dal campionato, magari togliendo la sua piuma da 0.5mm e mettendone un'altra + spessa 0.8mm/1.0mm , nella speranza (VANA ?) di ridurre l'effetto legno ;) e aumentando il peso del chop

:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina