1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dornenglanz vs dornenglanz spezial

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 27 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho visto che zeropong vende questa gomma Catalogo: www.zeropong.it In che cosa diversifica questa spezial rispetto a quella non spezial La spezial è più lenta? In cosa differisce?
    Grazie anticipate delle risposte:bash:
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao , le puntinate spezial che ha zeropong sono trattate , quindi allargate un pò , ammorbidite e credo anche vetrificate.
    Non ho esperienza diretta di ciò dato che uso solo lunghe omologate , ma per sentito dire credo sia così. Non so se siano trattate dalla casa madre o da qualche "alchimista" nostrano.
    Per ogni dubbio ulteriore faresti meglio a contattare zeropong direttamente...
     
    A acialli e eta beta piace questo messaggio.
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    le spezial dovrebbero essere leggermente vetrificata..nulla di trascendentale
    chi lo faccia lo ignoro
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zeropong è sulla lista dei fornitori ufficiali (diretti) di spinlord quindi se sono rispettate le regole di esclusiva le tratta lui o le trattano direttamente in fabbrica, alla faccia delle omologazioni ITTF di cui si fanno vanto (non c'è in catalogo una Dornenglanz Spezial ITTF).

    p.c. @rotex

    Leggo il catalogo: come si fa a scrivere una cosa del genere? :mumble:

    "TIBHAR GRASS D. TECS SPEZIAL
    La classica Grass D-tecs modificata in Germania per renderla più lenta ed aumentare il disturbo al tavolo. I puntino risultano leggermente più morbidi e più larghi per avere maggiore controllo e disturbo al tavolo. Tutti i parametri dettati dal regolamento Ittf sono rispettati."

    Oppure:

    "S. & T. HELLFIRE SPEZIAL
    Modificata dalla casa, i parametri dettati dal regolamento ITTF sono rispettati."

    ???

    Non esistono queste gomme nella lista ITTF, così come non esiste una Spinlord Dornenglanz Spezial!

    Quindi capisco che il responsabile sia sempre il giocatore che le usa in gare ufficiali ma scrivere che le gomme rispondono ai criteri ITTF non è corretto perché detti criteri stabiliscono che le gomme non possono sibire trattamenti post produzione.

    Se anche, nel caso indicato della Hellfire di Sauer&Tröger, la gomma fosse trattata dalla casa, ciò non giustifica alcunchè perchè non esiste in lista LARC ITTF (List of Authorized Racket Coverings) una gomma che si chiami Hellfire Spezial !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2015 ---
    Ora, comprendo che i parametri dettati dalla Leaflet T9 siano rispettati (altezza puntini, densità, aspect ratio ecc...) ma questa precisazione induce a pensare che il regolamento sia rispettato mentre non è così.. il giocatore che utilizza queste gomme in gare ufficiali non è in regola. Questo deve essere chiaro. La Hellfire poi, quella che reca la dicitura Spezial sul cartoncino di imballo, non dovrebbe avere il marchio ITTF e magari non ce l'ha visto che non è in LARC.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2015 ---
    Anzi.. vedo che la Sauer&Tröger Hellfire Spezial ha il marchio ITTF, omologa 130-001 che però corrisponde alla Hellfire normale.

    Ora qui si apre un vero giallo!! Sauer&Troger ha 3 gomme omologate in LARC:

    1) Hellfire 130-001 Long (di cui è stampato fac-simile della stampigliatura)
    2) Hellfire 130-001 Long (senza altro riferimento o immagine)
    3) Secret Flow 230-002 In (di cui è stampato fac-simile stampigliatura)

    Che sia la sub 2) la Spezial e che l'ITTF ci marci????

    I T T F Rubber
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2015 ---
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2015
    A Matsushita piace questo elemento.
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Proprio questo termine dovevi usare? :D

    Se una gomma è stata modificata post omologazione non è più la stessa gomma anche se rispetta i parametri standard previsti.
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io credo che se rispetta i parametri e non è vetrificata è ok Il resto sono cavolate Se uno gli piace una gomma più lenta o spezial avrà il vantaggio di controllare meglio ma di aprire peggio Pure il biadesivo ha vantaggi e svantaggi Parlando di attaccanti o cmq gomme lisce il booster che è ciò che più altera una gomma da vantaggi e svantaggi Ittf per vendere più gomme ha creato una sorta di manie nei giocatori che prima non c'erano e poi ai fini pratici non fanno cambiare le classifiche Io usavo nel 1980 una feint a cui era stato tolto il sotto (ox non esisteva di casa) quando venne la young 63-9a ox e con i puntini conici non divenni un fenomeno Salii di classifica solo quando iniziai a girare la racchetta e tirare i top oltre che con il dritto pure con il rovescio. Nella mia carriera raramente ho perso con difensori da lontano anzi nelle poche seconde nazionali che ho battuto la maggior parte erano difensori
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi a che servono le omologazioni? Con me, chi si presenta con una gomma fuori lista non gioca. Anche se rispetta i parametri.

    Io metterei anche la scadenza alle gomme. Ho giocato con gente che aveva una sriver maggiorenne ed era diventata un'anti impestata. Purtroppo quello poteva giocare.

    O niente regole, e da subito io vengo in palestra con una Lagostina antiaderente oppure si rispettano le regole. Prendere o lasciare.

    Per te basta che stiano nei parametri e non siano vetrificate. Ti propongo di stilare un tuo regolamento personale, magari lo accettano tutti.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2015
    A mauriziopong piace questo elemento.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non sono io quello che vende il booster o continua a vendere la colla fresca o gomme spezial che rispettano parametri ittf, ne mi posso accorgere se la sua gomma è incollata da 3 ore o da tre giorni o se usa il booster o se è spezial visto che se rispetta i parametri io credo che non sarei in grado di distinguerla mentre so per certo che senza pippe mentali ho vinto e perso per la tecnica di giuoco e non per la gomma magica che vinceva da sola antitop liscia consumata puntinata lunga o corta o gomma con booster che sia stata Cmq per adesso di trattate come le intendi tu vedo gli antitop che invertono quanto o più di una puntinata (cosa illogica se ci pensi bene) e alcune lisce che miracolosamente tirano dei siluri di polso come se avessero la colla fresca o i super booster Cosa dovrei fare per capire se rispetta le regole? Cambiare sport? Io non sono in grado di sapere se è tutto regolare o no ma ripeto non vinco o perdo per questo Ciao e buon tennistavolo.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fischi per fiaschi. Non ci sono sfumature: o va bene la padella antiaderente oppure si fanno dei regolamenti (che evidentemente sono fatti al solo scopo di essere trasgrediti). Oltre a quelli che li trasgrediscono ora ci sono pure i minimizzatori che forniscono l'alibi ai primi. Dobbiamo prenderne atto. Guten Dornenglanz!
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2015
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tanto in italia puoi giocare con cosa vuoi nessuno ti dice nulla ultimamente ho visto una antitop di 2 colori con il centro che rifletteva la luce e annerito e i bordi normali rosso sbiadito altri l'hanno fatto notare all'arbitro che chiaramente non ha detto nulla chiedendo pure xchè tale gomma non dovesse essere regolare!!!!
    stessa cosa vista fare quando in un altro caso è stato chiesto da più parti di intervenire su servizi palesemente coperti.............!!!!
    in pratica NON ho capito a cosa servono gli arbitri??? a si ...:grev::grev:a tirare la monetina per decidere chi inizia a servire e a rispondere scocciati a chi gli chiede di far rispettare i regolamenti
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    gli arbitri da che mondo è mondo servono sempre per: "prendersela con qualcuno......" !!!
    ;)

    EL MATA
     
    A acialli e eta beta piace questo messaggio.
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in questo caso pero il qualcuno è capovolto rispetto al senso dell'affermazione, :p:p:p:p!!!!!!!!
     
  13. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Ovviamente come già scritto, le gomme omologate sono solo quelle valide (lista LARC); eventuali modifiche anche se in linea con il leaflet T9 non sono valide ai fini regolamentari. Le gomme trattate sono facilmente individuabili ma il 95% degl arbitri non sa individuarle o non le vuole individuare per il rischio di polemiche e/o querele da parte degli atleti truffaldini. E' molto più semplice misurare lo spessore delle puntinate agli italiani con il dispositivo elettronico quando non è mai stata fissata una tolleranza per le puntinate a legno dall'ITTF, perché non è la misurazione delle puntinate che, a legno, non possono ovviamente essere boosterizzate, ma la misurazione delle gomme lisce il motivo per cui è stata introdotta la misurazione elettronica. Per cui ai campionati italiani sono stati costretti a cambiare racchetta atleti che per lo spessore erano in regola vista la non legalità della misurazione elettronica e non si sono viste puntinate arancioni, altre nelle quali ti puoi specchiare e chi più ne ha più ne metta. Questa è l'amara realtà...Pare che in Germania sia di fatto concesso dal settore arbitrale l'uso di gomme vetrificate e/o ammorbidite e che i controlli non siano di fatto più applicati. Io non sono d'accordo, se ci sono le regole devono essere rispettate altrimenti è meglio riammettere le gomme vetrificate e sarebbe più coerente. Ma dal presidentissimo Sharara non vi aspettate mai decisioni logiche tecnicamente ma solo decisioni a favore del business.
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    D'accordo su tutto. Tranne che sul nome del presidente ITTF che ora è proprio un tedesco. Almeno avesse le palle di liberalizzare tutto visto che "mozartianamente" così fan tutti nel suo Paese! ;)
     
  15. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Si si lo sapevo, ma l'ITTF Chairman è ancora lui il malefico Sharara e penso che abbia ancora una forte influenza sulle decisioni prese. Vedremo se le cose miglioreranno e se il tedesco saprà farsi valere.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sharara di fatto è stato esautorato. Quella carica onorifica è la classica via d'uscita onorevole, non gli conferisce alcun potere di voto nè decisionale. Credo che proprio gli scandali che lo hanno "lambito" (uno proprio per i materiali, ovvero le nuove palline) lo abbiano messo di fronte ad un aut aut. Difficile perciò che gli lascino mettere il becco in questioni con risvolti economici. ;)
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cioe è stato provato che la nuova pallina era solo un modo per arricchirsi?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo scandalo vero e proprio era quello della TMS (video&media). Tra le carte di Bosi forse c'era anche dell'altro. Lo scandalo sul brevetto della pallina in pvc lo ha solo lambito ed è stato soffocato sul nascere prima che producesse i suoi effetti. :) Riguardava un brevetto riconosciuto dall'ITTF sulla fabbricazione della nuova pallina, detenuto da una persona dello staff di Sharara. Chiaramente, chi avesse utilizzato quel brevetto (riconosciuto e approvato) avrebbe dovuto pagare dei diritti al suo detentore. Dopo qualche tempo questo brevetto scomparì dalle omologazioni ITTF.
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2015
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come volevasi dimostrare... non aveva alcun senso cambiare la pallina
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con la scusa della salute pubblica.. si fa tutto! Quando un mercato cresce poco.. lo si rivoluziona! ;)
     
    A MATADOR e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina