1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dormire prima di un torneo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Kekko12, 2 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Secondo voi quanto conta l'aver dormito bene e a lungo prima di disputare un torneo? (o magari anche solo un allenamento)

E vi è mai capitato di arrivare ad un torneo in condizioni di non riposo assoluto?
    E come è andata??

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

E' andata come ieri :azz:
    Comunque è molto meglio dormire prima, che non durante.

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Purtroppo è una dei miei difetti più grandi.
    Quando ho un torneo o una partita di campionato, non dormo mai più di 3 ore.
    Ma questo perchè ormai ho questi ritmi, e non posso farci nulla.
    Vi assicuro che dalla seconda partita in poi inizio a vedere annebbiato e quasi doppio..come se fossi in un sogno.

4. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E infatti ho creato questo post proprio perchè ieri ho affrontato il torneo senza dormire nemmeno 1 sec. e i risultati sono stati disastrosi...

Però volevo sentire anche altri pareri, perchè magari, ho pensato, non è stata la totale mancanza di sonno, ma la tensione o la paura...

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io ho notato che l'aver dormito poco può portare a due reazioni, opposte tra di loro: o giochi proprio male, ti demoralizzi, e dopo un po' non ce la fai più e non vedi l'ora di tornare a casa, oppure, anche magari iniziando sempre male, se poi però riesci a cominciare a giocare bene entri in trans agonistica e non ti ferma più nessuno

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma...è un po' una risposta ovvia. Uno sportivo deve riposare per meglio prepararsi alla competizione. O forse volevi sentire 'non dormire o dormi poco e....giocherai meglio'. Suvvia...

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quoto su tutta la linea Lele.:clap:
    Discussione evitabile e banale:sisi:.

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto Lele:approved:
    A dimostrazione il fatto che la settimana scorsa a Biella sono uscito dal girone poichè "svuotato" di tutte le energie dall'impegnativa organizzazione del torneo: questa settimana mi son riposato di più (allenandomi di più) e al master di oggi ,domenica (e ho dormito fino a tardi) sono giunto agli ottavi ,ma soprattutto ho giocato rilassato tranquillo riposato con la giusta dose di energie nervose...

9. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    questa domanda capita proprio a pennello....
    Sono adesso di ritorno dal torneo di Roma, dopo avera passato una notte in hotel insonne, non ho chiuso occhio nemmeno 5 minuti.... Nemmeno per la tensione della gara: sembrerà strano ma daquanto ero stanca, non sono riuscita ad addormentarmi!!!! :eek::tsk: Potete immaginare la catastrofe di oggi...... Alle 8.30 in campo, alle 9 il girone.... alle 10 avevo già concluso tutto! un disastro insomma! e pensare che in quella mezz'oretta di riscaldamento ho fatto top spettacolo...mi son detta... mica male, non dormire m'ha fatto bene...certo..... non sapevo cosa m'avrebbe atteso di li a una mezz ora................ :muro:
    I miei pronostici erano giusti.... uscita come terza!! ahah vabbè alla prox saluti

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando si dorme poco, l'indomani ti può sostenere all'inizio l'adrenalina della competizione, magari per qualche set o solo per il riscaldamento come è successo per TTBlondy, ma finita quella ci si sente svuotati e si rischia di fare brutte prestazioni...... quindi meglio dormire qualche ora :D

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per qualsiasi attivita' che richieda attenzione e' necessario essere riposati...non vuol dire dormire 12 ore, ma dormire bene e il giusto periodo (variabile in ognuno di noi).

Il periodo di eventuale transagonismo non puo' durare che per poco tempo....non certo per un torneo
    :teach:

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'anno scorso, ai campionati italiani di Terni, ho giocato alle 9 ed ero sceso dal treno alle 7,30 senza aver chiuso occhio tutta la notte.
    Ovviamente ero uno zombie e non sono riuscito a giocare.
    Sarebbe stato meglio dormire una notte in più in albergo e scendere in campo riposati.

13. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Però se leggi bene la domanda non chiedo "fa bene o fa male dormire prima di un incontro???" ma chiedo quanto conta e le esperienze personali di quelli che ci sono già passati.
    Infatti il mio dubbio è dato dal fatto che spesso mi capita di andare a giocare per niente riposato e i risultati sono stati vari, da disastrosi a buoni, lasciando in me il dubbio che magari non contasse poi così tanto dormire ma che magari potesse contare più la "testa" durante la gara...

X Giando
    se fossi in te non parlerei di discussioni banali o inutili...(ne sei il Re incontrastato):king: e poi anche quelli che hanno risposto allora stanno dimostrando di essere stupidi, perchè parlano di una cosa banale e inutile...

14. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Bisogna assolutamente dormire prima di un torneo...
    Problema simile mi è capitato ieri quando uscito dal Mcdonald 5 minuti prima di giocare ero praticamente immobilizzato.Altro che gli incubi.:eek:

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::mumble:Vai a dormire nei MC Donald?:eek::D

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sicuramente hanno un'ottima offerta per la pensione completa...
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina