1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Doppioni Butterfly

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da eta beta, 13 Dic 2017.

1. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    non sono stupidi alla bty, hanno cambiato approccio perchè sicuramente leggono nei forum più importanti cosa dice la gente e si adattano col marketing.
    ormai hanno capito che non potevano più mentire con differenze minimali e se la giocano sul design e preferenze di certi giocatori piuttosto che di altri.

Mi sembra che stiano facendo lanci molto cauti e in sordina (e che gli costano relativamente poco in termini di impianti produttivi/materiali visto che mascherano sempre le stesse cose) per capire dove andare a parare in futuro.

Detto ciò bty rimane comunque l'azienda di riferimento in quanto a qualità.

ps: come prossimo trend di materiale tengo d'occhio la fibra CNF che sembra stia crescendo in giappone non essendo così estrema come lo ZLC

A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  2. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Chissà perché non fanno più il manico della forma kjell Johansson? Era strano ma fantastico. Io giocavo con quello prima con off poi con la colla fresca allround. Iniziai con la soluzione Pirelli poi passai al gumioldat che mi dava il Danese Bo Holmsgard mancino e forte giocatore. Mi hai ricordato i bei tempi. Grazie

A Tuot piace questo elemento.
  3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non fanno quasi più nemmeno gli anatomici, i telai cinesi ad esempio e' un miracolo se li trovi con il manico dritto. Peccato perché costano una frazione di quelli griffati e sono convinto che non siano peggiori

A Tuot piace questo elemento.
  4. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo usa mio figlio ed è parecchio veloce

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Butterfly non manipola nulla…e’ la gente che si crea falsi miti.
    Semplicemente bty ha creato i codici anti contraffazione e i seriali per controllare cosa finiva sul mercato e capire i lotti, lo fanno tutte le aziende.
    Comunque probabilmente se provi il telaio di zhang jike non c’entra nulla con quelli commerciali, e’ super selezionato.
    Ora e’ passato a Donic e inizia a tirare fango sulla bty…quello che dice e’ corretto ma il video da un punto di vista etico non e’ il massimo. Facesse pubblicità per donic e basta

A Robocell e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Questo non lo sapevo e non è una bella cosa, comunque che certe cose comincino a passare è positivo, proprio per sfatare i falsi miti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Gen 2025, Data originale: 28 Gen 2025 ---
    È proprio questo il punto da far capire: nel migliore dei casi il Viscaria di ZJK o il Boll di TB sono selezionati dagli stessi giocatori tra uno stock messo a disposizione dalla casa produttrice, come peraltro ammette Boll in un suo tutorial su come si incollano le gomme.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sempre pensato che ZJ non sia molto sveglio.

Che lui abbia utilizzato telai non codificati come quelli immessi sul mercato è una prassi comune per tutti gli attrezzi che escono dai reparti competizione.

Il fish scale è un particolare tipo di effetto che hanno gli strati esterni dei telai pregiati e ricercati dagli amatori più raffinati. Si tratta esclusivamente di una disposizione a lisca di pesce delle fibre; che sia veramente determinante non è assodato.. solo sembra più bello da vedere.

A Robocell e Tuot piace questo messaggio.
  9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma a me il video è piaciuto e fa capire il personaggio sempre fuori le regole e difficile da controllare

genio, talento e sregolatezza...uno che bada al sodo insomma.

Penso che noi appassionati siamo quelli stupidi e poco intelligenti, io compreso e più degli altri.

Che sia passato a Donic non me ne frega niente, magari riesce a risollevare il marchio ormai perso.

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse non sarà sveglio, ma mi pare l'argomento riguardasse i collezionisti, più che gli utilizzatori "normali". Comunque la passeggiata per mettere in evidenza la scritta sulla maglietta l'ha fatta bene.
    Per la Donic... come tutte le case hanno del buono e del meno.

A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho creato questo post in tempi non sospetti, proprio per far capire quanto le case ci marcino a prenderci per i fondelli con doppioni nei quali cambia solo nome e serigrafia.

Io che acquisto telai intorno ai 60 €.. che l'unica "follia" l'ho fatta comprando un Viscaria, come devo valutare uno che sulle sponsorizzazioni ci ha marciato e ci marcia e adesso viene a farmi la morale? Forse che un Zangh JiKe ZLC è un telaio che viene venduto ad un prezzo politico o magari comprensivo delle donazioni "alla Ferragni"?

20250202_202709~3.jpg

Ultima modifica: 2 Feb 2025 alle 20:34
  12. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Diciamo che è un insider che ha deciso di dire delle cose...
    In realtà mi sa che Butterfly ci ha guadagnato di più dalla pubblicità di quanto abbia speso in materiale e compensi per ZJK, comunque ci sta il tuo punto di vista, il tempo rivelerà chi ci ha preso e chi no...

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io continuo a non essere d'accordo e continuo a sentire le differenze tra telai che per te sono doppioni

Poi mi sento di pensare che ZJK di tennistavolo e di materiali ne capisca più di me

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Idem: Harimoto, freitas, zjk, lin gaoyuan, boll alc Dal più lento/morbido fino al più veloce/rigido, le differenze ci sono eccome; il primo e l' ultimo sono due telai completamente diversi. Mai provato il viscaria.

A Robocell piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se è abbastanza sveglio sapeva bene come funziona in BTY anche quando era sponsorizzato da loro. BTY ha creato doppioni (non li chiamo cloni solo perché sono originali) con i più svariati nomi di campioni.. e fatti pagare praticamente solo per questo. La gente ci casca sapendo di cascarci.
    BTY usa legni poco pregiati da piantagione (koto, limba, ayous, balsa) a cui aggiunge compositi. I legni pregiati sono l'abete armonico o il Kiso Hinoki, che pure ci sono in alcuni telai BTY ma non nei telai con nomi di campioni.

Cosa vuoi che possa incidere sul prezzo finale tra uno strato di carbonio a uno di arylate o di zylon? Centinaia di euro?
    Ci voleva uno prezzolato ad aprirci gli occhi?

Chiaramente è una mossa di marketing da parte di Donic che ha prezzi più "normali".

Ultima modifica: 3 Feb 2025 alle 10:17
    A Più scuro piace questo elemento.
  16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Minchia a dire che ZJK non è sveglio ci vuole coraggio, e tanta arroganza

17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Personalmente ritengo che di marketing sui materiali ce ne sia troppo e soprattutto su gomme e telai.
    Resta però certo che la differenza su tutti i materiali tra Butterfly e gli altri sia ancora parecchia nonostante sia il primo a criticare ad esempio il prezzo delle gomme.
    Zhang Jike può dire ciò che vuole la qualità parla da sola..

A eta beta e Più scuro piace questo messaggio.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Essere dei campioni nello sport non va sempre di pari passo con l'intelligenza media. Ti potrei portare un sacco di esempi, in tutti gli sports.

Senza contare quante volte, ben sapendo in quale ambiente militarizzato si trovava ha spesso dovuto subire punizioni e sanzioni per le sue intemperanze oltre alla perdita di un premio di 45.000 $.

10 minuti del video solo per stupirsi che i telai commercializzati abbiano un codice mentre i materiali "reparto gara" abbiano codici a 4 cifre. Gira e rigira il telaio per farci vedere cos'è un fish scale e non rivede il video per rendersi conto che non si riesce a riconoscere il fish scale con quella pessima qualità video?

Chiunque di noi avrebbe il diritto di smascherare il falso mito di un telaio P code (fish scale) da migliaia di $$$ ma non Zhang Ji Ke che parla ora, dopo che ha rescisso il contratto con Butterfly e ha cambiato sponsor.

Puoi non essere d'accordo ma che c'entra l'arroganza? :)

Ultima modifica: 3 Feb 2025 alle 22:33
  19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per te lui non è sveglio=intelligente

per me sei arrogante a pensarlo di un campione del nostro sport, dove essere sveglio è una delle cose più importanti

ma comunque come sempre abbiamo punti di vista differenti

Ultima modifica: 3 Feb 2025 alle 22:44
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dai, lo sappiamo che non ti piaccio perché ho contestato la tua famosa assurdità del "telaio elastico che tirando forte diventa rigido".

Almeno tu non dici certe cose usando l'autorevolezza di un testimonial sponsorizzato, altrimenti sì che si farebbero danni.

Non ti piace che dica che ZJK non è sveglio? Definiscilo tu un bullo (basta vedere come si muove durante il video) che prima incassa le royalties che gli provengono dalle vendite dei telai Butterfly sopravvalutati nel prezzo, e poi, appena cambiata casacca scopre i telai codificati, i telai fish scale, i telai con codice Pro a 4 cifre e si mette a farci la morale dicendo a noi di farci furbi?

Screenshot_20250203_221006_Facebook.jpg

Condividi questa Pagina