1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

doppio ! come si calcolano i punti vinti?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da zoro, 14 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    salve a tutti, visto che quest'anno hanno introdotto i doppi nelle partite, vorrei sapere come si calcolano i punti vinti o persi!
    grazie in anticipo a tutti, saluti zoro
     
  2. gohan

    gohan Utente Attivo

    Ciao di solito non venivano calcolati...
     
  3. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semplicemente non si calcolano, se perdi non perdi nulla, se vinci non prendi niente.
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Cavolo che fregatura! Però
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Ma va va giusto così
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    secondo me non è giusto, dovrebbeero dare dei punti a chi vince le partite e togliere punti a chi le perde;)(n)
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    secondo me dovrebbero togliere il doppio
     
    A demonxsd, MR92 e Mattia30 piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È tornata l'Unità? :azz: :D
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    :confused::confused::confused::confused:Ma perché sarei l'unico che si impegna a giocare il doppio, che poi non viene retribuito con punti persi o vinti...:piango::piango::piango::piango:
     
    A luca.franzoso piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma allora giochi da solo o in/per la squadra?Basta dirlo,no?
    ettore
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se la prossima stagione si tornasse al vecchio regolamento?

    ... ormai per quest'anno la frittata è fatta... e con il doppio e solo 6 singolari... che vinca il piu' :famale:
     
  12. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Ettore io gioco x la squadra, così come il mio compagno di doppio e altri che come me! Si stanno impegnando! Io non la prenderei a scherzare.
    Molti ci alleniamo con costanza e determinazione, anche xrché giocare il doppio non è come giocare una partita a due.
    Cambio gli schemi e cambia il modo di ragionare mentre giochi.
    Vogliamo premiare i vincitori ! Come si fa nel singolo, sennò dico io perché hanno introdotto questa novità!:azz:
     
  13. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Singolo e doppio sono due cose diverse... al massimo potresti chiedere in federazione se ti tiran fuori una classifica a punti per il doppio... ma dubito interessi a qualcuno... :azz:

    ... io invece istituirei punizioni corporali a fine match, per quel compagno di squadra che nel doppio si sia particolarmente distinto per erroracci grossolani, con tanto di Buuu alla Balotelli da parte di tutti gli altri presenti, tanto per rincarare la dose. :metal:
     
  14. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Non abbiamo il doppio in campionato ma abbiamo il doppio in C veterani, quindi anche noi abbiamo cominciato ad allenarci.
    Quoto @Francesko sulla istituzione di punizioni sul compagno che si è "distinto", pur essendone stato proprio io vittima ieri: abbiamo infatti istituito la regola che impone lo smontaggio dei tavoli alla coppia che fa il peggior risultato ed io mi sono particolarmente distinto per la peggior prestazione assoluta!:cool::king:
     
  15. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    E poi si parla di cambiare le cose:D:D:D:D:D:D
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Come si fa nel singolo...
    Eh, già...lo sapevo
    il doppio e' un gioco di squadra!
    Con un sapore particolare per giunta come in questo caso ,
    quando il doppio e' inserito nel Torneo a squadre.C'e' più gusto per tutti,che altrimenti,a chi storce il naso, perché non si dedica solo ai Tornei singolo, oppure esclusivamente ai Tornei di doppio ad essi deputato?Lì si il punteggio
    trova motivazione supplementare e difatti a livello mondiale una certa rilevanza c'è l'ha.Anche se alla maggioranza dei fans interessa il Campione e le sfide individuali.
    Ma le gare di doppio hanno meno fascino e bellezza?Che sia solo un problema di lancio organizzativo?
    stima ettore
     
  17. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi piacerebbe una classifica per i doppi, ma ci vorrebbero più occasioni per giocarli. Noi in Emilia Romagna non giochiamo il doppio in campionato. Ho dato un'occhiata ai tornei in programma che potrei fare in regione e in nessuno è previsto il doppio.
    Non mi piace invece l'idea di premiare o punire con punti i giocatori del doppio singolarmente.
     
    A eta beta, Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
  18. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Tutto bello, tutto giusto... tutto volemose ben... ma purtroppo c'è dentro questo tanta retorica... perchè alla fine quando c'è bisogno davvero, si è sempre soli, nella vita cosi come nello sport... e finchè si vince e va bene per te, va bene per la squadra, tutti amiconi, tutti a darti cinque, tutti pacche sulla spalla, se invece perdi, ed altre volte hai vinto togliendo le castagne dal fuoco al resto del team... chi se ne... hai perso... niente gesti di conforto, niente rispetto, niente di niente.

    Lo sport da racchetta per antonomasia è singolarista, sotto tutti i punti di vista, poi bello ci sia dietro il voler farlo come campionato a squadre... ma... la mentalità è la stessa che nella vita di tutti i giorni.

    Se poi prendiamo spunto da altri sport come il calcio, apriti cielo... con gente come Ronaldo per esempio (e io sono juventino) che saranno anche tra i migliori di sempre, ma poi se vincono e segnano... ale', se giocano male e li levi, fanxxxo a tutti, il campione sono io, voi non contate un cavolo, e se non ritira il primo premio, nemmeno ci va a vederlo ritirare ad altri.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Nov 2019, Data originale: 22 Nov 2019 ---
    Sarebbe interessante magari, per chi ha piacere... fare dei campionati... con soli doppi... dove anzichè 3 che sfidano altri 3 (senza fare il doppio, come prima, in Lombardia) ci si sfida mettendo in campo diversi doppisti per squadra, e fare 3 gare di doppi, o cinque... allora si, il doppio, avrebbe senso... valorizzato ai massimi... e giocato in campionato da chi si sente SQUADRA e DOPPISTA, e non singolarista, prestato ad un team.
     
    A T__T-Rex e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aggiungo solo che,giocare il doppio in una squadra di Campionato,diversamente da altro tipo di competizione solo ad esso deputato,ha un valore diverso,un significato molto diverso.Facciamo l'esempio che in squadra ho due acclamati, riconosciuti e affiatati doppisti,pur in cerca di affermazione e acquisizione di ulteriore punteggio per la propria classifica e pronti a sfidare il doppio della squadra avversaria.Se il tecnico,fatte le debite valutazioni e riscontrato che in campo avversario c'è un giocatore che con il suo gioco,tagli ,blocco,indifferentemente
    e fa soffrire particolarmente uno o entrambi i doppisti della propria formazione,che fa?Li conferma egualmente,mettendo così a rischio il risultato finale?Oppure pensa ad una più opportuna sostituzione,magari dettata da altri motivi come stanchezza o scarsa forma di un proprio doppista,lunghezza prevedibile o riscontrata durante gli incontri di singolo, luce o altre condizione della palestra? Che fa? Conferma egualmente il doppio solito in cerca di punti,o pensa di inserire un diverso componente,magari la riserva con l'intento di salvaguardare meglio gli interessi della propria squadra,cioè di tutti?
    ettore
     
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    E che premio migliore del punto per la squadra scusa ?

    I punti individuali servono a nulla....

    Esempio pratico: giocatore A fa solo campionato ha 6000 punti..va ad un torneo che comprende quella "classifica" e non supera nemmeno il girone

    Poi stiamo parlando di punti del doppio?. Ma cioè in base a quale logica una vittoria in DOPPIO può Dare punti in classifica INDIVIDUALI?

    Ottenere punti individuali da uno scontro non individuale. Non c'è coerenza eh
     
    A luca.dalco, genioboy, Milocco Ettore e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina