1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Doppia puntinata lunga

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da block, 25 Nov 2023.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una coincidsnza?

    Se c'è un motivo tecnico perché non spiegarmelo in maniera convincente?
    Avrei risparmiato tempo e lo avrei fatto risparmiare ai miei interlocutori.

    Joo See Hyuk tira anche col rovescio, magari preferiva provare i colpi meno utilizzati col rovescio. Magari non interessava all'avversario.

    Nella mia esperienza ho sempre dovuto chiederlo e quasi tutti mi hanno accontentato, qualcuno suo malgrado.


    Visualizza: https://youtu.be/yjgkHA4qhKs?si=Y0HPHITtgbbH_rx9
     
    Ultima modifica: 23 Feb 2024
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Evidentemente le quasi tutte persone che ti hanno accontentato non erano sotto il livello minimo, al contrario di Joo Se Hyuk.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Joo See Hyuk non l'ho mai incontrato quindi devo sospendere il giudizio. Magari mi avrebbe accontentato.

    Quelli che hanno accettato loro malgrado li metto appena sotto il livello minimo.

    Decisamente sotto il livello minimo ci metto quelli che hanno declinato.

    ;)
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dovessi incontrarlo prossimamente glielo chiederei sicuramente.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ti sbagli i due minuti sono di riscaldamento, informati
    poi tu puoi cercare di saggiare cosa ti pare ma tenti di farne un uso improprio e io per questo se posso ti vò necculo.
    voi in casa lasciate il tavolo di gara agli avversari gli ultimi 10-15 minuti e invece credo dovresti lasciarlo nell'ultima mezzora
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Feb 2024, Data originale: 24 Feb 2024 ---
    il parallelo tra provare il il materiale e provare dei miei colpi, secondo me, è assolutamente pertinente, secondo te no. Dovremo farcene una ragione
    il mio livello di fair play è enorme perchè, a richiesta, ti permetto di fare una cosa che non sono tenuto a concederti tant'è che se voglio io ai due minuti di riscaldamento posso pure rinunciare
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Suppongo che non vogliano far capire le caratteristiche della loro gomma, contando sul fattore sorpresa. In questo modo possono vincere qualche punto, ma si privano della possibilità di capire quanto l'avversario soffra un certo tipo di gomme.

    Inoltre io sono convinto che mostrando durante il riscaldamento la propria gomma si incuta una certa preoccupazione agli avversari che le temono, specie se si gira la racchetta durante il gioco.

    Io durante il riscaldamento chiedo sempre all'avversario se mi consente di fare lo scambio incrociato girando la racchetta: la ritengo una forma di cortesia e tutti accettano di buon grado
     
    A ggreco, AndreaTT e eta beta piace questo messaggio.
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    esatto, è una forma di cortesia che anch'io accetto
    mi levo solo lo sfizio di farti notare che non sarei tenuto
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto, ho preso come riferimento il campionato e non i tornei a cui non partecipo mai; in campionato le società hanno libertà di gestione.
    ok, libero di credere ciò che credi (cit.); cara grazia che lasciamo il tavolo anche solo 15' agli avversari (che in genere arrivano meno di mezz'ora prima dell'inizio previsto dell'incontro) , a noi in trasferta non capita mai.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ?
    cara grazia quanto vuoi ma se ti arriva una squadra che chiede il tavolo mezzora vedi di darglielo perchè ha ragione, poi, per carità, libero di credere ciò che credi (cit.)
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mai trovata una situazione del genere.
    Esempio : oggi incontro in trasferta alle 16.30, noi ospiti alle 15.30,eravamo davanti alla palestra (chiusa).
    Alle 16.00 sono arrivati gli avversari , hanno aperto la palestra e li abbiamo aiutati a montare i tavoli e disporre le transenne. Riscaldamento (chiamalo come vuoi) incrociato per 15 minuti dopo esserci cambiati negli spogliatoi. Ma dove vogliamo andare ?
    P.S. nessuno e' mai venuto in casa nostra a pretendere alcunché, forse perché tutti ci conoscono e sanno che sprizziamo sportività da tutti i puntini. Qui invece leggo presunzione, arroganza, spocchia, non e' nel nostro dna:
    vincitori e vinti alla fine ci si stringe la mano, sorrisi sui volti di tutti, pacche sulle spalle e se si ha tempo e disponibilità aperitivo, birretta o pizza tutti in compagnia.
     
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ????!!!!
    spero di capire male.

    altrimenti mi aspetto delle scuse
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Rileggiti e vedi come ti sei posto nei confronti di chi non la pensa come te, e poi ripensa chi deve delle scuse a chi.
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    figurati che mi aspettavo tu mi ringraziassi per averti edotto di aspetti del regolamento che evidentemente ignori

    in realtà non mi aspettavo davvero delle scuse, mi avresti stupito
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Effettivamente sono modi quantomeno poco.. urbani.
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    presuntuoso, arrogante, spocchioso
    e quello poco urbano sono io?
    per aver detto che se uno tenta di usare il riscaldamento per studiarmi gli vo necculo ?
    se dicevo, che so, non abbocco, andava bene?

    per aver fatto notare che se non si rispetta il regolamento anche nei particolari, tempi, g.a. inesistenti, abbigliamento, poi è ipocrita lamentarsi se il t.t. è visto come un giochino?

    suvvia

    cmq tranquilli, nell'ipotesi dovessi tornare a commentare vedrò di usare il burro parole forbite
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai mai pensato che lui ti studia tanto quanto tu puoi studiare lui?

    Si tratta di questo semplice concetto SPORTIVO :

    "queste sono le mie armi, tu mi mostri le tue (dinamicamente, non solo staticamente) e poi vinca il migliore".
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    riscaldamento
    riscaldamento
    è riscaldamento

    se non si riconosce questo è inutile parlare
    tu ti scaldi 2 min. come ti pare ed io pure

    ti ricordo che posso pure non farlo il riscaldamento

    infine ripeto a tutti che IO se me lo si chiede, palleggio con la LP, ma lo faccio perchè sono una personcina gentile e SPORTIVA
    IO, non quelli che pensano sia un loro diritto
    quelli si sono presuntuosi, arroganti, spocchiosi e ignoranti del regolamento
    questo finchè qualcuno non mi dimostrerà che i due minuti non sono "riscaldamento" ma "fase di studio"
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2024
  18. neutro

    neutro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    The International Table Tennis Federation
    Statutes 2023
    Page 55, 3.4.3.1

    Players are entitled to practise on the match table for up to 2 minutes immediately before the start of a match but not during normal intervals; the specified practice period may be extended only with the permission of the referee.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E qui ci possiamo sbizzarrire sulla traduzione del termine "practise". :)

    Per ora non do' la mia interpretazione. Dico solo che "practise" non mi pare si traduca come "warm up". ;) :)
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    3.4.3.1 I giocatori hanno il diritto di allenarsi sul tavolo della partita fino a 2 minuti immediatamente prima dell'inizio ...


    allenarsi sul tavolo della partita
    ma la mia questione si rifà a "presuntuoso, arrogante, spocchioso"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2024, Data originale: 26 Feb 2024 ---
    testare in tavolo
    non il materiale dell'avversario
    così come si testa una pallina che ne sostituisce una rotta
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina