1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Doppia gommapiuma..

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Semola, 10 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao a tutti, in assenza di arbitro e pensando stupidamente che avrei vinto in ogni caso ho giocato l'ultimo incontro di campionato contro una antispin che aveva sotto il sopra ben 2 gommapiume.. ahahah
    Vorrei sapere se è contemplata la possibilità almeno teorica di questa configurazione, ammesso e non concesso che lo spessore fosse nei 4mm e l'incollaggio fosse regolare visto che schiacciando col dito si formava una conca sulla superficie..
    Morale ho perso, e probabilmente non per colpa della gomma ma per la mia incapacità di concentrarmi sulla partita e non sul pensare che mi stavano fottendo..
    E' vero io ho perso, ma per l'ennesima volta e molto peggio ha perso il nostro sport a mio avviso..

A Mr. Hero piace questo elemento.
  2. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Mi pare che il regolamento parli di singolo strato e quindi la gomma usata non era regolare. A mio modesto parere non potremo definirci sport finché nn finiranno qs magheggi, e poi:muro: in C1, mica nel torneo del garage di casa.

A eta beta piace questo elemento.
  3. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Assolutamente irregolare.le gomme sandwich,se si scrive così, devono avere la gommapiuma di un unico strato e può essere sostituito.ora non vado a cercare il regolamento e pos tarlo ma sono sicuro che non é una gomma regolare

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Irregolare.

Il regolamento dice che la struttura cellulare della gommapiuma deve essere continua (Leaflet T4).
    Se gli strati sono della medesima composizione, più che un magheggio ci vedo una tirchieria. :)

Se gli strati sono diversi allora c'è dolo.

Ultima modifica: 10 Nov 2013
    A paolom piace questo elemento.
  5. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Se son 2 colori diversi che dici? ;)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se sono due colori diversi l'irregolarità è più evidente ma depone a favore della buona fede.

7. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    :specchio: Proprio senza scusanti. ..

8. jeanjack69

jeanjack69 Utente

Ho l'impressione che qualcuno utilizzi due strati accoppiati perchè non riesce a recuperare uno strato unico di pari spessore: ogni magheggio è consentito senza un controllo più ferreo e soprattutto senza sportività di alcuni "ATLETI"( così si dovrebbero definire). Ma a proposito è consentito sostituire la gomma piuma delle antitop omologate?:teach:

9. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Solo il sopra è omologato, quindi è tranquillamente ammesso utilizzare la gommapiuma che più ti aggrada, sempre rispettando lo spessore max consentito dal regolamento.

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualcosa mi fa pensare (ma magari mi sbaglio) che una delle due gommapiume ha un bel bucone al centro a mo' di ciambella :rolleyes:

11. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Non lo so ma di sicuro la gomma al tatto non dava la sensazione di incollaggio ma di "flotting".. e infatti se schiacciavi restava il segno..

12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

...non fai che confermare la mia sensazione, purtroppo :tsk:

ripeto il consiglio che ho dato altre volte:

- stampate il regolamento e tenetelo con voi in borsa
    - ad ogni dubbio e perplessità, se siete sicuri di essere nel giusto interpretando una regola, recatevi dal giudice arbitro ed esponete la questione
    - in caso non vi soddisfi e restate col dubbio che vi stiano facendo fessi, fate mettere le vostre osservazioni a referto

nel tuo caso, se era evidente che non si trattava di una sola piuma, sicuramente non avrebbe giocato con quella racchetta... e se ne aveva una di riserva bene, altrimenti si adattava a una prestata e la prossima volta vedevi che corretto diventava ;) (...o quasi)

A filiberto50 e mendmax piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma se uno vuol fare il furbo a quel modo.. possibile che monti due gommepiuma di colore diverso?

O non è abbastanza furbo.. o non lo sapeva. Mah!

A filiberto50 piace questo elemento.
  14. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

tipico esemplare di furboignorante ;)

15. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  16. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    E che c'entra quello che hai segnalato nel link?
    non si parla di foglio adesivo, ma di 2 domme piume (spesse) e di colore differente!

17. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È spessa 1 mm: sembra gommapiuma! E poi, caro professo', stai sereno!

18. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo sia concepito per essere attaccato solo tra telaio e puntinata ox, non tra gommapiuma e telaio, lo spessore da 1mm unito a qualsiasi altra gommapiuma in commercio più la puntinata mi sa che farebbe sforare di brutto i 2 mm del regolamento, ma le mie sono solo congetture, non sono esperto in puntinate e piume per esse :mumble:

19. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che io sappia, ci sono gommepiuma da meno di 1 mm...

20. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    allora ve la spiego io la regola..........
    se nel mezzo del sandwich ci stava una fetta di mortadella e auricchio piccante, la racchetta era assolutamente irregolare........
    per emissioni VOC's altissime :dati:

A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina