1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dopo quanto passa l'effetto della colla ?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da caaa, 24 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    dopo quanto passa l'effetto della colla in modo da non essere piu riconoscibile dall'enez?72 ore?

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mmmm....domanda tendenziosa......:D
    alcuni dicono 2 giorni,altri 5.....
    premetto che io non ho mai incollato a fresco...ma mi è capitato prima di un torneo di incollare con la colla fissa tradizionale le mie 2 gomme nuove.....e per curiosità ho provato a "testare" la "macchinetta"....e nulla.....valori regolari....

sono a conoscenza che ci sono ancora parecchi giocatori che incollano uno o due giorni prima di giocare(specie in d1 e d2 dove non esistono controlli)e nessuno controlla e nessuno contesta.......sinceramente penso che come al solito fatta la legge , trovato l'inganno......ed è un atteggiamento a mio parere deplorevole......una tristezza!!!
    ma questi sono altri argomenti.....
    ciao!:metal:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si dice intorno le 48h....

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Scusa ma il vantaggio dell'effetto colla fresca se ne va nel giro di poche ore, se io incollo 1-2 gg prima che tipo di vantaggio illecito ottengo?
    Personalmente non incollo da luglio (non lo facevo cmq mai), tuttavia ora vorrei cambiare 1 gomma, ma ho solo colla tradizionale .. se la cambio stasera domani pomeriggio che vantaggio avrei???

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

non ho parlato di vantaggio illecito!!!
    sostengo semplicemente che se esistono dei regolamenti,"andrebbero" rispettati.....poi può capitare che hai le gomme "fritte" e le devi cambiare x un torneo e quella volta non hai altro in casa che colla tradizionale o fresca.....ma non dovrebbe essere una costante.....:cool:
    a prescinedere dai vantaggi(che possono essere anche pari a zero)si sta parlando di utilizzare prodotti che non dovrebbero essere più "in circolazione"...
    :rolleyes:

6. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ma non si parlava anche dei "residui" delle colle che l'enez leggeva??
    io tra un po' avrò il mio primo torneo nazionale :)campione: )e non voglio essere rimandato a casa per questo.......ho incollato con la fresca due mesi fa (non avevo altre colle) [e le gomme stanno reggendo misteriosamente bene]:non è che l'enez me la suona comunque????

PS:la gomma puzza ancora incredibilmente....:hoi::hoi:

7. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Scusa ma hai usato la colla per topi ?!? :rotfl::rotfl:
    Scherzi a parte vai tranquillo dopo due mesi la macchinetta non segnala niente.......
    già dopo una settimana e anche meno incollato non suona figurati dopo due mesi.

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sono a conoscenza che ci sono giocatori che incollano uno o due MINUTI prima di giocare......

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mah.. dipenderà anche dal tipo di colla e dalla sua volatilità..
    Non sono tutte uguali..
    Di sicuro per le vecchie fisse basta poco, mentre per chi faceva la fresca in casa vai a sapere..
    Io una volta ho provato a farla, se invece di arieggiarle le gomme le riponevo subito dopo l'uso nella custodia, continuavano a puzzare per più di una settimana, si impregnava anche la custodia!
    E Suppongo che l'enez abbia un olfatto anche più fino del mio.. :D:D

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

assolutamente si...anch'io ne conosco qualcuno.....ma in campionato è una cosa...ai tornei dovrebbe essere un po diversa la solfa....no??:D

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Bisogna proprio scortarla in bagno certa gente, specialmente se senza racchetta non riescono a farla (tsk)

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Che tristezza!!! :tsk:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina