1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dopo 4 mesi di allenamento si può perdere con uno da sala giochi?

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 27 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grip

    Grip Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    credo che il segreto della forza di quelli dell' oratorio sia il menefreghismo riguardo gli effetti e alle tecniche, giustamente sconosciute da loro... e bisogna ammettere che alcuni sono veramente bavi :sisi: quindi complimenti a loro!!! P.s: nonostante quello che ho detto, mi stanno sui c......i quelli che battono nascondendo la pallina :muro: :D
     
  2. Speed Vyper

    Speed Vyper Nuovo Utente

    anche a me!....c'e' un mio carissimo amico ma acerrimo avversario che in battuta irregolare fa un sidespin e la palla mi skizza tutta a dx....che sclero!!!!
     
  3. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Beh ragazzi!Se battono in maniera irregolare:nono:, fermate il gioco e glielo fate presente. E se insistono, perchè nella loro ignoranza molti si convincono di avere ragione, potete anche rinunciare a giocarci. Vedrete che se servono regolarmente, non essendoci abituati, "cannano" un bel po di servizi:sisi:
     
  4. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uno da sala giochi si dovrebbe battere al di là della regolarità o meno dei suoi servizi... :cool:
     
  5. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto al 100%... Ma chissà che effettacci arriveranno mai con quelle battutone irregolari...Se si sa giocare un minimo, gliele si ritorcono contro!:cool:
     
  6. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Si ho capito, ma forse probabilmente stando sullo stesso livello, anche il servizio, che sia regolare o meno può risultare determinante.
     
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Se giochi in palestra OK...Se no vale la legge della strada, si fa solo brutta figura a pretendere servizi regolari, che spesso e purtroppo non si fanno sempre neanche ad alti livelli. Puoi sempre non giocare, se giochi accettalo.;)
     
  8. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    La legge della strada:sbav: ne contesto del t.t. è un po impegnativo come definizione, perchè si fa brutta figura? Basta informare e dire " senti il regolamento del t.t. dice che...." poi se non accetta :muro::mad:non giochi.Io non credo che si giochi contro dei trogloditi
     
  9. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E' un modo di dire, non va' preso in modo letterale...Volevo intendere che fare il pignolo in un contesto non ufficiale è inutile e anche un po' pedante. Sei in spiaggia o in sala giochi e ti appelli al regolamento? Si vede che non hai fiducia nei tuoi mezzi, almeno secondo me. Alle volte lascio correre anche in tornei ufficiali, per non perdere la concentrazione...Figurati se chiamo i servizi quando gioco per puro divertimento.:sisi:
     
  10. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    E vabbè si vede che li stracci tutti:clap:, bravo:D ma scusa si stava discutendo dell'amico che ha aperto il post e che dice di avere difficoltà con gente che batte irregolarmente,è chiaro che se giochi ad allenarti neanche ti accorgi se batte o meno bene. Altra cosa, per me, è un torneo, dove vorrei che si rispettasse il regolamento. Poi se tu non ci fai caso..pazienza, vuol dire che sei molto più forte di tutti::campione: compilmenti. Ma se io non ho fiducia nei miei mezzi è un fatto abbastanza normale, visto che ho ripreso seriamente da neanche un anno. Poi ci sono quelli che sono campioni a prescindere... e che non fanno neanche caso al regolamento, ma quello è un altro pianeta:hail:
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Senza fare dell' ironia superflua ( come hai fatto tu), bisogna allora chiarire una cosa: un servizio irregolare è pericoloso se chi lo effettua sa giocare. Se un giocatore "da sala giochi" non alza abbastanza la palla o copre il servizio o quello che vuoi, non ottiene granchè...A meno che colui che riceve non abbia tecnica ed esperienza insufficienti. Allenarsi è l' unico antidoto, e imparare dai propri errori...Oppure puoi sempre scegliere di fare polemica e invocare il regolamento anche in sala giochi.:goccia:
     
  12. pintagna

    pintagna Nuovo Utente

    Bah io non scelgo di fare nessuna polemica, ho solo risposto alla fiducia nei propri mezzi, quello che hai detto tu, in fondo, e mi è sembrato che la polemica volessi innescarla tu. Io non mi permetto mai di dire a qualcuno su questo forum se fa o non fa o se ha o non ha qualcosa, perchè non conosco nessuno che si cela dietro i nikename e non posso giudicare. Ma questo al di la del fatto tecnico o del regolamento, o del tennis tavolo Poi se tu ritieni di poter tranciare giudizi senza conoscere la gente beh..fai pure. Ma probabilmente avrò interpretato io male le tue parole. Comunque con questa la chiudo qui che siamo fuori post
     
  13. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Si, hai decisamente interpretato male...Hai meno di 18 anni, per caso? Così evito di prendere di punta la tua risposta, perchè fa caldo e, come dice Sunnie, gli animi si surriscaldano...Comunque:birra:...Se hai l' età per bere alcolici...
     
  14. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cercando di smorzare un po' gli animi, in ciò che ho quotato sono perfettamente d'accordo con te...
    Il discorso è che le due pratiche sono pressochè assimilabili a due sport diversi, sia per le regole che per le modalità di gioco. Sarebbe un po' come pretendere che in una partita di calcio tra amici in un prato si applichi rigorosamente le regola del fuorigioco.
     
  15. memento75

    memento75 Nuovo Utente

    Si puo perdere tranquillamente da uno da oratorio o bar, specialmente se non sei abituato ai match.
    Per cominciare difficilmente l'avversario rispetterà al 100% il regolamento e tu in un contesto non ufficiale, se glielo fai notare, fai la figura di quello che si attacca a tutto; poi la "pressione" è tutta tua, se vinci è normale, se perdi hai fatto una bella figura di .......... e questo fa si che il "braccino" sia dietro l'angolo.
    ps
    io pur non conoscendo nulla su impugnature, telai, gomme etc non volevo perdere mai, e nei punti importanti riuscivo a giocare al meglio delle mie possibilità, e questo mi ha permesso di battere molti "giocatori veri".
    Resta il fatto che solamente frequentando una scuola si possono raggiungere certi risultati, ma il frequentare una scuola non vuol dire automaticamente battere uno da oratorio.....
     
  16. zxexdx82

    zxexdx82 Utente

    Squadra:
    cus salerno
    sono d'accordo con te. solo con un allenamente intenso in una scuola e con un buon tecnico si raggiungono certi risultati. migliori si è tecnicamente e meno si sente il gioco avversario ma non si raggiunge velocemente e facilmente questo livello.
     
  17. megabart

    megabart Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo il mio parere, non ci vuole solo l'allenamento, ma ci vogliono le "ore di volo". Allenarsi solo, serve fino ad un certo punto, se l'avversario riesce a riprendere ogni tuo attacco e a farti sbagliare. Poi ci si innervosisce perchè si gioca pensando di essere più forti, e l'altro vedi che fà un gioco semplicemente da oratorio, e si sbaglia. Comincia a giocarci tre o quattro volte, e vedrai che è già tanto se l'altro arriva a 3 o 4 punti.
     
  18. memento75

    memento75 Nuovo Utente

    Ieri mi è capitato di giocare contro un ragazzo che è al terzo anno di scuola e che ovviamente gioca molti tornei e devo dire che la differenza si nota, specialmente nel servizio e nel topspin, colpi fuori portata per chi non ha dei fondamentali impariti da un maestro. Insomma, se dopo quattro mesi si puo ancora perdere, anzi è forse più facile perdere da un buon amatore che non vincere, dopo tre anni e svariate partite e sicuramente anche molto meno, non si perde più.
     
  19. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vi porto la mia piccola esperienza.

    Sono da poco un giocatore ex-oratorio e vi posso raccontare quali sono le mie impressioni che possono, forse, aiutare a decifrare il frangente in discussione.
    Non poter utilizzare le mie battute irregolari (e non volerle neanche mai più utilizzare. Sono irregolari ? Basta si buttano!) è un handicap davvero notevole (non è per niente facile buttare bene la palla per aria e pigliarla al volo come si vuole. Invece mollarla a pochi cm dalla racchetta pronta è ben altra cosa!) e un invito a nozze per le aperture del ricevitore che sà giocare (hmmm, vediamo, spacco il tavolo o lo faccio correre a perdifiato ?).
    I missili dei miei compagni non ho grosse difficoltà a rimandarli indietro causando spesso fastidio e/o sorpresa (anche negli oratori c'è chi tira davvero forte), invece le "palle rotanti", siano esse top lenti e carichi, o side ben calibrati, o altro, mi danno ancora diversi grattacapi (lo spin questo sconosciuto, quello degli oratori non è vero spin).
    Capite bene, quindi, che assaltare un giocatore della mia tipologia oratoriale a cannonate non è il metodo migliore per vincere, soprattutto se sopravviene frustrazione a vedersi regolarmente respingere la palla.
    Esperienza diversa è quella di una ragazza giovane che gioca nella mia stessa società, il cui padre mi raccontava che d'estate si iscrive e vince i tornei estivi delle sagre di turno. Lei è davvero impostata da manuale, resta concentrata e usa molto la testa, quindi vince meritatamente.
     
  20. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Ad aprile erano 4 mesi che ti allenavi oggi sono probabilmente una decina (c'è di mezzo la pausa estiva), vorrei proprio sapere se questo giocatore da sala giochi riesce ancora a batterti :confused::confused::confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina