1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donne...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Poldo50, 7 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo su ...tutte le affermazioni, soprattutto sull'ultima, nel senso che bisogna fare di più con e per le foche, migliora l'ambient nel senso più foca e meno nervi, meno stress.

Sul discorso fisico è evidente mi sembra, pur essendo...gentleman, non si può paragonare la forza maschile a quella femminile e conseguenza le prestazioni in qualsiasi sport (pur di altissimo livello nelle donne sportive professioniste) sono inferiori a quelle degli uomini. Tecnicamente, è ovvio, possono giocare anche meglio di un uomo, ed è chiaro che la n.1 cinese spaccherebbe un prima italiano, ma i paragoni si devono fare a parità di livello e di preparazione, diciamo prime donne del mondo contro primi uomini del mondo ecc. E' vero anche che la donna gioca diversamente spesso, forse anche per predisposizione mentale.

Avrei voluto invece un tuo commento sul paragone di giando tra le capacità intellettive femminili e maschili ...:clap: (sono curioso del primo commento di qualche ragazza: giando è...ehm...originale, no ?:rotfl:)

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    MA COME... prima dici che la discussione è idiota (ok son d'accordo) ,e poi mi fai dei paragoni assurdi con categorie masch. e femm pur sapendo che le classifiche sono una cosa a sè stante(soprattutto quando son "separate") : il 3D non presume di verificare la differenza delle classifiche, ma si voleva (a torto ) generalizzare.
    Ho visto Marlene Soap (campionessa Junior 2001) che, dopo 4 anni di stop, ha ripreso e massacrato dei "numerati" nazionali maschi in attività... stesso gioco stessa tecnica ,solo un pochino meno di forza....ma bellissimo da vedere!

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non è incoscienza come molti affermano (anche offendendo), ma semplice obiettività.
    Restiamo nell'argomanto del tennis-tavolo: provate a dare ad un allenatore bravo (e purtroppo ormai ce ne sono sempre più pochi:muro:) 5 ragazzini, e 5 ragazzine.
    Fateli allenare costantemente e duramente per 6 mesi, e poi alle fine venite a dirmi quali fra i 5 ragazzini, o le 5 ragazzine hanno avuto risultati migliori.
    E vedrete anche che le ragazze non avranno il fiato per affrontare nemmeno un terzo degli allenamenti svolti dei ragazzi.
    Dimostratemi il contrario, e sarò pronto a confrontarmi di nuovo sull'argomento.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non concordo. Per rapidità e agilità non vedo differenze uomo/donna. Anche la potenza è molto relativa, soprattutto nel ping pong.

Tra tutte le cose che diceva il Giando c'era un'ovvietà e l'ho, ovviamente, quotata come una cosa ovvia. Non vedo cosa ci sia di assurdo. Proprio perchè non ci sono ancora classifiche uniche ci può stare un raffronto. Io infatti sono per un parametro d'ingresso piuttosto che un'entrata da zero: 7500 a 6000..... Anche se il "tridimensionale" non presumeva di verificare... bla....bla....
    :rolleyes::cool:

5. Poldo50

Poldo50 Nuovo Utente

io non volevo offendere nessuno/a. è solo che se guardiamo anche i video dei "campioni"... cioè, mi pare che le campionesse (soprattutto quelle cinesi), oltre ad avere un gioco con minore potenza fisica, hanno i movimenti tutti più meccanici, quasi a scatti; non c'è in loro quell'armonia del corpo, quella scioltezza dei movimenti che ti faccia dire, guarda che bel colpo, che troviamo nei campioni, in un waldner, o un wang liquin..
    Ripeto, senza offesa per nessuna donna..

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dipende anche dalle attitudini di tutti verso il tennistavolo...c'è anche qualcuno che si può allenare anni ed è negato...

7. pedroz

pedroz Nuovo Utente

Squadra:
    sarmeola
    perchè sono donne

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sul fiato non so...ci sono donne che ti fanno 50 km. di corsa...
    E' evidente che il fisico maschile è strutturato per lo sforzo fisico e per prestazioni di impegno muscolare più della donna, è innegabile: certo che se ci sono tante varianti, ecceziioni, dipende anche dal tipo di attività: una donna che lancia il martello sarà sicuramente più forte di un impiegato del catasto di costituzione gracile. Non credo occorra discutere cose ovvie, anche se anche se la pubblicità ci fa vedere da anni donne che fanno tutto come e meglio di un uomo, persino ragazze che buttano giù come niente energumeni di 2 metri...:rotfl: Credo sia da tener conto che uomini e donne, contrariamente a certi "estremisti", non sono uguali nè per fisico (e per fortuna...:rolleyes:), nè per tendenze, nè per mentalità. Per cui, secondo me, ci sono delle cose in cui un sesso, a parità di possibilità, riuscirà meglio dell'altro. Per esempio io e anche miei amici non troviamo mai niente, nè siamo capaci a cercare...arriva una donna e in due secondi risolve, oppure il famoso parcheggio...:rotfl:

L'unica cosa, secondo me, che è sullo stesso piano è l'intelligenza che può avere delle differenze come ce ne sono tra gli uomini (o donne) stessi, nel senso che ci sono donne (uomini) meno, ugualmente o più intelligenti di uomini (donne), sei d'accordo ?:rolleyes:

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    eta beta, che tu lo voglia o no, direttamente o indirettamente, hai dato ad una persona che ha semplicemente espresso una sua opinione, dell'idiota e del cialtrone.
    E questa persona ti suggerisce, invece di scrivere continue sciocchezze sul forum, magari di concentrarti di più sulla preparazione di tuo figlio, onde evitare che magari questa estate perda con qualche altro nc scarso:azz:
    Buona pasqua eta beta:tsk:

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sono molto incerto se considerare questa una discussione seria o una una "giandata"... neanche delle più riuscite.
    Penso che una discussione sulle diversità è sempre possibile, mentre un paragone fra i due sessi proprio perchè diversi è invece oltremodo "stupido".
    Questo rimanendo nel campo sportivo... uscendo da questo ambito è ancor più "stupido".
    A scanso di equivoci "stupido" è l'argomento e il modo in cui è stato posto, non la/le persone che l'hanno fatto.

Di certo non è il modo migliore per invogliare le donne a partecipare ad un forum che risente in maniera cronica della mancanza delle stesse.

Per quanto mi riguardo ho visto qualche anno fa un incontro fra una donna (difesa) e un maschio (attaccante) stranieri... direi più o meno dei 2^ categoria. Povero maschietto penso abbia ancora gli incubi.
    Questo per dire che generalizzare è sempre inopportuno.

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. mohr

mohr Nuovo Utente

rammendata così, diventa accettabile e si può discutere
    voi due, Giando e Poldo, siete giovani (vedo rispettivamente 18 e 22 anni) e scusate se vi ho preso un po' di petto con un linguaggio fuori dai denti, ma forse vi ha fatto bene
    con le donne vi auguro di confrontarvi nella vita ancora per 100 anni
    lo vedo anch'io che sono diverse da noi...ma per niente inferiori
    mediamente (perchè ci sono eccezioni..) nelle difficoltà a volte sembra che non abbiano il sangue freddo e la calma degli uomini nel gestire situazioni critiche
    sempre parlando mediamente, a me pare che abbiano un senso dell'organizzazione e della gerarchia innato che manca agli uomini
    nella vita, vedo come tante donne sole e divorziate si organizzano per lavorare e seguire i figli...noi uomini non ce la faremmo
    nel lavoro, sembra che si inseriscano meglio degli uomini nelle strutture complesse e altamente organizzate (statali, multinazionali) mentre sembrano faticare di più là dove è richiesta inventiva quotidiana, capacità di innovazione e improvvisazione

restando al tennistavolo e tenendo a mente quanto detto sopra, è vero che ai livelli massimi il gap di forza fisica si vede, a meno di non stravolgerne il fisico con massicce dosi di ormoni (vedi i casi delle nuotatrici ex-Germania Orientale) ma la grande differenza per me non è questa
    la grande differenza per me è la loro pazienza e disponibilità al limite della sopportazione ad allenarsi per schemi, molto superiore a quella degli uomini, di conseguenza poi a giocare in maniera molto più organizzata e ripetitiva degli uomini, il che può piacere o no ma è nella loro natura

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Riporto molto dell'intervento perchè è molto giusto secondo me, Aggiungiamo questo, sia perchè è vero spesso, sia per sdrammatizzare...

Usi e abitudini

1. Soprannomi
    Se Laura, Susanna, Debora e Maria vanno a cena fuori, si chiameranno l'un l'altra Laura, Susanna, Debora e Maria.
    Se Mario, Luca, Carlo e Giorgio vanno a cena fuori, si rivolgeranno affettuosamente l'un l'altro come Ciccione, Testa di c***o, Buffone e Godzilla.
    2. A cena fuori
    Quattro uomini a cena fuori: anche se il conto è di 40€ ognuno tirerà fuori 20€ dicendo di non avere tagli minori, e non vorrà il resto.
    Quattro donne a cena fuori: quando arriva il conto di 43,79€ compare la calcolatrice: 10,95€ a testa, tranne una che paga 10,94€ e che insisterà per pagare un centesimo di più la volta dopo.
    3. Soldi
    Un uomo pagherà 5€ per un oggetto che ne vale 2, se lo vuole.
    Una donna pagherà 2€ per un oggetto che ne vale 5, e che non vuole.
    4. Bagno
    Un uomo ha in media sei oggetti nel bagno: uno spazzolino, un dentifricio, una schiuma da barba, un rasoio, un sapone e un asciugamano.
    Una donna ha in media trecentoquarantasette oggetti, la maggior parte dei quali un uomo non riesce neppure a identificare.
    5. Discussioni
    Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
    Qualsiasi altra cosa un uomo dica è l'inizio di una nuova discussione.
    6. Futuro
    Una donna si preoccupa del futuro finché non trova un marito.
    Un uomo non si preoccupa del futuro finché non trova una moglie.
    7. Successo
    Un uomo di successo è colui il quale guadagna più di quanto sua moglie sia in grado di spendere.
    Una donna di successo è quella che trova quest'uomo.
    8. Matrimonio
    Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà.
    Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.
    9. Vestirsi
    Una donna si veste bene per fare shopping, dare acqua alle piante, buttare la spazzatura, prendere la posta e rispondere al telefono.
    Un uomo si veste bene per i matrimoni e i funerali. In genere, solo quando sono i suoi.
    10. Aspetto
    Gli uomini si svegliano dello stesso aspetto con il quale sono andati a dormire.
    Le donne per qualche misterioso fenomeno chimico si deteriorano durante la notte.
    11. Prole
    Una donna sa tutto dei suoi bambini: appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure, speranze, ecc..
    Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa che gira per casa.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :nono::nono::nono: La discussione é proprio idiota. Mica ho dato dell'idiota a Poldo che la discussione l'ha aperta. Cose idiote possono farle pure persone intelligenti. Infatti io ho risposto alla discussione :D

Poldo&Giando invece mi sembra proprio un bel nome per una coppia di "comici cialtroni" (va meglio con le virgolette?) :birra::birra::birra:

E poi, Bertalex non ha perso con te in un torneo ad "handicap"?
    Pure Crotti ha perso con un n.c. quella volta, anche se con un handicap superiore, e ci mancherebbe. Quanto alle sciocchezze da forum.... da qual pulpito....dai! :rolleyes:

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mago sono d'accordissimo con te: hai ragione, in certe cose sono gli uomini a sfruttare in un modo le loro capacità, in altre circostanze invece sono le donne a cui riesce meglio invece questa cosa.
    Ad esempio, quando c'è da fare una telefonata per convincere qualcuno ad abbonarsi, ed esempio, ad un abbonamento telefonico o qualchessia il sesso femminile è imbattibile; tutto dipende un che cosa un essere umano sfrutti la propria intelligienza.
    Io non considero le donne meglio e peggio degli uomini, nessuno è perfetto, ho solo espresso una mia personale considerazione per quanto riguarda la preparazione atletico-sportiva, tutto qui.
    Benvengano ragazze brave nel nostro sport:);):approved:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl: Guarda che provocherai qualche altra reazione...:clap:

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :D :eek: :hoi:

18. mohr

mohr Nuovo Utente

19. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    giando cmq prima di parlare della fisicità delle donne pensa alla tua che se fai braccio di ferro con la mondaini il risultato è assai incerto...:rotfl::rotfl:

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

:clap::clap: :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina