1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donne nei campionati maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Patrick71, 23 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Speriamo che lo cambino o specifichino meglio in futuro, per trovare l'errore ci deve sempre essere una vittima che vi incappa!

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per come è stata messa giù la regola posso anche darti ragione... doveva essere pensata un po' meglio, o forse solo riportata nel regolamento un po' meglio, anche io pensavo fosse limitata dalle 2a in giù e dalla A2 in giù.

hai letto la mia proposta qui sopra? Te lo risporto qui:

...e magari si potrebbe fare un ragionamento simile e a parte per le ragazze di A1 (le riserve per esempio o chi comunque giocherebbe poco)

3. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    discussione interessante...
    è chiaro che le ragazze schierate in campionati maschili non hanno nulla da perdere e quindi per loro è solo divertimento/allenamento; a dire il vero lo sarebbe anche per me nel caso dovessi incontrare una 2^!!!:p
    Sentite questa situazione: nella mia società, grazie alle ragazze, una squadra di D1 è potuta rimanere in vita: questa squadra ha solo tre elmenti "ufficiali" in formazione che però per problemi di lavoro spesso non possono giocare, loro, già da soli, sarebbero da secondo posto nel loro girone (e quindi da promozione), ma hanno rischiato di doversi ritirare nel caso le ragazze non fossero subentrate!!!
    Le ragazze in questione hanno il 100% (lazio D1 girone B), e non credo che perderanno, ma vi assicuro che anche per loro giocare contro quelle gommacce marce non è una passeggiata!
    Secondo me la regola è positiva, ed essendo solo il punto di partenza è solo che migliorabile, Giorno ha già fatto delle proposte molto sensate in termini di equiparazione fra i livelli maschili e femminili e credo che una volta trovato quell'equilibrio non ci srà più nulla di falsato, cosa che ora effettivamente potrebbe accadere.
    Poi un ultima considerazione: in fondo nelle prime giornate di campionato, quando le squadre devono ancora assestarsi, anche fra gli uomini e frequente vedere giocatori molto forti fare il loro esordio stagionale in serie inferiore....questo magari non può "falsare" il campionato perchè ristretto ad una sola (massimo due) giornate, ma anche se in minima parte per qualcuno a fine anno i conti non torneranno!!!
    un saluto a tutti!
    dan.976

4. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Ma diciamolo, abbiamo un po' stravolto la monotonia di questi campionati dove c'erano sempre i soliti. Abbiamo dato un po' di pepe, no?:azz: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero e secondo me e' giusto per il movimento femminile :approved: ... ma non possiamo non tenere in considerazione quanto certe squadre possano sfalsare i campionati "entry-level" !

Se una 2ª gioca in C2, non e' detto che riesca a vincerle tutte...anzi :eek:

Se una 3ª (per non parlare di una 2ª) gioca in D2 o D1 e' praticamente sicura di fare 100% ... giocasse tutte le giornate, ogni squadra avversaria prenderebbe "delle bastonate", ma potendo giocare solo quando non ci sono i concentramenti , il "trattamento di favore" (leggasi, "bastonate"), viene riservato solamente ad alcuni "fortunati".:azz:

Forse il primo errore e' stato quello di fare i concentramenti (almeno per la A2), senz'altro non e' corretto far giocare atlete cosi forti con neofiti o giocatori di categoria così inferiore (senza offesa per nessuno!)

Ergo, avessi potere decisionale, proporrei:
    - 2ª cat. solo in C2
    - 3ª cat. escluse dalla categoria di partenza (che sia D1 o D2 a seconda della regione)
    :teach:

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono d'accordo con l'ultima proposta. :clap:
    Tra l'altro ogni Comitato Regionale, in questo primo anno di "prova" poteva proporre limitazioni come quelle ora lette.
    Ripeto che avevo proposto solo le terza e le quarta categoria nel settore maschile ma vorrei far notare che le ragazze citate (vivarelli e pichler) nella loro serie A2 hanno vinto 3 partite su 30 :eek::eek::eek: e non sono delle extraterrestri. Sono ottime giocatrici femminili e buone giocatrici di serie regionali maschili.
    ....ma nelle vostre Regioni nelle gare decisive dei Playoff non sono stati mai riesumati :rotfl: dei vecchi terza o magari seconda categoria ??:confused:
    e allora??:confused:
    gli atleti delle serie regionali maschili si sentano onorati di giocare con atlete di livello nazionale e soprattutto si divertano !!

Ribadisco che l'innovazione è stata fatta per favorire l'attività (tutta) delle ragazze.
    Ovviamente sono ammesse critiche e saranno valutate a tempo debito dal Consiglio Federale.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    situazione, questa nuova per il settore femminile,che ha bisogno di essere "rodata" ma auspico un domani delle classifiche uniche per tutti /e per quanto riguarda i campionati misti ,più una classifica separata indispensabile per le attività esclusivamente femminili (es.camp.italiani).
    Son d'accordo con gli ultimi post che guardano alla "cosa" con spirito critico- costruttivo e non "la menano" con degli episodi fine a se stessi ma in senso generale...

8. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Se una 3ª (per non parlare di una 2ª) gioca in D2 o D1 e' praticamente sicura di fare 100% ... giocasse tutte le giornate, ogni squadra avversaria prenderebbe "delle bastonate", ma potendo giocare solo quando non ci sono i concentramenti , il "trattamento di favore" (leggasi, "bastonate"), viene riservato solamente ad alcuni "fortunati".:azz:

Non è assolutamente detto che una terza qualunque in d1 faccia il 100%! Ci sopravvalutate un bel po'! Io perdo tranquillamente (in allenamento) da Marci e da Vins che sono 4.4 e 4.5 e giocano in d1.
    - - -
    gli atleti delle serie regionali maschili si sentano onorati di giocare con atlete di livello nazionale e soprattutto si divertano !!

:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:

9. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... riesumo la discussione xchè avrei una domanda: le ragazze che partecipano al campionato maschile possono poi fare anche i plaoff??
    grazie.

10. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Secondo me si...anche perchè i play-off fanno parte del campionato...
    Poi, sul regolamento regionale 2007-2008 non è segnato nulla di diverso per i concentramenti...

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si direi di si

12. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Assolutamente d'accordo :sisi:

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ....intanto....rivendico la frase di cui sopra .... :):rotfl::clap:

eppoi rispondo a Musicalle : assolutamente si.

p.s. : per la cronaca la ns seconda cat. (n.37) sabato scorso ha portato alla vittoria la ns squadra di C2 :approved::clap::banana:Grande Marialucia!!!!!!

....adesso il suo score in questo campionato è del 50%.

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    .....E poi Vins si lamenta che non "becca" :D (questo è humor d'alta scuola)

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Almeno non rischia di rimanere... "becco"!:rotfl:(ho imparato dal maestro tsp;))....
    Sabato scorso ho visto per la prima volta (a Novara) giocare la Puricelli: direi che "dice la sua" anche nella C2 maschile tranquillamente....

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ottima battuta Chicco!!!!:clap:
    La Puricelli in C2 è assolutamente fra i migliori! a mio parere è un medio C1.:sisi:

17. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...fenomena...:D

18. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

x me l'assurdo è che si può buttare un'annata o guadagnare i playoff solo per un caso fortunato. Mi spiego: nel mio girone di c2 una squadra ha giocato le prime tre giornate con un terza che poi è salito in B2; dopo le prime 6 ha ceduto alla b2 un altro giocatore. Un'altra squadra vale uno degli ultimi posti normalmente ma, qualche volta, quando ha un buco gioca una seconda categoria donna e allora la squadra diventa ostica. Un'altra squadra ha giocato le prime due giornate con un terza, ecc. Ora non è possibile che se incontro una certa squadra nelle prime tre giornate perdo, se l'incontro nelle tre successive pareggio e se l'incontro dopo vinco. Non mi pare una cosa sportiva. Ecco.

19. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Questo problema (squadre che cambiano in continuazione) esiste da quando ho iniziato a giocare...poi quest'anno "qualcuno" si è studiato di far giocare le femminucce con i maschietti (va bbuò) e di poter far scendre la riserva dalla serie A per giocare nelle categorie sottostanti qualche partita...he he he...ma questo non favorisce le grosse società...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...figurati...non ci resta che:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina