1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donne nei campionati maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Patrick71, 23 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi piacerebbe vedere tutti questi casi che stanno succedendo però, dai su non dovrebbe essere difficile elencarli

proviamoci, così riusciremo a capire quanto sbagliato/giusta/ingiusta sia questa regola altrimenti parliamo solo per ipotesi e basta... e magari la realtà è diversa.

Emilia Romagna
    Alla 6a giornata hanno giocato: (tra parentesi l'attuale classifica nazionale - classifica regionale)

Serie C2 Girone A
    NAGY KRISZTINA (NC - NC) 1 giornata 2 partite (mini swaytling) con il 50%

Serie C2 Girone B
    CASTELLANI ANNALISA (222 - 14) 3 giornate 6 partite (mini swaytling) con lo 0%
    PENZO SILVIA (NC - NC) 2 giornate 4 partite (mini swaytling) con lo 0%

Serie D1 Girone A
    CACCIATORI SARA (NC - 3) 1 giornata 2 partite con il 50%

Serie D2 Girone A
    FORNASARI ANNA (146 - 10) 4 giornate 12 partite con l'83% (squadra a metà classifica)
    STINGO MARIA ANTONIETTA (274 - 17) 3 giornate 7 partite con il 43% (stessa squadra di qui sopra)

Serie D2 Girone B
    D'AMBROSIO ADALMIRA (169 - 12) 2 giornate 5 partite con lo 0%
    SCERBINA TATIANA (NC - NC) 2 giornate 4 partite con lo 0%
    GUIDOTTI ISABELLA (88 - 5) 1 giornata 2 partite* con il 100% (di cui una con un altra ragazza)

Serie D2 Girone C
    FEDERZONI TANIA (NC - NC) 3 giornate 6 partite con 50%

Nel girone C di D2 c'è anche un/una certa/o BEGUIN MAXIME RENE che ha il 90% su 11 partite ma ancora non ha classifica ed essendo "catalogato" come mi rimane il dubbio sul sesso... anche se Rene mi pare un nome maschile, ci vorrebbe qualcuno della Fortitudo in mio aiuto!!! HELP!!!

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Serie C2 girone A

Pellegrini Dana: seconda categoria 100% in C2 (2 su 2) numero 52 in Italia gioca in A2 con lo 0% di vittorie

Puricelli Stefania: seconda categoria 100% in C2 (4 su 4) numero 37 in Italia gioca in A2 con 31%

3. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Scusaci tanto se ci hanno fatto "concentrare" il campionato femminile, ora nella B giochiamo 4 volte l'anno, secondo te è giusto? Meno male che almeno qualche partita i ragazzi ce la fanno fare. Io sono una terza sovraquotata in classifica rispetto alle reali capacità, ma comunque diciamo un buon terza, ho fatto 3 partite in c2 maschile e ne ho vinta una, quindi non sono un fenomeno, non tutte le ragazze sono imbattibili, ti è capitata la squadra sbagliata, come ti poteva capitare un ragazzo forte rispetto al suo campionato. Poi io l'avevo detto che un po' noi ragazze avremmo rotto le scatole, se si potesse avere una sorta di classifica mista magari ci sarebbero più incentivi da parte di entrambi ragazzi e ragazze.

4. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    per voi uomini è già troppo facile tutto...
    ma cos'è tutto quest'astio nei nostri confronti???
    in fondo chiediamo solo di giocare di più senza comunque rinunciare alla nostra identità di donne...
    ai tornei voi siete di più, certo è più difficile vincere ma... sai che bello per una donna vincere un torneo con un tabellone da 8???
    una soddisfazione immensa...
    poi non parliamo dei premi: stesso torneo assoluto maschile 1 macchina del caffè assoluto femminile due tazzine con il piattino... (faccio un esempio tanto per fare nessuno si offenda eh!)
    certo tutto dipende dal numero di iscritti e bla bla bla
    ma che colpa abbiamo noi se per esempio i tesserati uomini in piemonte son 700 e le donne 50 (di cui attive pongisticamente circa DIECI)
    e suuuu
    e daiiiiiiiiiiii
    già gli sponsor ci snobbano, preferiscono mettere i soldi nelle squadre maschili, "giustamente"...
    ma lasciateci giocare per favoreeeeeee!!!

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Proposta:se ognuna delle ragazze o non più tali (anche se ragazze considero sempre anche le cinquantenni;) ) avvicinasse al tt una sola femminuccia all'anno fra due anni sareste il triplo e fra 5 anni potreste fare diversi campionati ...
    é fattibile? non è cercare di ottenere la luna ...ci si può provare? per noi maschietti è molto difficile convincere una femminuccia a meno che non ci sia la presenza di altre dello stesso sesso...

6. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Saluti a tutti, io gioco nel girone A di C2 del Piemonte, per intenderci lo stesso di tspbamboo.
    In questo girone le ragazze che giocano fanno la differenza.
    Non discuto sarà uno dei pochi casi però, a qualcuno potrebbe bruciare lo stesso... Mi spiego.
    Non è il nostro caso, ma chi fosse in piena corsa salvezza o promozione, e l'ago della bilancia fossero i punti guadagnati o persi contro la squadra che ha schierato o meno le ragazze, secondo me non sarebbe così contento, della regola!!!!
    In fondo le ragazze che giocano in A2 femminile hanno il loro campionato, cosa gliene può fregare se hanno determinato una salvezza/promozione in quello maschile?
    Non mi venite a dire adessoche tanto i campionati di d2, d1 e c2, sono promozionali, contano poco etc. etc, negli anni ho visto gente litigare, spaccare racchette e insultarsi proprio in questi campionati...
    Sono d'accordo con tsp, l'attività femminile è scarsa? Bene, allora le ragazze che vogliono possono fare quella maschile, però se scelgono devono poi fare sempre quella, (tornei e campionati).
    Saluti a tutti

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ciao bella;)
    leggi il messaggio del Capitano scritto precedentemente; dice tutto ciò che intendo dire io.:sisi:

8. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    ma allora scusa, son io che non capisco...
    avete accettato alla fine che uomini (vedi la polemica "Racca in serie C") passino dalla serie A alla serie C e vi intestardite sulle donne nei campionati maschili.
    Uffff.... io non vi capisco...
    il campionato di serie A2 in cui giocano la Pellegrini :)lovers: ) e la Puricelli è un campionato anche li a concentramento, infatti se notate hanno giocato poche partite nel campionato maschile.... io trovo MOLTO MOLTO MOLTO più scandaloso vedere giocatrici 4 categoria o anche NC giocare in campionati di serie A (come succede troppo spesso nei gironi del Sud) piuttosto che vedere brave giocatrici in campionati minori. Alza il livello di questi campionati e voi dovreste esserne contenti.
    La storia di far giocare queste ragazze solo nei play off questa si la trovo ridicola. Ma se possono farlo perchè c'è un regolamento che lo permette, evidentemente lo permette sia per gli uomini che per le donne o sbaglio????
    :mumble:
    - - -
    io ho smesso di credere alle favole già da un po' sai...
    il problema è che non riusciamo a tenere in attività nemmeno le giocatrici che già son tesserate....
    - - -
    Adesso faccio una domanda un po' stupida:
    perchè nessuno del girone dove gioco (d1 girone d) s'è lamentato?
    si divertono a giocare contro di me??:campione:
    o non mi temono per niente?? :(
    sigh sigh

:(

9. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheh troppo facile così! Non devi mettere solo quelle che fin'ora hanno fatto il 100%! Ci sono anche le altre!

In più approfondendo, la Pellegrini ha fatto il 100% e ha giocato con due NC che probabilmente in C2 perdevano comunque quelle partite. Stesso discorso per la Puricelli, su 4 partite vinte ha battuto tre NC e un 4a con risultato 3-2 (11-8 al quinto).

Dai non mi sembra tutto sto scandalo, non sono andato a vedere i vostri gironi di D1 e D2... ne avete troppi! Mi sono già scandagliato quelli dell'ER per il Piemonte pensateci voi:p

10. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Cara Paperang, lungi da me dal non volermi confrontare e sicuramente perdere contro giocatrici più brave di me, come lungi da me non volere che il livello del campionato di c2 sia innalzato dalla bravura di queste ragazze, ci macherebbe, ne sono anzi felice.
    Fino qui però mi sà che siamo tutti d'accordo, della serie che vinca il migliore!
    Il problema è un altro: non è giusto però che a seconda che se giochino o meno queste ragazze, questa squadra sia molto forte o diventi battibile.
    Chiaro che vale anche per il discorso di Racca etc.
    Qui non si tratta più di parificare, ma di falsare un campionato cambiando le carte in tavola a seconda dei momenti.
    Sono farevolissimo alle ragazze nei campionati e tornei maschili, a patto che se li giochino dall'inizio alla fine, magari, come penso, facendo anche delle ottime percentuali!!!!!
    A presto

ps I km mi sà che sono un pò tanti, però se il prossimo anno avremo ancora la fortuna di fare la c2, ci servono giocatori bravi, se ti và sarai la benvenuta!

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ciao........non so chi sei magari mandami un mp che mi piace parlare con le persone sapendo il loro nome e cognome...................se posso esprimere una mia opinione su quanto da te detto io non sono molto daccordo sull'impiego delle donne nei campionati maschili..............non sono assolutamente maschilista e non ho paura di giocarci contro perche nel mio campionato le ragazze non possono giocare.....................ti spiego................voi ragazze in piemonte siete 50 e gli uomini 700...........ti sei chiesta il perchè????????? ti faccio un esempio vissuto sulla mia pelle...............nella mia societa dove sono nato il tt follonica eravamo 10 uomini e dieci donne.........abbiamo fatto i campionati giovanili vincendo 14 titoli italiani............le ragazze erano la venturi,la collina,la zagami,la comparini ecc ecc.........quando siamo arrivati all'eta di 17 anni eravamo rimasti 9 uomini e 2 donne perche' per questioni o sentimentalì o di studio le ragazze hanno smesso tutte di giocare mentre noi maschietti dopo venti anni siamo sempre qua.................quindi...............se siete poche nel tennistavolo è anche perchè avete meno costanza di noi...........oggi come allora avete la stessa possibilità di allenarvi anche con gli uomini.........il fatto di partecipare ai campionati maschili mi sembra una cavolata......cominciamo a levare dalla serieA1 femminile quelle 20 cinesi scassacogl.... e far giocare le italiane brave............vedresti che tante seconde forti non scenderebbero a giocare in D2 D1 C2........vedresti che qualche soldino in piu voi giocatrici di buon livello lo prendereste....vedresti che non avresti piu la necessità di confrontarti con noi maschietti o se proprio volete confrontarvi con noi puo anche andare bene..............una donna gioca in A1 femminile puo giocare in A1 maschile.........gioca in A2 femminile puo giocare in A2 maschile........gioca in B femminile..........puo giocare in B1 o B2 maschile ecc ecc......voglio vedere quale allenatore e quale squadra vi farà giocare in questi campionati............troppo facile per una seconda femminile andare a rovinare il campionato di tre appassionati in D1............volete la parità io ve la offro ma deve essere in tutto e per tutto..................va bene anche tornei misti con giocatori e giocatrici della stessa categoria...........sul fatto che volete giocare di piu e non smettere questo te la devi prendere con chi ha deciso di fare i concentramenti nel femminile ovvero la federazione..............se succedesse nel maschile sono sicuro che almeno io non giocherei piu..............non si puo fare un campionato in 4 week end all'anno................non credo ci sia altro sport se non il nostro che si rende cosi ridicolo adottando questi regolamenti....................saluti barba

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Hai centrato il problema!:approved:
    Io posso evitare di scrivere a Paperpang può rileggere ciò che hai scritto te ed il Capitano; il mio concetto è identico!!!:sisi:
    - - -
    Ok! ma cosa vado a metterti quelle scarse che non fanno punti in D2???
    Il succo del mio discorso è che queste ragazze non possono fare l'altalena fra A2 e C2 o D1; è come se Racca (cito lui per collegarmi alla precedente discussione) potesse giocare di tanto in tanto in C2 poi in A poi tornare in C.... i campionati sarebbero tutti falsati! e questo NON è un bene per il nostro sport.
    Se le ragazze di A1 vogliono giocare con i maschietti della C o della D sono ben accette, anzi che ne vengano, così da alzare il livello, ma che poi li ci restino.

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nessun commento sulla mia idea/proposta ?

Sicuramente fisserei la 2ª regola scritta in merito alle ragazze, ovvero :
    - non poter partecipare a campionati di livello di accesso (D1 o D2 a seconda della regione)
    E' di facile applicazione e garantisce un minimo di equità!
    Visto che la motivazione ufficiale e' quella di far crescere le ragazze (giustamente!)...che razza di utilita' puo` avere una 2ª cat. (anche fosse la più scarsa) contro dei neofiti del TT ? NESSUNA !

Faccio la stessa premessa del Barba: ... non ho nulla contro le ragazze, non le temo (come non si deve temere nessun avversario..non e' mica una guerra!) e non rischio d'incontrarle in campionato ... ma se cosi' fosse mi farebbe piacer giocare con delle 2ª .... l'unica contro la quale ho giocato ( anno scorso , ad un torneo , non ricordo quale) l'ho battuta ( per pura fortuna ?!?!? non lo so ...)

14. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi ero perso la tua proposta

Sì su una regola del genere sarei d'accordo.

Io dividerei per categoria, tipo le 2a categoria in C2, 3a in D1 e 4a in D2. Penso che più o meno i livelli siano quelli... non proprio esatti ma quelli ovvio che una 2a alta sarà da temere nella C2 ma il non perderla per la poca attività potrebbe essere meglio di aver qualche maschietto che si lamenta perchè ci perde.

Faccio l'esempio della Di Meo Marialucia (perchè la conosco), è una 2a categoria media (numero 40 d'Italia) e penso che nella C2 dell'ER di certo non riesca a fare il 100%... penso salti fuori un 60% circa. Chi la conosce meglio di me come giocatrice mi dica se può essere una % veritiera o se sono stato basso - per ora ha fatto 2 partite in C2 del Lazio Girone A e ha, per ora lo 0% nel Lazio contro Maggi Luca 41 regionale e Petrone 51 regionale e sui 900 d'Italia.)

Rimane il problema che è possibile che qualcuno non abbia le serie corrispondenti a questo punto si potrebbe far tesserare in un'altra società ma poi si rischia un pastrocchio con i possibili derby... meglio evitare.

Il limite a 1 sola giocatrice per squadra ci può anche stare... ma magari 1 sola in campo titolare e 2 a referto che possono così sostituirsi o altre idee del genere non so.

Secondo me il problema non è così grave.

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Alcune considerazioni tratte dall'esperienza nella mia regione.
    Vedo negli uomini il terrore :eek: di perdere con le femmine.
    Vedo una non conoscenza della volontà delle donne a fare sport.
    Credo che avremo più ragazze iscritte nel tt e qualche ragazzo in meno (i traumatizzati dalle sconfitte).
    Inoltre vorrei rassicurare Barba che difficilmente l'attività maschile diventerà minimale come quella delle donne di adesso ma vorrei stimolarlo a pensare a quando contro di lui scenderà in campo la Negrisoli oppure la Stefanova. E' uno degli obiettivi. Allargare la base del femminile ma soprattutto migliorare il loro livello tecnico !!
    Secondo me ci sono ancora troppi pregiudizi perchè è una novità!!
    Avete mai visto squadre di pallavolo femminile??? credete che non possano battere squadre maschili (ovviamente di livello inferiore)???
    Avete fatto mai corsi nelle scuole dove le ragazze iniziano a giocare e smettono subito dopo perchè non ci sono gare per il loro livello???
    Insomma il cambiamento è stato fatto da tre mesi ........... aspettate almeno un paio di anni prima di bocciarlo !!!

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No Barba.. a me piaci come personaggio e mi piace anche come scrivi e su cosa anche ..però certe cose bisogna pur sempre tentarle..
    al limite puoi mettere dei limiti (non esagerati)... io ne vedo uno solo le donne non giocano in D2 ...come dice Giorno...perchè è il campionato "entry".... oppure le 2^ e 3^ non giocano in D2..
    Ragazzi ma li vedete i risultati? Se una Puricelli fa il 31% in A2 e vince 4 su 4 in C2 che problema ci sarà...!!!?? (oltre a quello giustissimo delle troppe cinesi ... sarebbe ora fuori dalle balle i 2 stranieri in A1)....
    La Di Meo le ha prese divertendosi e tirandosela on C2 nel Lazio.
    In Emilia Romagna tutto questo sbilanciamento ..non l'ho visto ..a Cortemaggiore fanno giocare una bimba che fa l'83% in D2 ..ma intanto gioca ..altrimenti sarebbe ferma...
    Poi capisco anche il tuo ragionamento .. ma se in Romania la Steff batteva gli juniores maschi... poi è diventata la Steff. ... non ce l'abbiamo una che è diventata la Steff. CHIARO??? non ce l'abbiamo perchè è rumena-rumena e non rumena-cinese o che altro .... e la federazione rumena ne ha tirate fuori un sacco di altre ancora tanto da rinunciare a vincere l'ultimo europeo a squadre perchè ci ha litigato e per correre ai ripari non ha naturalizzato un'altra giocatrice ..ha schierato le giovani che aveva....
    Ma questo ragionamento prevede di far crescere il proprio movimento e portare comunque ad avere dei risultati espressione del proprio vivaio... e noi non lo abbiamo fatto....mai...
    Nonostante gli investimenti abbiamo ottenuto cosa??? ...
    Ok ..le medaglie che sappiamo ...ma abbiamo finito di nuovo siamo nel baratro...
    Non credo che ne usciremo continuando a non cambiare nè a non tentare qualcosa di diverso ...
    E' chiaro che fare un campionato in 4 giornate è avvilente .. ma farlo .. che so io ... in 10-12 giornate giocando 20 turni ..almeno l'hai studiata... haiprovato ... hai creato lo spazio nel calendario per fare altre cose...
    Allora proprio stasera si è saputa la NOTIZIA che chiude definitivamente il ciclo (penso ....!!) a parte i retroscena del se fosse stato qui o li sarebbe poi stato lo stesso ecc...ecc...
    Divago sull'argomento per dire che è mio parere che le donne possano solo crescere e servire anche alla crescita dei campionati intermedi maschili... perchè solo atrraverso uno studio ed una CORREZIONE (non un tornare indietro) di novità e tentativi si può provare ad ottenere qualcosa di nuovo ediverso...
    Non vedo tutto questo problema delle ragazze ad affrontare i maschiacci, nè dei campionati rovinati da donne forti in livelli maschili bassi... ci potrà essere qualche caso che porti a rivedere un sistema migliore... ma solo leggermente correttivo... e basta!
    Negli altri paesi hanno provato e lo fanno ancora ... perchè noi dobbiamo pensare di dover continuare così in tutto e per tutto... dove sono i risultati che ci fanno dire che come facciamo noi è meglio!!??? Io non li vedo ... !!! Vedo invece ancora la solita cosa... ci sono giocatori che si accontentano e gli piace di stare a giocare e fare la loro attività media (magari anche medio/alta) e basta ... ! E' questo il punto che abbiano la possibilità di farlo.. ma che ce l'abbiano anche gli altri e le alter la possibilità di farne una che spinga ad ottenere qualcosa.... Altrimente saremo sempre gente che :
    ... ah.. quello era bravino a calcio..ha fatto un provino ..si poi ha giocato nelle giovanili di quella squadra di serie B..poi non ha sfondato, ..la sfortuna .. mah.. adesso gioca nell'ARCI... e così anche negli altri sport .. che servono solo a portare via gente alle discipline minori che invece magari avrebbero dato più fortuna a quegli atleti... chissà!!! Forse la vedo male ... però la vedo così!!

17. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Rommel dorme ggià .. ma t' o' dico io ....!
    Mitica !!!!
    :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
    - - -

radici datte da fa .. batti un po' de omini...!
    - - -
    ahò ..invece de rassicurà er Barba ... datte da fa a sparge la voce ... che se deve cambià ..ancora deppiù...!!!
    più donne e meno doping.. o più controlli ..??? vabbè .. basteno più donne per ora..!!

19. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Adesso si sta esagerando, che facciano tre punti nelle serie maschili ce ne sono proprio pochine, diciamolo. Se poi la Puricelli rischia di perdere con un 4a vuol dire che il livello più o meno delle seconda forti è 4a alto/3a, cioè quelli che giocano più o meno in queste serie.
    - - -
    radici datte da fa .. batti un po' de omini...!
    - - -

Yes, uno l'ho battuto però poi ha dichiarato che vuole smettere! Peggio per lui! Io di certo non smetto! E me ne prendo tante, su tre ne ho vinta una, ma mi va benissimo, basta giocare. Poi ho una teoria: giocare con gente forte è sempre divertente, una volta ho fatto Bordighera nel 3a mi sono classificata seconda e mi sono qualificata per l'ASSOLUTO, nessuna voleva farlo, io l'ho fatto e ho giocato con Wang Yu, se ho fatto 11 punti in tre set la sparo grossa, però quando mai mi sarebbe ricapitato? Io sono contenta di avere giocato contro una forte così.:eek: :sisi:

20. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tutto molto bello e tutti discorsi sensati, che mi sento di condividere nei principi.
    Però come me lo spiegate che due giocatrici 2^ mooolto forti nel girone di D1 di una mia squadra abbiano giocato, ovviamente vincendo agilmente? (e per di più sempre contro la mia formazione :azz:)

Chi glielo spiega ai miei che provavano a fare un campionato di vertice per tentare di salire in C2 che queste due ragazze (leggasi Simona Soldi, titolare in nazionale, e Michela Merenda, ex nazionale, contro le quali non ho nulla perchè sono amiche e le cui società hanno utilizzato al meglio il regolamento...faccio anche i nomi perchè tanto li scoprireste sul portale risultati) hanno potuto giocare e ci hanno rovinato tutto????Si, anche perchè con Asola (squadra della Soldi) siamo riusciti a vincere ugualmente 5-4 nonostante i suoi punti, mentre con Coccaglio (squadra della Merenda) alla fine il risultato è stato di 5-4 per i bresciani!.

Il problema nasce dal fatto che comunque giocando solo alcune partite a campione per i "buchi di calendario" falsano di moltissimo l'esito finale del campionato giocando solo contro alcune formazioni e non contro altre.

Ultimo appunto...come già detto altrove, credo che questa possibilità sia stata concepita per le donne che giocano campionati a concentramento, e quindi fino alla A2) per permettere loro di giocare di più, e non sia stata pensata anche per giocatrici che già fanno campionati di serie A1, che NON SONO A CONCENTRAMENTI!
    Però tutti dicono che il regolamento lo permette...non si fa caso a troppe postille mancanti a volte...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina