1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donne in c1 e classifica unica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 19 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Ma no Ittennico.. nessuno parla di abolire il femminile...
    In quei paesi dove sono riusciiti a tirare fuori donne forti le hanno tirate su con gliuomini, in quei Paesi dove non c'era un livello femminile o anche maschile alto ... le hanno fatte giocare in campionati misti... (Giontella è stato l'unico ad aver battuto la lNi Xia Lian in Lussemburgo dopo anni di ininterrotte vittorie .....
    Il fatto è che nessuno vuol eliminare i campionati a squadre ma così com'è impostata adesso l'Attività Agonistica va bene solo alle grosse società .. e non c'è spazio in calendario per rilanciare la vera natura dei tornei del TT cioè l'Individuale... ed inoltre un campionato che prenda meno calendario darebbe modo a lle nazionali di lavorare di più e crescere tecnicamente per i giocatori in rosa azzurra.
    Io non sono favorevole ai concentramenti puri e basta ... basterebbe fare una formula mista ... come s'è detto tante volte e togliere 4 o 5 giornate di calendario non sarebbe male ... oltretutto nelle proposte sostitutive ci sarebbe anche il discorso della Coppa Italia ad esempio (ecchè non è attività a squadre anche quella???)...
    Certo è che se la mentalità fosse ben diversa anche un bel concentramento sarebbe tutt'un altro tipo di torneo ... o no???
    Pensa : in Romania sono 8 squadre in A1, divise in due gironi da 4, ogni giornata si gioca un turno di 3 partite per squadra in un fine settimana (cioè 6 gare, girone completo), quindi 4 volte .. poi le prime due per girone fano lo stesso e idem per le ultime due per girone... per la retrocessione...
    Loro in 8 giornate finsicono il campionato poi fanno qualcosa come 3 o 4 tornei ed il resto dell'anno si allenano e i forti fanno gli open e i "più scarsi" fanno i tornei dell'europa dell'est... MI SEMBRA UN BEN ALTRO MODO NO?
    Qui da noi si fa il campionato, alcuni per la scusa dello sponsor (magari per certuni è anche una necessità vera) ma più che altro per il sistema di punti classifica società e voti... FINE DELLA STORIA!!!
    In realtà alla Fitet stessa della crescita tecnica degli atleti non gliene può fregar di meno!
    E' chiaro che possiamo pensarla diversamente, ma la maggior parte ha paura solo dei troppi cattivi cambiamenti già fatti e ed è solo abituata a pisciare sempre li perchè sa che il pitale è in quell'angolo.... nessuno glielo sposta perchè altrimenti sappiamo tutti che la farebbero per terra....
    La domanda è: si può provare a pulire per terra una o due volte e spiegare che si potrebbe mirare dove spostano il vaso (e provare a fare qualcos'alltro) o continuiamo a comprare varachina e stracci e spazzoloni come spese di investimento tecnico per il resto della vita?
    Anche il tiro con l'arco se è per questo .. ma non è tutto qui!
    Discutevo della stessa cosa con un amico che mi paragonava il fatto del femminile a quello del far giocare i diversamente abili con gli altri normodotati ...ma con regole che li aiutano?
    Non me ne vogliano nè le ragazze nè gli atleti sofferenti di categoria...
    Non è un controsenso?
    (adesso chissà come mi sarò spiegato e chissà che discussione partirà anche stavolta?...alè!!!)
    Macchè bentrovato! ...
    Macchè avanti tutta!
    Qui sembra d'essere alla trasmissione di ARbore di 20 anni fa ... Indietro tutta!!!!
    :tsk:
    COCCA!
    Te l'avevo già detto... quando ti dissi di dirlo al !Pandolf"!
    La Sicilia non inserisce i risultati... non manda i referti..non fa i fax...
    (ovviamente mica tutti...c'èanche chi adempie ceratmente) ma se come sembra decidono di fare una cosa omogenea ... la contromisura è o lasciare una marea di risultati senza valore o mettere delle sanzioni ....
    Non si può andare avanti in questo modo tutta la vita!
    Altro che belle parole, scambio di voti, voti di scambio e ..a me che mi torna in tasca..:!
    Se poi consideriamo che restano fuori Basilicata, Molise, Valle D'Aosta che sei capace anche te con una nottedi computer ad inserire i risultati di una stagione intera .... che manca la Puglia (di un Vicepresidente) e la Campania (che invece ha un sito regionale bellissimo ed un gran movimento giovanile.)
    La ci sono sedute le solite cariatidi sulle poltrone che si muovono solo quando una cosa li tocca direttamente per interessi personali.
    O no?

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    gwt ti dico una cosa... il mio caro amico come l'hai chiamato tu pandolf si è candidato alle prossime elezioni come presidente regionale...ma sai perchè? Non perchè è il desiderio della sua vita (perchè poveretto ha tante di quelle cose da fare
    nella vita che non è che un impegno lo aiuta)ma perchè si è scocciato di tutte queste porcate!!! Perchè non comunichiao i risultati'?Io come al solito penso e vedo male...perchè le cose non vanno bene qui? Insomma tu hai capito tutto..non credo carlo vincerà le elezioni dato il livello....ma almeno ho l'onore di dire che in sicilia si sta candidando una persona con le.......che ne pensi tu?

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Che ne penso.?
    Penso che "Pandolf" è in cerca di rogne.!
    In questo Paese, ..in questa federazione..., si può fare sport solo se si ha un sacco di grano o se si è pensionati ...quindi con molto tempo libero (guarda caso l'attuale "King Crimson" con in mano le redini del calesse Fitet ha entrambe queste caratteristiche, "dinero e pensionero")...
    L'organizzazione ignorante dello sport in Italia non consente di svolgere alcuna pratica sportiva a livello professionistico, ameno che non sei Josefa Idem o un militare stipendiato di una delle "armi nazionali", cosa ci dobbiamo aspettare .... se non nulla???

Direi che a livello locale ...nei comitati regionali se ognuno continua a mangiare più che può o a tirare solo l'acqua al proprio mulino ...non usciremo mai dalla cacca ...anche se comprano lo spalatore elettronico...
    Bisognerebbe cominciare a lottare dal basso per le piccole cose che ci servono... come ti avevo già scritto sulle proposte da inondare via fax.
    Classifiche uniche, donne con gli uomini, ristrutturazione dei livelli di campionato, .. ecc...ecc...
    Buona fortuna a Carlo!

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    E che devo dire gwt? Purtroppo mi sa che andiamo a fondo..ognuno pensa per se!!!

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Dopo il 28 ti spiego cosa vuol dire per me buona fortuna.
    :birra::birra:

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    arbè! .. e ancora con ste donne cogliomini....fondamentalmente sarei d'accordo..eheh, ma assolutamente non newlle gare; ribadisco che ci facciam ridere dietro ancor più del normale.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mI SA CHE INTENDEVO ANCHE IO COME LA PENSI TU!
    TRANQUILLO !

Cercare di darsi da fare e fAR DEL BENE QUI è una sfiga ... mica una fortuna !
    ...
    - - -
    noooooo!!!
    ci faccian rider dietro comunque!
    comunque, quantunque, ovunque, !!!
    non è così..
    bisogna ... organizzare bene le cose ...
    e farle organizzare da chi è disinteressato a società proprie, ma ne capisca ... sta tutto li .. (e non è mica poco mi sa! non dico impossibile ..ma quasi!)
    ...
    invece ..son sempre gli stessi..quelli che poi a fine ciclo ...
    improvvisamente:
    hanno una palestra che prima non avevano,
    hanno un allenatore straniero bravo che prima non c'era,
    hanno dei giocatori che prima giocavano da un'altra parte,
    hanno degli sponsor che magari sono di ..un'altr aparte...(?),
    hanno un sacco di voti in più...
    ..e poi non finiscono affato il ciclo.. entrano nel "team" .. nell'equipe" "nell'entourage"... e con un paio di cicli diventano colonne inamovibili del sistema... e il sistema, colonna dopo colonna ... si rafforza e diventa inattaccabile... fino a che poi, alla lunga, non si autodistrugge .. come tutte le cose....
    Lo sport da noi (soprattuto se piccolo e MINORE) funziona così... non siamo mica nella DDR o nella CCCP... (purtroppo e meno male allo stesso tempo!).
    ;)

8. cristina

cristina Utente Attivo

Sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto non vedo perchè ci debbano essere queste limitazioni se una donna vuole giocare nelle serie maschili nazionali non penso che rechi danno a nessuno!! E poi parliamoci chiaro se non si fà qualcosa per incentivare l'attività femminile si va verso l'estinzione... Ormai sono più di 25 anni che gioco a questo bellissimo sport e posso dire che mi piange veramente il cuore a vedere come è ridotta l'attività femminile e non lo dico per me (la mia storia l'ho già fatta e se gioco ancora è perchè il pingpong ce l'ho nel sangue) ma lo dico soprattutto per quei giovani che finchè sono nelle categorie giovanili magari giocano anche tanto, ma dopo che prospettive hanno? Tornei ce ne sono due all'anno forse, Campionato femminile di A1 è ormai per solo straniere, quello di A2 è una prerogativa del Nord e la Nazionale è per i naturalizzati o per Italiani che però devono avere la fortuna di giocare nelle Società giuste!!
    Di cose ingiuste in questi 25 anni ne ho viste veramente tante e purtroppo ce ne saranno sempre però penso che se non si fà qualcosa adesso arriviamo veramente alla frutta o forse ci siamo già?! Questo è il mio pensiero e come tutti posso o per lo meno spero di sbagliarmi. Ciao a tutti.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Guarda oramai devo solo ripetermi (e si sa che lo faccio senza sforzo).
    Dobbiamo sommergere di fax e e-mail la FITeT a Roma.
    Punto e basta.

Le richieste bene o male sono quelle "postate" da mesi:
    si potrà cambiare il parere se utilizzare una formula o un'altra ma bisogna dare una svolta ....
    I giocatori devono chiamare in causa la necessità di cambiare e dare un'aria nuova...non si può restare legati alle solite cose di 25 anni!

Con Rommel e Raffa avevamo fatto proposte che sono state anche contenute negli esperimenti ma era stato dato per scontato che si sarebbe proseguito nel crescere e cercare novità e testarle...
    Si sono riempiti la bocca per un anno con la bontà dei cambiamenti epoi alla fine sono tornati indietro su tutto:
    Formule, Donne che dovevano fare almeno la C1 maschile,
    Ristrutturazione dell'attività individuale, dei campionati.... ecc...ecc..

1a- MODIFICA TABELLA VOTI (ma siccome ci mettono troppo tempo)...:
    1b- DIVERSIFICAZIONE DELLE ESIGENZE DEI DIVERSI ATLETI:
    -Un'attività per quelli di vertice
    -Un'altra più di massa per la base
    (quindi elezione in consiglio di rappresentanti atleti di tutte le categorie; Un Nazionale, un seconda e un terza o quarta ctg.)
    2- RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPIONATI CON DISIMPEGNO DI ALMENO 6 GIORNATE DI CALENDARIO E NUOVA PIRAMIDE DEI GIRONI, CON LIVELLO NAZIONALE CHE ELIMINI ALMENO 90 SQUADRE DELL'ATTUALE C1....
    3- RIELEVAZIONE DEL LIVELLO REGIONALE
    4- NUOVE ATTIVITA' (ES. COPPA ITALIA ...A PARTIRE DALLE FASI REGIONALI A TORNEI A SQUADRE NELLE DATE LIBERE).
    5- FEMMINILE: CAMPIONATO ASSOLUTO DI A1 PROFESISONISTICO PER I SOLI INETERESSATI CON ATLTETE DI VERTICE ...TUTTE LE ALTRE A CAMPIONATI SU CONCENTRAMENTI CON EGUALE NUMERO DI PARTITE E POSSIBILITA' DI GIOCARE CON GLI UOMINI AD OGNI LIVELLO (EVENTUALMENTE ANCHE SU ALTRA SOCIETA' ... spinta alla ricerca delle atlete...migliori...(!)da testare(!).. almeno 1/2 tornei individuali misti dal 2° anno....
    -CLASSIIFICA NAZIONALE UNICA MISTA E ABOLIZIONI DELLE CLASSIFICHE REGIONALI (EVENTUALMENTE UN COEFFICIENTE CORRETTIVO PER CHI FA SOLO ATTIVITA' REGIONALE O PREVALENTEMENTE...(!)....
    - QUALIFICHE AI CAMPIONATI ITALIANI DAL RANKING
    - TORNEI INDIVIDUALI LIBERI IN TUTTE LE REGIONI ....PER TUTTI I GIOCATORI DI OGNI REGIONE) OPPURE DEI NAZIONALI IN PIU' PUNTI E DEI TORNEI REGIONALI OPEN...
    - TITOLI REGIONALI E TITOLI NAZIONALI FINO AI 3^ CTG NON PIU' COME TITOLI ITALIANI MA EVENTUALMENTE APERTI ANCHE AGLI ATLETI DI NAZIONALITA' STRANIERA (NON GLI ASSOLUTI)... O ALMENO I TITOLI REGIONALI (che non sono titoli di nazionalità ..e uno straniero è uguale ad un Milanese che gioca per il TT Pescara.. o che so io...!!!)

INSOMME CE NE SAREBBE DA CAMBIARE ... MA CI VUOLE DELLA VOLONTA, DELLE RICHIESTE DI NOI DELLA BASE E SOPRATTUTTO DELLA GENTE CHE ABBIA UN CERVELLO "PONGISTICO" SVILUPPATO E NON ATROFIZZATO DA ANNI DI "MAAA...SI E' SEEEMPRE FAATTOOOO COSI'I'I'I'...DAAAIIII...."

MANDIAMO LE PROPOSTE E SCRIVIAMO CHE L'ABBIAMO FATTO ALTRIMENTI QUESTI FANNO ANCHE FINTA DI NON AVER RICEVUTO NULLA E DICONO CHE I SONDAGGI DANNO CERTI RISULTATI .. (QUELI CHE FA COMODO A LORO)...

MA SOPRATTUTTO : ..... BASTA COI PUNTI/VOTI CON I GRAN PRIX A SOLDI PER GLI STESSI E AL POTERE il SISTEMA "PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO" O "GLI AMICI DEGLI AMICI"

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    GWT, SEI UN GRANDE.
    Uno dei pochi che ha a cuore il tennistavolo PRIMA dei piccoli interessi di bottega.
    Saresti perfetto come DIRIGENTE FEDERALE, ma..... non si fa una selezione delle intelleginze, ma delle amicizie.
    E quindi si va ...pian pianino........ a fondo....come tutta l'Italia del resto, no?

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Ma sei cristina semenza?...mi è sembrato di capire cosi...io sono Loredana....Rampello....è un piacere sentirti all'interno del forum...e mi fa sopattutto piacere che tu si daccordo con me:clap:

12. cristina

cristina Utente Attivo

Ah sei tu!! Anche per me è un grande piacere essere d'accordo con te e ti saluto con grande piacere e mi raccomando dacci dentro nel campionato maschile fai vedere quanto talento hai in quel braccio!! Ciao a presto.

13. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mah!... alberto, qualcosa ,come sai, di ciò che dici mi convince invece davvero poco, cmq non è questa la sede , nè il topic giusto; quindi ti confermo ,nel punto in cui dici ,in tema, che ci dovrebbe essere classifica unica e che le ragazze possono giocare con i ragazzi ribadisco la forte perplessità.
    Dirai" tanto, più ******* di come stanno facendo.. una più una meno..."; sicuramente innescherò polemica ulteriore, ma se così si deve fare per parlare ,seriamente, di queste innovazioni, allora anche le paralimpiadi disputate unisex?, o, ancora meglio.. perchè qui non si sta parlando di categorie , ma, di fatto, dello status di una persona "tu dona (alla blues brothers..quanto volere? io compra) io uomo.." a me non pare difficile continuare a NON discrminare proprio facendo rimanere inalterate le differenzazioni.
    Altre battute del caxxo: ma luxuria dove gioca?.. quindi la classifica unica sarebbe in effetti la soluzione; pure per quelli che sono o si sentono omosex ma solo dentro.
    Dico tutto ciò, chiaramente "abbattuta"... ma sai quanti discorsi, si possan fare? ed alcuni, magari non questi.. ,esattamente dignitosi come quelli che tu proclami a colori.
    Secondo me la tua visione del settore femminile porterebbe ad aumentare il senso di ridicolo che già, di norma, il tt ha negli occhi della gente.." sieee ilpingponghe uno sport... mavvaia! ounlovedi che giocano insieme donne e omini?"
    Ripeto, a me sta a cuore la promozione e mi sa che con queste indicazioni (e non solo le tue.. poichè già! le fitet di per sè.. sembra avere questa direzione), sarebbe più difficile imporla in modo serio, alle istituzioni, ai cittadini.
    Epperfavore , non le solite accuse di misoginia o misandicap poichè, soprattutto su quest'ultima avrei dei sassolini da togliermi.
    Proprio perchè considero tutto! per esperienza diretta, paritario (in quanto con l'handicap, maschile e femminile.. mi confronto tutti i giorni! quindi le battute, credetemi , me le posso! proprio permettere!) che avrei il desiderio di mettere ordine e non fare minestroni.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    ma fatene parecchi di punti contro i maschi e urlategli anche in faccia...!
    ;)
    :approved:

Focus mi fai sapere contro chi giochi e vinci... (anche se perdi però.. così mi informo e ti sbeffeggio!)
    E anche tu Cristina.. giochi in un girone reg. maschile?

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Perfetto ti dirò tutti i miei incontri contro i mschi..ad esempio al torneo terza categoria a pace del mela ho perso dopo il girone con larini 3-2 dopo che vincevo 2 a 0 e lui poi ha vinto il torneo in finale 3a1 contro girone che avevo incontrato appunto nel girone e ci avevo perso sempre 3 a2...mi manca sempre il quinto set uff...

16. cristina

cristina Utente Attivo

La mia disponibiltà per giocare in un campionato Reg. maschile c'è sempre stata il problema è che non è detto che la società in cui si è tesserati ne ha effettivamente bisogno, poi quest'anno la vedo proprio dura visto che il Campionato di A2 femminile non è più a concentramenti e le giornate libere sono molto meno. Peccato sicuramente sarebbe divertente incontrare giocatori diversi ma d'altronde non ha neanche senso giocare una o due giornate e basta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina