1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic-xiom-butterfly -ho bisogno di pareri

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 10 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti amici del forum,
    alla ripresa della stagione pongistica mi trovo a dover cambiare le mi e gomme e tra le prove fatte nei mesi passati e il fiorire di nuovi materiali sono andato in loop.......e quindi chiedo il vostro intervento.....la situazione è questa:
    ad oggi gioco con waldner senso carbon e 2 sriver g3fx da 1,7mm,combinazione che mi permette controllo e sicurezza nei colpi perdendo qualcosina in velocità ma direi che per il mio livello(d1)ed il mio gioco è una combinazione buona...top e blocco di dritto,blocco aperture e controllo di rovescio..........

dato che i prezzi bty sono schizzati alle stelle e non ho intenzione di spendere 38 euri a gomma mi trovo di fronte ad un dilemma.....
    che gomme monto?
    ho provato acuda s3 e s2 e coppa x3 tutte in spessori max ed ho dei parei a riguardo ma sono molto incuriosito dalle xiom che non ho mai provato.
    premetto che:
    - la s2 è un'ottima gomma ma è pesante,e io non amo racchette pesanti(anche se da 1,8mm....)
    -s3 e x3 non sono male,leggere ma non mi convincono fino in fondo
    -xiom vega europe....mi incuriosiscono,ho letto un sacco di pareri nel web ma avrei bisogno di piu notizie

fatte queste premesse chiedo a chi ha provato queste gomme:
    secondo voi quale di queste gomme poterbbe sostituire le mie amate g3fx dandomi un po piu giro e un pizzico di velocità ma sempre gran controllo??
    fermo restando che amo mm bassi e gomme identiche da entrambe i lati che a mio avviso mi danno un bilanciamento perfetto della racchetta!???

ringrazio sin d'ora chi interverrà!
    :approved:

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me le x3 da 1.8 vanno bene, hanno più spin, ma non troppo di più come le acuda, per cui i blocchi non ne risentono, sono un po' piu veloci, e hanno una gran durata...come morbidezza e come controllo direi siamo li, più esplosive le coppa ma neanche tanto...:D

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    spendi 38 euro a gomma...fidati!
    altrimenti inizi a provare tutto e dopo altro che 38 euro...

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io ti consiglierei le X3... magari da 2.0, sono ottime gomme e controllano davvero tanto :approved:

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

infatti sarei orientato verso le x3.....di cui ho provato la max.....non male ma io con spessori max non ho feeling e con spessori + bassi le gomme cambiano sensibilmente......
    mi consigli la 2mm ma hai provato anche la 1.8mm???
    siccome ho il rovescio"in crescita":D preferisco giocare con gomme basse e siccome ho "riscoperto un gran feeling di utilizzo" della racchetta con gomme uguali pensavo di stare su 1,8 entrambi i lati.....ovviamente perdendo qualcosa sul dritto......dici che da 1,8 è troppo lenta???
    a me basta anche che sia veloce come la g3fx con la quale comunque tiravo "non male".....

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    perchè non provi una x1gold da 1.8?
    io mi sono trovato bene... la differenza di morbidezza in confronto alla s2 è veramente minima se non impercettibile... le x3 non le conosco ma credo siano dei veri e propri budini distanti anche dalle g3fx che ho avuto modo di provare e che non sono molto distanti dalle x1 per quanto riguarda la morbidezza...
    poi la cosa buona di questa nuova serie x è che sono progressive, cioè se non spingi riesci tranquillamente a tenere palle corte e piazzata mentre con gomme anche meno veloci della x1 questo è veramente difficile da fare...

7. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non so dov tu abbia provato le g3fx, ma sono dei veri budini, più morbida di sicuro della x2...le ho usate sia la x2, la x1 e la g3fx e la g3 fx è sicuramente la più morbida, sia come top che come gomapiuma...

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

confermo.....g3fx piu morbide di coppa x1 gold....

x ttsalento:
    grazie ma...
    delle nuove donic ho testato
    coppa x1 gold - troppo rilanciante per me
    acuda s2 - ottima ma troppo pesante
    acuda s3 - non male ma un pelo lentina
    coppa x3 - un pelo + veloce della acuda

non voglio mettermi in mano un missile perchè...non mi serve!!!!
    2 gomme non lentissime ma che controllano tanto e girano...il resto lo fa il braccio....in questi 3 anni di tt ho imparato una cosa:
    preferisco mettere in campo 9 top su 10 che probabilmente mi costringeranno a tirane un altro e un'altro ancora x chiudere il punto...piuttosto che mettere dentro 4 top "da punto" e il resto spararli fuori.....
    quindi il mio range di scelta va su gomme soft(che non mi dispiacciono!!)che abbiano discreta velocità,alto controllo e ottimo grip....
    la x1...quindi non fa x me!!!!
    ;)
    :approved:

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    sinceramente ho avuto un'impressione diversa dalla tua per quanto riguarda la g3fx cmq moto probabilmente la mia facilità di utilizzo della x1 forse dipende dal millimetraggio e dal telaio...
    effettivamente io uso un telaio che ha un controllo decisamente eccelso quindi sarà il telaio che mi da la possibilità di usare determinate gomme :D

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io uso un waldner senso carbo,probabile quello che dici tu...ma penso sia piu una questione di "feeling";):approved:

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora io ti do il consiglio di provare le vega

sono gomme ottime e spendi poco e giochi meglio ;)

ascoltami io ero un fissato con le tenergy

adesso spendo poco e gioco meglio

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie carmelo ma la mia non è una questione di essere fissato con bty.....vorrei capire se le vega europe possano andare bene x il mio stile di gioco al posto delle g3fx......
    tu che ne dici??
    ma le vega sono + o - veloci delle x3??
    e come controllo?
    la piuma è piu dura delle x3 e questo lo so........ma il resto?
    :mumble:

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non conosco ne la x3 ne la g3fx ma posso dirti che la Vega euro e' un agran bella gomma ed e' morbida

l'unica gomma morbida che a me fin'ora e' piaciuta

Secondo me provarla non sarebbe male, anche il prezzo non e' alto e puoi sempre rivenderla

14. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    visto che si parla qui di vega pro, non sto ad aprire un altro topic solo per questa domanda:
    La parabola è più alta con le omega iv pro o con le vega pro?

15. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Le Xiom sono ottime gomme...La serie Vega è buona ma lentina..dai 3^in su tendenzialmente chi le usa le boosterizza(purtroppo come le tenergy c'è sempre chi non fa quel che si dovrebbe:goccia:)
    Questo non vuol dire che vadano male anzi...
    Apro un capitolo a parte a favore della Omega III Europa.. gomma che per qualche anno a me e molti altri ha fatto superare lo shock della mancanza delle Bryce FX incollate a fresco con 4-5 strati...:rotfl:
    Le ho cambiate solo con la serie Donic perchè più "progressive" nel controllo e velocità...anche se peggiori come effetto colla!

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avete parlato molto di tutte le donic...sia le acuda che le X.. ..

più volte ho letto di bolle che vengono fuori su acuda s1 e s2 .. è un problema che avete riscontrato anche sulle X.. , sulla S3 o sulle Barracuda ?

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma secondo me la Pro non e' affatto lenta anzi...

18. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Le Pro non sono lente ma comunque meno esplosive di altre gomme...
    Le bolle sulla serie Donic vengono fuori su tutte a principalmente sul dritto ma solo a chi per chi ha i colpi estremamente forti e arrotati (quindi solitamente dai terza in su...) Usate da quarta in giù per il momento non si son verificati problemi almeno nei primi due mesi di vita....:approved:
    Anche le Vega ho dei miei amici che hanno spesso problemi di bolle..(son sempre terza in su...)
    Per chi le boosterizza(spero nessuno..)il problema bolle penso giungerebbe nel giro di poco tempo..

19. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie a tutti dei consigli......per ora ho deciso di "puntare" sulle coppa x3 ma mi lascio una porta aperta per le vega europe che sicuramente proverò.......
    sono bene accetti consigli e pareri ulteriori ulteriori sulle vega europe.......
    tra l'altro faccio notare una cosa,già martedì provai 2 coppa x3 (nuove e gentilmente datemi da un mio compagno di squadra a fronte di lauto pagamento :(),spessore mm 1,8.....nel recuperare una pallina finita in rete ho strisciato la racchetta sul bordo della rete causando 2 minuscoli taglietti nel topsheet.......se cominciamo così direi che a superdurata non ci siamo.......sarà stato un caso ma con le acuda che provai la sensazione(e non solo quella) di robustezza della gomma era di gran lunga superiore....
    comunque sono ottime gomme,feeling buona velocità e gran controllo,feeling diverso dalla acuda e dalle sriver g3fx....se mi ci ritrovo terrò quelle(testando comunque una vega europe ;))

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina