1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Waldner Ultracarbon vs. Stiga Ebenholz VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 12 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli amici del Forum.
    Chi mi saprebbe tracciare un confronto tra i due telai in oggetto,
    in considerazione delle rispettive velocità, rigidità e controllo?
    Grazie per l'attenzione e buon Forum a tutti.

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Se sei illuso che il Waldner Ultracarbon sia come il carbon, ma piu veloce, disilluditi subito, è una ca...a!
    Anche se non sono certo un fan dello stiga, il paragone non si pone neppure.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si l'ultra carbon decisamente un c..so di telaio

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho un'impressione diversa del telaio ....
    provato 2 anni fa mentre utilizzavo il fillmea e senza le gomme odierne con maggior grip e mi sembro una mattonella ... sensazione pessima.

Riprovato qualche settimana fa con una vega pro e una acuda s1 "dopo 1 anno di utilizzo del telaio in firma ... quasi rigido" bhe l'ho trovato un buon telaio ne eccessivamente rigino e veloce.:)

5. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Sono d'accordo...telaio pessimo! L'ho cambiato dopo 20 giorni!

6. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sinceramente non mi aspettavo un riscontro così negativo per il Waldner Ultra Carbon, che personalmente ritengo un telaio più che valido, con ottima sensibilità, non particolarmente rigido, ed con un buon rapporto controllo-velocità.
    Peraltro, al di là delle opinioni personali sui telai, ciò che chiedo agli amici del Forum è un raffronto sulle caratteristiche dei due telai in oggetto, e, comunque, una descrizione delle caratteristiche (rigidità, controllo, velocità) dello Stiga.
    Ringrazio comunque tutti per l'attenzione, :approved: ed auguro buon Forum a tutti.

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A parte il fatto che sono 2 telai completamente differenti sia per costruzione, sia per materiali utilizzati... Da lì partono tutte le sensazioni che descrivono un telaio.
    L'Ebenholz VII lo conosco molto bene... Se sei un amante dei 7 strati lo considero un acquisto obbligato: non è velocissimo come telaio perchè ci faccio pure il chop di dritto con un bel taglio sotto... E' un telaio potente, che ti permette veramente di dosare la forza e sai sempre che a tot forza corrisponde tot velocità di palla. Veramente, ad occhi chiusi avrei potuto dirti se la palla andava lunga o restava in campo.
    Pochissime vibrazioni, dà la sensazione di durezza (sembra una mattonella) ma nonostante tutto restituisce una discreta parabola sopratutto se abbinato ad una gomma cinese o comunque una gomma euro/jap con poco effetto catapulta. Di certo è l'ideale per le puntinate corte da scambio...
    Però, è pur sempre un 7 strati estremo con tutti i difetti del caso: parabola tesa, 0 vibrazioni, necessita di una perfetta scelta di tempo per tirare... Ecco, l'ho dovuto abbandonare causa scarso allenamento e ad un certo punto non riuscivo più a sfruttarlo ed andavo in difficoltà...
    Il Waldner Ultra Carbon, non ci crederai, lo presi in considerazione come sostituto dell'Ebenholz... A parità di gomme non ne tenevo una dentro non tanto per la velocità del telaio in sè (l'Ebenholz è più veloce) ma per il fatto che davo meno spin... E sì che credevo il contrario!!! Per questo considero tutt'ora l'Ebenholz come uno dei migliori (se non il migliore) telai in circolazione (a parte il prezzo :azz:)
    C'ho fatto 3 allenamenti col WUC e non ne cavavo fuori niente di buono... Restituito al mio compagno di squadra e tanti saluti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina