1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Waldner Senso Carbon!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da micku, 19 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved:Uso il Waldner da 4 anni e mi trovo benissimo!!!:approved:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende tutto dal gusto e sensibiltà personali...per esempio a me il Waldner piace con sopra montate gomme medio-dure, ho provato da poco le silver e mi sono piaciute, e pensare che io odio le gomme morbide, anche se secondo il mio modesto parere le migliori combinazioni sono: Telaio elastico - gomma media/medio-dura ; telaio rigido o quasi rigido - gomme soft. A ognuno poi il suo.

3. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Sono d' accordo in pieno con il tuo discorso, ritengo pero' che il Waldner Carbon sia molto meno elastico ad esempio del Diablo, dello Nittaku Shake Off, del Nimatsu Ballistic 40 Glassfibre, dello Xiom Amati Off- e anche del Nittaku Acustic.
    Io che ho sempre utilizzato telai abbastanza elastici, per riuscire a far eseguire buone parabole su palle tagliate al Carbon con il mio solito movimento di avambraccio ho dovuto montare la Platin Soft, di conseguenza lo reputo un telaio di media rigidita' ( anche visto il paragone con i telai citati ), non certo un veloce elastico come viene catalogato, ovviamente penso sia un ottimo telaio.

4. micku

micku Nuovo Utente

Squadra:
    TT ENJOY COLLEGNO
    Considerando sempre che gioco da un anno e mezzo,
    usando il WSC, per me sarebbero meglio le silver o le platin???

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parere sempre personale, le Silver, hanno più controllo, poi man mano che progredisci puoi optare eventualmente per le Platin (normali o soft, a te la scelta).
    - - -
    Ho avuto modo di provare sia il Carbon che il Diablo, verissimo,quest'ultimo è più morbido come tocco, però penso che tu abbia provato uno dei Waldner Carbon di ultima generazione, che rispetto a quello vecchio è un pelino più duro, quello che ho io si può ritenere veramente veloce elastico, fa molta parabola, ed è per questo che ho sempre messo gomme più dure per accorciarla un pò, altrimenti mi andava tutto fuori. Tra quello più recente e quello un pò più vecchio sono comunque differenze minime, difficili da avvertire, ma se già pensi che comprando 2 telai nello stesso periodo qualche piccola differenza la avverti comunque, niente di difficile che un telaio come il Waldner Carbon, che conserva tutt'ora un tocco di palla magico, sia poco poco diverso da quello comprato tanti anni fa (forse il fatto che lo fanno più pesante rispetto al passato ne influenza l'elasticità).

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io li ho tutti e due....Waldner carbon e waldner diablo......e vi dirò che nonostante sui vari siti siano dati con caratteristiche pressochè simili,la mia impressione è che il WSC abbia più controllo e un pelo meno di velocità...oltre ad essere leggermente più rigido del Diablo.....
    comunque entrambi gran telai!!!!!!:campione:
    - - -
    io ti consiglierei le silver......a mio parere sono più "gestibili",almeno io mi sono trovato meglio.....secondo la mia esperienza "sentono meno i cambi di temperatura" e quindi sono più "omogenee" nel comportamento.....ma questo è un altro discorso.

per la durata tieni conto che se le pulisci costantemente (con schiuma xò,il liquido è + aggressivo)e le copri con la loro cartina,ti durano qualche mese....
    :approved:

7. micku

micku Nuovo Utente

Squadra:
    TT ENJOY COLLEGNO
    Bene direi che comprero' il WSC appena finisce il campionato, pero' vorrei qualche parere in piu' sulla combinazione di gomme che possono andare meglio!!!
    apro una nuova discussione!!!!!
    grazie per la partecipazione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina