1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Waldner Diablo + Puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da STAR PLATINUM, 10 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Volevo sapere per curiosita' e a titolo informativo se c'e' qualcuno del forum che come me ha fatto questo tipo di abbinamento.
    Vi state trovando bene oppure magari l'avete provato ma non vi ha soddisfatti?
    Il mio dubbio verte sull' utilizzo di un telaio veloce elastico in abbinamento con una puntinata corta ( joola tango ultra sp. 2.0 mm - gommapiuma soft ).
    Come dritto mi trovo perfettamente, come rovescio non ho ancora un idea precisa, sto migliorando gradualmente prendendo il movimento giusto ( per chi non lo sapesse ancora avevo in precedenza un puntino lungo ) e mi sembra di riuscire a bloccare e scambiare sempre meglio.
    Secondo voi un puntino corto puo' rendere sufficientemente bene su un telaio di questo tipo?

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non conosco il Waldner Diablo ma non dovrebbe essere eccessivamente elastico... Comunque non ti conviene cambiare compromettendo la sensibilità acquisita sul dritto.
    Anche su un telaio non molto rigido puoi tranquillamente usare la puntinata corta, scegliendola con la gommapiuma della durezza più adatta e più o meno spessa a seconda di quello che intendi per resa (controllo? disturbo? facilità di apertura?).;)
    Quindi se vuoi andare sul puntino corto vai pure ... tieni presente che con la tango da 2 dovresti andare bene in apertura e sul gioco veloce...

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usavo per l'appunto il Waldner Diablo con la puntinata corta. Sono passato alla BTY X5 e mi trovo molto meglio per la sua rigidita'. Spingo meglio il rovescio con la puntinata ed ho un ottimo controllo sia sul servizio sia sul blocco in top.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La combianzione è accettabile, il telaio è semirigido e la puntinata di alto millimetraggio quindi dovrebbe risultare una buona soluzione, certamente un telaio come quello consigliato da lele, tra l'altro da me usato per due stagioni, risulta migliore per l'uso di untinate corte ma potresti non trovarti benen con il dritto, quindi lascia tutto comè :approved:

5. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Penso andro' avanti in questa stagione con questo telaio, magari con l' avvento della prox e l' Handicap della colla passero' al Waldner carbon, per fare un passetto leggero anocra in avanti come velocita' e rigidita'.

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Vai tranquillo che con il tuo dritto, ti puoi prendere tutto il tempo di migliorare il rovescio...:approved: (ma perchè giochi anche di rovescio?:D )
    Comunque anche io lascerei cosi...;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina