1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic trattino MS pro e soft

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AlbanSpinner, 13 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ste.90

    Ste.90 Utente

    L'acuda s1 gira di meno, ma è più dura, spinge di più e si controlla meno.

    La traction spinge un pò di meno perchè ha la gommapiuma più morbida rispetto all' S1, ma si guadagna in controllo, taglio, ma soprattutto in spin.
     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Ma se è cosi lenta, dove sta l'innovazione?
    spendere di piu per avere meno: sono geniali alla DONIC
     
  3. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ste90 ma sia la Ms pro che la soft sono più morbile e quindi più lente della acuda s1? o solo la versione soft è più lenta?
    In ogni coso anche fossero più lenti tutti e due i modelli penso che grippando di più e imprimendo quindi più spin in ogni colpo siano meglio della S1, anche perchè molti alla S1 preferiscono la S2 proprio perchè è più morbida e aggancia meglio, questa traction potrebbe essere una evoluzione della S2 però migliore.
    Ciao ;)
     
  4. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Non è che sia così lenta, rispetto all's1 è più lenta secondo me. Forse perchè la traction ha la gommapiuma più morbida. Poi bisogna considerare che l'acuda la usavo sull'hybrid wood che è più veloce e rigido, mentre la traction l'ho provata sull'intensity che è più lento e più elastico.:approved:

    Sicuramente ha più aggancio dell's1 e gira molto di più, ripeto, anche quelli che giocano con me la paragonano alla 05 come spin e come tipo di topsheet.
     
  5. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se assomiglia alla 05 non dovrebbe avere difetti ;)
     
  6. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Come spin assomiglia alla 05... ma come spinta in controtop da lontano., la tenergy spinge di più perchè ha la spugna più dura... ma la traction comunque spinge, non è che va a rete come le gomme soft.
    La 05 l'ho provata sul butterfly inspire off..
     
  7. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Mamma mia già la tenergy a me da lontano sembra morta!!!
    E come peso rispetto alle acuda s1? perchè x me già le tenergy sono proprio troppo pesanti..
    Piccolo ot: e un po di booster sulle s1 x ammorbidirle come rimane?
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come sono rispetto le baracuda ?
     
  9. AlbanSpinner

    AlbanSpinner Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sembra che si possa dire che la Acuda S1 è veloce quanto la traction ms pro dato che l' hybridwood nct è più veloce del intencity nct e non di poco.
    Ma apparte questo, Ste.90 non è che hai la possibilità di provare la traction su un hybridwood nct per poter fare un confronto preciso sulla velocità così ci togli quell' unico dubbio pf?
     
  10. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Se come velocità è come una tenergy 05 è lentissima e non è cosi interessante (la donic come valori di effetto e velocità gli da gli stessi delle acuda ma controllo minore)
     
  11. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E da quando in qua la 05 sarebbe una gomma lentissima???
    A mio avviso se la si usa come si deve la sua velocità è pari alle S2 o similari. Forse, anzi, sicuramente è più difficile da utilizzare rispetto ad altre gomme e tremendamente costosa, ma non si può proprio dire che è una gomma lentissima...

    Se la Donic fosse veramente riuscita a creare una gomma in grado di competere con la Tenergy mantenendo costi inferiori alla butterfly farebbe il colpaccio!
     
  12. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma non esiste... come si fa a dire che la tenergy è lenta (tutto rispetto perchè ogn'uno di noi è libero di pensare ciò che vuole),però la 05 è al momento la gomma migliore che esiste, a parte il prezzo che lo testimonia, l'iuncredibile grip che chi ha usato o usa una tenergy non può dire sia inferiore a qualsiasi altra gomma, a parte il fatto che ho visto molti giocatori sponsorizzati donic poggiare la racchetta sul tavolo e in vista 2 belle tenergy 05, forse solo le gomme che hanno i fenomeni cinesi sul diritto sono meglio... ma non è detto ;)
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Vi ricordo che la 05 si e una buona gomma ma e la migliore x essere boosterizzata a differenza delle europee che se metti una goccia si bucano tutte ( bolla a volontà)
    X quello tutti i pro utilizzano la 05
    Ma a parita di gomma e piu reattiva una turbo x1 che una tgy...
     
  14. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    La Donic dice proprio il contrario: minore controllo, ma più velocità. Com'è possibile? :confused:
     
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Per venderla?
    @Asky : chiedi come sia possibile dire che la tenergy sia lenta quando è la gomma migliore del mondo?
    E' come se dicessi che essendo la gomma migliore deve essere la più veloce quando:
    1) assolutamente non lo è
    2) come giustamente sottolineato senza booster sono molto meno performanti di altre gomme più recenti

    Poi anch'io penso che boosterizzata sia la migliore..e spero che presto non sia più così..
     
  16. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Allora.. l'ho provata sull' hybrid wood.. e secondo me come velocità tra la traction e la s1 sono uguali, forse la s1 è un pelo più reattiva perchè ha la spugna un pelo più dura. (Tenendo presente che l'hybrid per chi non l'ha provato, è rigido, secco ed è un missile!:rotfl:)
    Comunque sicuramente la traction gira di più ed è molto più facile aprire su palla tagliata rispetto all's1 e anche alla barracuda..
    Dal mio punto di vista è una gran gomma..:approved:
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma e stata ordinata in italia..???
     
  18. Ste.90

    Ste.90 Utente

    No, me la sono fatta portare da un mio compagno di squadra dalla Germania.. mi è arrivata la prima settimana di Luglio..
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    sei che l'ha presa da topspeed e mi ha fregato per un paio di ore :mad:

    era l'unica che gli era arrivata
     
  20. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Si. mi dispiace.. l'ha presa da topspeed..:eek:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina