1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Donic Slice

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puck, 19 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Premessa, mi son letto tutte le discussioni in merito ma non ho trovato risposta al quesito specifico in questione.
    Ho un compagno di squadra (attualmente gioca con puntini lunghi ox) che vorrebbe provare una gomma liscia per un gioco di blocco al tavolo e anche piccole aperture di rovescio (per poi chiudere con il dritto).
    Visto che ha deciso per la gomma in questione secondo voi è meglio sposarla con un telaio rigido/semirigido/elastico?
    Grazie per l'aiuto e ciao.
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    La slice è una gomma particolare, se la sai usare taglia molto e nello scambio e block all'avversario torna una palla abbastanza fastidiosa.
    Ovviamente più il telaio è rigido più puoi sfruttare questa caratteristica, ma è anche vero essendo bassa di millimetraggio e morbida senti subito il legno e quindi hai bisogno di una buona mano per utilizzarla al meglio
     
  3. Puck

    Puck Utente Attivo

    Credo che abbia optato per la versione da 1.5mm, ma in ogni caso giocando con la ox credo che sentire subito il legno non gli crei molti problemi...
    Però è anche vero che se vuole aprirci un poco il telaio non può esser proprio rigido e la cosa gli va a scapito dell'effetto disturbo.
    Secondo te, un telaio all semirigido potrebbe consentirgli l'una e ottenere l'altra cosa? Nel senso, gli passo lo Stiga All NCT che mi ha chiesto o no? :)
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    La Slice 40 è una gomma prettamente da chop . Detto ciò ti assicuro che si esalta solo se montata su telai molto elastici e non troppo veloci.
    Te lo dico sia per esperienza diretta , avendola usata in passato , sia perché le utilizza un forte difensore campano , maestro nel gioco tagliato , montate su telaio Joola Tony Hold che è in pioppo ed è lento e molto elastico.
    Con la Slice 40 ci gioca anche Tangorra , 1,5 mm su Nittaku Shake Offence , e non vi dico come ci attacca...ma qui è questione di "mano"...
    Concludendo ti dirò che su telaio rigido o semi-rigido è proprio sprecata .
     
    A superciuk piace questo elemento.
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Alla fine credo il giusto compromesso sia un telaio semi rigido e la Slice da 1,5 mm
    Lo shake Offense di Tangorra è un semi rigido, è il vecchio modello e tira sia il top lento molto arrotato ma soprattutto schiaccia, tenuto conto della sua impugnatura a penna
     
  6. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    io la sto usando su in palatinus virtuoso plus,e devo dire che mi piace molto,ottimo controllo,blok sicuro e a volfe anche spinto,si..si sente a volte il legno ma la sensazione di controllo è sempre alta.,.forse dipende dal fatto ke il virtuoso sia un off molto ,ma molto off-....
     
  7. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potrebbe andar bene questa gomma con un legno in balsa? Nittaku Combi tanto per fare nomi...
     
  8. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    Da quello che leggo, devo pensare che il mio abbinamento bh slice 1,2 su Donic Waldner senso v1 non mi permetta di sfruttare al meglio le caratteristiche della gomma? Penso che molto dipenda dal livello, perché questa gomma mi ha permesso di mascherare le mie immense pecche sul rovescio, e se gioco con i 5 cat./serie D qualche risultato arriva, se incontro un 4 cat., sono legnate! Ho letto con interesse questa discussione perché proprio in questi giorni stavo pensando di utilizzarla su un telaio All, per cui sono graditi ulteriori commenti.
     
  9. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ad oggi ,il Waldner Senso V1 ,tutto in legno ,può essere definito un All+,non di più.
    Per cui continua a godertelo, e cerca di migliorare la tua tecnica:ti leverai parecchie
    soddisfazioni.Il Nittaku Shake Offence,quello vecchio, era elastico e non quasi rigido.
    Se provavi a schiacciare forte ,si fletteva talmente che la mandavi fuori.Insuperabile
    per la rotazione,specie con la colla fresca.Saluti.
     
  10. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    No, ho sbagliato a scrivere, il mio è il Waldner Carbo Senso V1, quindi è Off.
     
  11. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    E allora si,Houston ,abbiamo un problema.Una gomma che ,oltre a mettere tanto effetto,
    ha anche un blocco micidiale,a volte ingannevole,è sprecata su un telaio Off.Regolati.
    Saluti.
     
  12. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    Grazie del consiglio. Dopo 2 anni che la uso ho capito che sicuramente posso trarre dei vantaggi aggiuntivi, cioè quelli che tu mi hai appena detto, quindi penso che devo provarla su un telaio ALL.
    Salutoni
     
  13. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Non sono molto d'accordo col discorso del telaio estremamente elastico che fa rendere meglio la slice....certo molto dipende dal gioco che si intende fare ma io per esempio l'ho usata per un anno e mezzo su waldner senso carbon x un gioco allround e perché avevo bisogno controllo sul rovescio e devo dire che andava più che bene:cool:
    Probabilmente per un gioco di pura difesa un telaio lento e morbido la rende ancora più "difensiva" di quello che è
    Però secondo me il bello della slice è che puoi usarla per tagliare e difendere ma se vuoi attaccare ogni tanto ti supporta più che egregiamente ,oltre che restituire una palla che scende leggermente sul blocco
    :approved:
     
  14. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    Ricapitoliamo, io vorrei provare un telaio mediamente elastico, per vedere se riesco ad ottenere un migliore controllo, considerando che mettendola sul Waldner Senso carbo ho già ottenuto il gran risultato di poter giocare col rovescio ( taglione e smash, no top) e se riesco ad intercettare il top avversario ne viene fuori un block molto fastidioso. Posso aggiungere che puntualmente in ogni match l'avversario mi chiede se ho una anti, forse anche per il rumore di legno derivante dal millimetraggio basso. In più, vorrei provare sul dritto la Rasante, che con l'attuale telaio per le mie capacità e' un po' troppo (ebbene si, sono uno scarsone). L' intervento di AndrePrimorac in effetti c'entra in pieno quello che era il mio attuale dilemma: gomma nontensionata su telaio Off o gomma medio dura tensionata su telaio All visto che col dritto gli attacchi non sempre vanno a buon fine; sul rovescio, col telaio All, ne perdo nel block e nello smash con la slice da 1,2?
     
  15. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Prova a tenere telaio e slice e monta sul dritto una xiom musa max....ti sorprenderà
    ;)
     
  16. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Il suggerimento di AndrePrimorac è molto buono,perchè alla fin fine il WSC è un off-,
    con un buon controllo,che con una gomma elastica come la Musa non si irrigidisce
    ulteriormente, e di riflesso migliora le caratteristiche della Slice.Dovresti così
    ottenere una racchetta ben equilibrata,che ti consentirebbe di mettere in campo più
    palle sia di dritto che di rovescio.A te il resto,poi.Saluti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina