1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic ovtcharov soft carbon vs waldner senso carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 5 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    era un po che lo seguivo sul sito donic ed ora ho visto che è arrivato anche in italia...parlo del nuovo telaio donic ovtcharov soft carbon!
    dovrebbe essere simile al Waldner carbon ma con gli strati esterni in noce,quindi un po piu rigido e piu veloce del WSC:cool:
    questo a detta di donic,ma oggi guardando sul sito di pagano ho letto che le caratteristiche sono "pari" al Waldner.....veloce elastico e controllo e velocità 8.....non ci capisco nulla!!!:tsk:

siccome stavo cercando qualcosa con controllo stile waldner carbon senso ma un pochino + veloce,chiedo a voi :

1-l'avete provato???(so che c'è qualche patito donic che l'ha provato :D )
    2-in alternativa al waldner senso carbon cercando stesso controllo e velocità lievemente superiore cosa consigliate??(a parte bty innerforce e "debiti" con farfallina simili :D )

:approved:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare il Waldner Ultra Carbon

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

tu l'hai provato?
    me ne sai descrivere le caratteristiche rispetto al waldner?

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ache il Ma Lin carbon non è un carbon estremo..
    sarei curioso di provarlo questo nuovo legno ..

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

se ti riferisci al ma lin soft carbon,tempo fa pagano mi disse che è il waldner senso carbon marchiato yasaka.....

ne approfitto per sapere se qualcuno ha testato anche l'ovtcharov v1(quello "vecchio")

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No quello che diceva Pagano era il Ma Lin Carbon normale.
    L'Ultra Carbon l'ho provato 2 minuti precisi molto tempo fa. Il controllo è molto buono ed è un pò più veloce del WSC normale, ma non moltissimo. un pò più rigido, un buon telaio, però resto affezionato al mio.

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho provato ochiarov il 7 strati e devo dire che un bel legn lo dato ad il mio dirigente e non se la più tolto e poi,più invecchia e più diventa buono,(me la rifatto provare a distanza di un'anno) e quel classico legno migliora man mano che lo usi nel tempo...
    provato anche ultra carbon e secondo me e meglio il classico,ultra vibra troppo e non è così veloce
    piuttosto se si vuole rimanere su donic un buon carbon e quello che adesso si chiama ovtcharov carbon,che prima era il wosik carbon con l'impugnatura sul rosa.. lo provato con 2 sonex e andava molto bene..
    la donic tende a fare legni tendenti all'elastico che al rigido..diciamo che si ammorbidiscono abbastanza con il tempo..ma diventano dei bei legni..ho ancora il dicon di 15 anni fa..la prima serie

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    molto diverso, non ha lo stesso tocco, e la palla non gira allo stesso modo:
    solo il nome è simile!

9. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie dei consigli.....alla fine sono incuriosito dal Ovtcharov v1 7 strati solo legno.....del quale tra l'altro avrò la possibilità di provare a breve.......nel frattempo se qualcono pova ovtcharov soft carbon sono ben accette recensioni!

;)

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    bella scelta ..ma provalo un po di volte xche come ho scritto precedentemente cambia man mano che si gioca..provato con 64 e platin normale da 1,8..e la platin sta propio bene...

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    IL V1 è un ottimo telaio, veloce di media rigidità, con un tocco ancora decente e da abbastanza effetto nel top.
    Da provare.

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

allora...ieri ho fatto i primi tiri con il telaio ovtcharov v1......cercherò di darvi le mie impressioni considerando come paragone il Waldner senso carbon considerando che sul waldner monto sriver g3/g3fx e sull'ovtcharoc sriver g3fx/g3fx

da subito si nota che il telaio è piu pesante:( e piu rigido.....
    scambio: ottimo,meglio del waldner + rigido e + preciso
    taglio: per ora meglio il waldner,con ovtcharov fatico nel controllo
    top:buono,piu diretto e veloce,ma x ora riesco meglio a "lavorare" la pallina col waldner
    blocco: ottimo,la rigidità aiuta a mandare di la palle tese e ostili se spinte bene

in definitiva....mi piace!!!:sisi:

però penso che dovrei adattargli delle gomme "adhoc".....pensavo a donic 4 formula sul rovescio e desto f3 bigslam sul dritto......non ho provato le acuda e quindi non so se "buttarmi"(al di la del prezzo)....
    consigli???

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ho notato che va meglio con gomme non morbidissime.

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    platin gold dritto e rovescio e un buon connubio..2,00 dritto 1,8 rovescio..
    poi non so il tuo livello ma e una gomma che perdona molto e da soddisfazione..:)

15. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

:eek:
    dite meglio con gomme medie?????
    e quindi cosa mi consigliate :confused:

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come dice astrea vanno meglio gomme medie si compatta tutto molto bene e da spin in ogni situazioni..

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Magari la accuda s2.
    guruzz75 cosa ne pensi?
    che differenze hai trovato tra donic ovtcharov v1 (il modello tutto legno) e il tuo sk7?

18. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao andrea,
    io ho in scuderia il WSC ed un avalox P700.
    preferisco il p700; leggero ca.80-85 g con suono e feeling superbo (forse di meglio ho provato solo il jonyer hinoki modello vecchio). con gomme medio, medio-dure svolge il suo lavoro egregiamente. (ovviamente sono impressioni sempre del tutto personali..............:approved:)

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    secondo me si assomigliano come legni una ha una cosa che va meglio dell'altra e viceversa..
    sono legni che hanno bisogno di rodaggio vanno capiti ma poi tolgono soddisfazioni..
    si va bene la s2 e una media vanno bene tute le medie..

20. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

immaginavo...la S2....per ora mi hanno "prestato" una Acuda S3 nuova e sul rovescio avevo qui solo una slice(comunque x me il rovescio è controllo:p )......
    inizierò i test con queste e devo dire che già rispetto alle g3fx che avevo montato prima la racchetta sembra un'altra cosa,molto + leggera e bilanciata.....
    in un prossimo futuro comunque proverò acuda s2 anche xchè avevo già pensato di usarla sul waldner al posto della sriver g3......
    a breve posterò le mie impressioni

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina