1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic desto f3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da il puntinaro, 18 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    salve a tutti.ho appena acquistato una donic desto f3 da 2mm.qualcuno l'ha usata?che caratteristiche ha?come si e' trovato con la gomma?premetto che la mia e' montata su:banana: un tsp balsa 3.5

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Io la posseggo tutt'ora e mi ci trovo parecchio bene, specialmente per quanto riguarda il rovescio.

Assorbe abbastanza bene la pallina infatti da dei Topspin parecchio effettati.
    E' abbastanza veloce senza perdere punti di controllo...
    in poke parole: secondo me, hai fatto un buon acquisto ;)

3. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

si i valori di spin, velocità e controllo sono abbastanza equilibrati e poi avendo l' effetto colla fresca incorporato sono garantite tutte le prestazioni e i vantaggi tipici dell' incollaggio costante, ma il bello è che incolli una volta sola:D

4. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ok,vi ringrazio.stasera la provo,e vi faccio sapere come mi trovo

5. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    We we we! Piano coi termini... ;-) l'effetto Tensor può essere più o meno gradevole, ma *non* garantisce *tutte* etc. etc.
    Da quanto si capisce dalla documentazione disponibile, la dinamica di una gomma Tensor è *simile* a quella di una gomma incollata a fresco, ma *mai* uguale. Per diverse ragioni.

Sono uscite nuove gomme Tensor 3G da Andro, le QUAD, che muoio dalla voglia di provare, ma sono molto scettico riguardo al confronto con le gomme incollate. Potrebbero anche piacermi di più, chi lo sa, ma sono quasi certo che *non* si comporteranno esattamente come una gomma incollata.

6. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

tensor vuol dire effetto colla fresca???
    Comunque con l' effetto colla fresca rispetto a un ' incollaggio si ha un effetto LEGGERMENTE minore nello spin e velocità ma per il resto è come aver incollato

7. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Da ricordare ke l'effetto colla fresca per ad esempio l'f3 dura + o - due mesi :) .

Dopo diminuirà leggermente la velocità e quell'effetto magico che solo la colla fresca può dare .... :sbav: .

8. wally

wally Bobocica 1°the word

molto interessante per caso hai mai sperimentato la COPPA per una eventuale differenza con la f3........se nn è corretto il mio inserimento quì nn rispondermi...grazie:sisi:

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vi siete mai chiesti come mai molte delle gomme tensor o smili si possono incollare con colla fresca, la cosa non vi puzza? (magari di colla):rolleyes:

10. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io la usa sul dritto di un telaio Dr. Neubauer Firewall (sul rovescio ho la SuperBlock) e mi trovo piuttosto bene. La gomma ha molto controllo, ottimi i block, ma e' anche veloce se si schiaccia forte. Discreto lo spin che produce. Mi sembra una buona gomma liscia per una combinazione puntinato-liscio. Per'o il mio telaio e' piu' veloce del tsp 3.5, e penso anche piu' rigido.

11. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Infatti le Andro Revolution COR se le incolli diventano un'arma impropria di spin e rotazione. Se non le incolli conviene cambiare gomme...

12. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    desto f3

ieri sera,ho provato la desto f3.la prima impressione,e' quella di avere in mano un fucile(prima avevo una coppa tenero,quindi la differenza si e' notata immediatamente).top spin all'incirca uguale alla tenero,come rotazione.la cosa si fa interessante,quando si fa un block lontano dal tavolo(dato che ho una puntinata sul rovescio,mi capita sempre di allontanarmi dal tavolo).a differenza della coppa tenero,dove il block di liscia,data la poca velocita' mi rimaneva sempre in rete,con la f3,va di la' con una certa facilita'.nello scambio e nelle chiusure,devo adoperare una certa accortezza,infatti la pallina tende ad andare via, andando fuori di un po' se si forza troppo.

p.s.:ragazzi,pero' il suono della gomma,quel "cioc" appena tocchi la palla,e' favoloso,non mi era mai capitato(e' la prima volta che uso una gomma con l'effetto colla fresca incorporato,e io non ho mai incollato a fresco):banana: :campione:

13. wally

wally Bobocica 1°the word

Fucileeeeeeeeeeeee mi hai convinto...ho trovato la mia gomma :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina