1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DONIC DESTO F3 BigSlam per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 24 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

come da titolo.....
    chi di Voi la usa sul rovescio?
    che tipo di giocatore è chi la mette sul rovescio,attaccante,allrond?
    è facile da controllare?
    è meglio un millimetraggio basso(1,8)oppure più alto??
    ho bisogno di queste info perchè sto pensando di cambiare la mia juic spinspiel a favore di una gomma più leggera:approved:e possibilmente più performante nel gioco di scambio e top:metal:ma sempre che imprima tanto effetto.....
    solo che non vorrei trovarmi con una gomma incontrollabile....
    premetto che non sono un fenomeno col rovescio e ogni 10 colpi di rovescio 3 sono potenzialmente scambi e 2 sono top....ovviamente la prospettiva del cambio gomma potrebbe servirmi anche a migliorare questo...
    grazie a tutti in anticipo!!!!!!!:clap:

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Re: DONIC DESTO F£ BigSlam per il rovescio

Guarda, io la uso da un mese circa con la racchetta in sign (1,8mm), su consiglio del mio allenatore e mi trovo molto bene. Anche se il mio livello di gioco è piuttosto basso, utilizzo molto il rovescio e la gomma si comporta bene, riesco ad aprire con facilità ed a scambiare in maniera proficua, senza perdere in controllo.
    Secondo me, con un telaio come il tuo, se, come capisco, non hai particolari esigenze di velocità ma vuoi un gioco offensivo basato sullo spin e senza perdere in controllo, la F3 Big Slam potrebbe essere un'ottima scelta. :approved:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

.....................................
    Secondo me, con un telaio come il tuo, se, come capisco, non hai particolari esigenze di velocità ma vuoi un gioco offensivo basato sullo spin e senza perdere in controllo, la F3 Big Slam potrebbe essere un'ottima scelta. :approved:[/QUOTE]

PERFETTO!!!:clap:
    hai appreso appieno...grasssiedel consiglio!!

4. sperminator

sperminator Non Attivato

io ho giocato con la big slam xè nn sapevo quale gomma ordinare ed era l'unica che conoscevo e anche se nn mi piaceva l'ho presa per nn cascare ancora più in basso.
    come ben sai è morbidissima ma nn ha il controllo che dovrebbe avere una gomma così morbida, ritengo che nel taglio si alza un pò troppo, anche se è molto morbida ci si scambia decentemente, di top va bene, la palla tagliata di top la tiri come nn tiri con altre gomme xè tira su ogni taglio in modo estremamente facile.
    si consuma velocemente, dura un mese e mezzo.
    è la tipica gomma che se fai penetrare la pallina nella gomma va bene ma nei colpi di fino lascia stare.
    io ti consiglio di più una silver o una platin soft, forse sn un pò più veloci ma controlli meglio.
    spero di esserti stato utile.
    ciao ciao

5. armcost

armcost Utente

Quoto...sono d'accordo risulta un po' troppo morbida...prova qualcosa come le Sonex o Platin Soft....potrebbero fare più al caso tuo secondo me...poi finchè non le provi possiamo stare qui a scrivere anche tutta la notte..le tue sensazioni quando ci giochi sono quelle che contano:D

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

thanks......ho visto che hai in firma le Plasma.....come ti trovi?se hai provato le anche le silver,che differenze hai visto?
    grazie!:approved:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Io con le Big Slam mi trovo davvero bene... hanno molto controllo, sono molto morbide, ma tiri forte e con spin all'occorrenza... :sisi: Il mio legno è un pò più secco e rigido del Primorac, ma non di molto... ;)
    (Primorac made in Japan? fantastico... :approved:)

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie della dritta fields!!!:approved:
    :clap::clap:gran telaio si!!!:clap::clap:
    :king:

9. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma

Io sono passato invece dalla Silver Max alla Big Slam da 2.0 e ne ho giovato su tutti i fronti. Forse perchè ho il braccio un po' "pesante", ma con la Silver non riuscivo a tenere molto il block sul top anche se tiravo delle belle mine...con la Big non ho perso molto in velocità alla fine, e ho guadagnato tantissimo proprio sui colpi di fino. E' vero che è morbidissima ma bisogna sfruttare questa caratteristica e non deve essere un limite ma un vantaggio: prova a tirare un top sul tavolo su palla tagliata o a choppare da lontano...
    Grande gomma!

10. armcost

armcost Utente

Le Plasma sono più durette delle Big Slam...come vantaggi se colpisci al centro della gomma è spettacolare quello che vedi...una mina!!! come svantaggi non aggancia/grippa molto....e sul taglio non è un granchè.....devi fare colpi brevi, decisi e non permettono indecisioni o ritardi altrimenti vai fuori....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina