1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Coppa Silver

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 27 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boh.. anche a me sta cosa non torna... Io le silver le ho provate e mi sembra che vadano proprio bene... Al pari di una sriver L incollata con uno stratino come le incollo io. Certo, se poi si fa il paragone con una bryce con mezzo barattolo di colla sotto.... probabilmente la bryce va di piu', e son d'accordo che non e' facile trovare un rimpiazzo...
     
  2. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Ma qui son tutti fenomeni che danno sentenze!!! Mah... Io sono un modesto terza ,circa n350, sono stato una decina d'anni seconda giocando spesso in A2 ed anche in A1 e con la Silver mi trovo molto bene. Ho giocato sia con Bryce che con Hammond X incollate negli anni scorsi. La differenza per me nello spin non c'è, la potenza è leggermente inferiore, il controllo notevolmente superiore in special modo sulle palle corte e sulle risposte ai servizi. Del mio parere sono anche diversi terza forti ed alcuni seconda che hanno già deciso di abbandonare la colla per questo genere di gomme. Il mondo è bello perchè è vario. Buone discussioni e saluti a tutti. In ogni caso w il tennistavolo.
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ecco la prova che ma silver non è paragonabile alla Bryce.
    Se dici che equivale a una sriver...
    Cmq se fosse piu dura sarebbe una buona gomma, gli manca qualcosa, ma nessuno ha detto che è pessima, ma solo che non può sostituire una bryce incollata (per la cronaca non faccio superincollaggi, ma uno strato di colla normale).
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :nono::nono::nono: no no Beppe non sono assolutamente sentenze sono solo impressioni di gioco che chi se la sente spassionatamente mette a disposizione del forum. La gomma al top non può essere uguale per tutti ma come ho detto altre volte quella migliore è quella che meglio si adatta al tuo gioco. Per me la migliore è quella che ho in firma ma ritengo che il 90% del forum non sia d'accordo...ma io lo dico lo stesso.
    Bye
     
  5. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Bravo, condivido in pieno. E' che delle volte leggo delle cose....Non è che io sia Padreterno solo che essendo un appassionato come voi e lavorando 8 ore al giorno in questo campo da oltre 25 anni credo di capirci abbastanza. Sono stato anche un discreto giocatore ma ormai ho m49 anni ahime... e faccio quello che posso. Però mi diverto sempre. Siamo tutti un pò fissati con 'ste gomme e questo è anche bello vero? Quando posso arrivo sul forum che sicuramente è il più bello e completo di tutti.
    Allenatevi scarsoni!!!!
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente il problema per il giocatore all-round o addirttura il difensore non si pone queste gomme vanno più che bene i problemi nascono per gli attaccanti spacca tavolo che fino adesso hanno giocato con gommone con 3 strati di colla fresca :eek:
     
  7. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me, come dice anche il bepi, e' una gomma da telaio duro. Io giocavo fino all'anno scorso con jonyer (morbidissimo) + bryce e son sicuro che su quel telaio o su un telaio come quello la coppa sarebbe troppo mollacciona. Provandola sul boll spirit le sensazioni sono ottime, il grip lo da la gomma morbida e la spinta il telaio.. Io credo che al prossimo pit stop levero' la sriver in favore della silver.. Poi oh, questa e' solo la mia impressione... ognuno e' libero di pensare come vuole
     
  8. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Quest'anno sono Quarta e dunque sono allo stesso livello di Danti.............non ci ho mai giocato contro, so come gioca e, valutando la prestanza fisica e la tipologia di gioco, penso di poterlo battere. Poi si sà che la pallina è tonda ed i pronostici li sbaglia solo chi li fà................:clap:
     
  9. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Danti fino all'anno scorso giocava con 2 bryce (incollate a bomba) e 1 telaio da difesa (Yasaka Sweeper).... proprio attaccante puro non mi pare, però sicuramente ha una sensibilità eccezionale.

    Adesso sto provando la Silver 2.0mm su un Timo Boll All+ e mi trovo molto bene, solo che scappa 1 po'. Domani la provo 1,8mm, speriamo che sia il millimetraggio giusto, comunque ottima gomma paragonata alle altre ad effetto colla fresca
     
  10. eecrive

    eecrive Utente

    piccolo Trick.... aspetta 5/6 giorni da quando le incolli .. deve passare completamente l'effetto della colla... dopo vedrai che non ti scappa piu..
    lo stesso problema lo avevo anche io.
     
  11. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    è attaccata con colla fissa messa 20 giorni fa.... sensibilità sugli appoggi eccezionale, forse spara un po' troppo in schiacciata. Vedremo nei prossimi giorni la 1,8mm
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    dai vari commenti si capisce che per i giocatori tutto è relativo.
    Questa gomma ha un controllo tra i migliori (bloccavo senza impegno top potentissimi e con tanto effetto, anche tagliandoli corti sottorete, e dal primo incollaggio) , e c'è chi dice che non ha tanto controllo; essendo molto morbida non è tanto dinamica (l'ho provata con telai velocissimi e rigidi) , e c'è chi dice che tira top potenti ...
    Come ho già detto, ognuno sente cose diverse, ma una gomma come questa la possono usare sono giocatori che lavorano la palla, non chi vuole chiudere al massimo in 2 palle, e non credo vedremmo mai uno dei primi del mondo usarla.
    Rispetto il parere di tutti, infatti esistono molti tipi di gomme perchè ognuno si trova meglio con una e non con tutte, ma se una cosa l'ho provata, non possono dirmi che è diversa da ciò che vedo.
     
  13. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    A me da profano di questo genere di materiali ma che si diletta a provare un po tutto quello che capita, ha dato la senzazione o comunque mi ha fatto ricordare una sriver fx incollata a fresco con un po più di controllo, quindi sicuramente non una gomma da tiro al bersaglio e comunque a sensazione, molto meglio per esempio di una F3.
     
  14. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Ciao ragazzi/e... :)
    Sto seguendo attentamente le discussioni sulla gomma Coppa Silver.
    Posso dire che ho provato la Donic Desto F3 sia da 2.0 sia Max ma mi sembra di avere un ammortizzatore a fondo corsa... :azz:
    Mi sembra gommapiuma troppo morbilda per cui la superficie esterna della gomma arriva troppo vicina al telaio... :eek:
    Prima avevo le Sriver Fx Max incollate abbondantemente con colla fresca ma, nonostante la morbidezza della gommapiuma, aveva comunque una consistenza e non dava mai l'impressione di "fondo corsa" e di molliccio :D

    Riuscite a farmi un paragone di gommapiuma fra Desto F3, Coppa Silver e Gold? :dati:
    Così la smetto di stressare Pagano che giustamente mi ha già descritto la Silver ma dalle caratteristiche mi sembra molto simile alla Desto F3...

    Ah... come telaio uso un Timo Boll Spirit Off manico dritto.
    Fino a poco fa usavo un Primorac Off- manico dritto (Pagano, astieniti dai commenti hahaha)

    Grazie a tutti :clap:

    Ziomancin (Stefano). :campione:
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    stesse impressioni con la silver
     
  16. tzaomat

    tzaomat Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Vetrone
    Salve a tutti vorrei una informazione .
    Attualmente ho un telaio waldner black devil sul quale c'è 1 jo gold sul dritto e una dr neubauer leopard sul rovescio. Con quest'ultima nn mi sto trovando bene e vorrei cambiarla. Sono indeciso tra Destof1 una jo silver e la sonex gold.
    L'unico problema è che non ho trovato schede sulle ultime due anche se ne ho sentito parlar bene. Chi può fornirmi 1 scheda ?
    Considerando che sono un giocatore offensivo cosa mi consigliate ?
     
  17. eecrive

    eecrive Utente

    quello e' un telaio rigido quindi... JO silver.. le altre sono troppo dure.
     
  18. tzaomat

    tzaomat Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Vetrone
    scusami per caso puoi allegarmi una scheda sulla jo silver?
     
  19. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    :approved: La Donic JO Silver l'ho usata sul diritto da quando è uscita, ora utilizzo un'altra gomma perhè sul telaio attuale mi rende meglio. Comunque tornando alla Silver ha perfettamente ragione Beppi Pagano, vorrei aggiungero che è eccezionale per il block e per lo scambio/schiacciata, colpi che risultano molto facili rispetto ad altre gomme, oltre ad avere un ottimo spin è morbida quindi facile anche per topspin su tagliate e ottimo sound. E' un gran gomma.
    - - -
    Se qualcuno volesse provarne una nera spessore 1,80 posso venderla io usata pochissimo in perfette condizioni, già tagliata, attendo messaggio privato.
     
  20. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando ho provato la Desto F3 (normale, non la Big Slam) mi è successa la stessa cosa: finchè si tira veloce va tutto bene, quando invece si cerca un top potentissimo o una schiacciata molto forte, la sensazione è quella che la pallina tocchi il telaio, cioè sprofondi troppo nella gommapiuma. Ecco che partono dei missili incontrollabili e senza effetto. Il problema secondo me è stato risolto con la Desto F3 Big Slam. La Silver non ha problemi di questo genere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina