1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Coppa Silver

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 27 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

    io invece mi prendo VOLUTAMENTE un bell'OT da Giorno, ma come potrei non salutare calorosamente e nientepopodimeno che affettuosamente il mio caro amico (ah uè!) CARBOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!:love::love::love::love:
    ah...e così dato che in effetti non vedevi l'ora di smettere definitivamente, già il 20 d'agosto non ci stai dentro alla ricerca di nuove tecnologie che valorizzino il tuo pistone di rovescio!:approved:
    stai tranquillo Matteo,gli utenti del Forum già ti vogliono bene, ma dato che sai che io te ne voglio di più ti confido che non nutro il benchè minimo dubbio che il tuo gioco spumeggiante e graffiante non verrà minimamente intaccato dall'avvento di qualsivoglia tecnologia, regolamento, o restrizione!:campione::campione::campione:
    duro carbo!!!!
     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    provata:
    incollata a fresco aveva un controllo incredibile, quasi fosse una gomma da diffesa, e la velocità notevole, infatti era facilissimo fare controtop sul tavolo;
    ora devo vedere come tira senza reincollare e quanto dura l'effetto colla fresca...
     
  3. Rygar

    Rygar Utente

    La Coppa Silver ha meno velocità della Gold, ma maggiore spin.
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    è troppo morbida...
    vediamo riprovandola.
     
  5. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provata da molti in palestra....non è piaciuta a nessun...troppo lenta poco reattiva!! molto meglio la gold! e meglio ancora la plasma 470!
     
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ho parlato delle Donic Silver e Gold in un'altra discussione e ripeto qui con due "copia ed incolla"

    Attenzione...io sono un fautore delle cinesi come da firma ma: le gomme leggere con una gommapiuma molto morbida, vedi Lkt, ma anche le nuove Donic effetto colla fresca Silver e Gold, in prima battuta sembrano una panacea, poi dopo qualche allenamento e provate contro i vari giochi in circolazione (contro scambiatori, bloccatori, difensori classici ed a "muretto") sono delle gomme mediocri.
    Quindi attenzione ad abbandonare una Brice per una di queste gomme.....
    Sono un difensore anomalo ma in società giocano un paio di seconda che, dopo averle provate per un paio di settimane, confermano in pieno le mie sensazioni.
    Le gomme con una durezza così bassa per rendere al meglio dovrebbero essero montate su telai assolutamente rigidi altrimenti.......
    Meditate gente .....meditate.
    (Sto scherzando: la gomma migliore è quella che meglio si adatta al proprio tipo di gioco ma i pareri degli esimi seconda.....per me sarebbero da prendere in seria considerazione).
    Bye

    --------------------------------------------------------------------
    Sempre a detta di chi le usa ma anche mia che prendo in difesa sono gomme con le quali devi "menare" come un matto senza però che la palla diventi veramente "pesante" e più sono morbide più si avvalora la tesi.
    Un po' meglio la Donic Gold ma la contro la Silver è veramente facile prendere (poca velocità e spin) senza contare che secondo me sono gomme che sentono particolarmente l'effetto di ritorno.
    Comunque niente a che vedere con un bel top pesante fatto con una Bryce.
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi ero illuso leggendo altri post, ma è così, una bryce, anche se da poco effetto e non ha lo stesso controllo in blok, ha tutta un altra potenza!
    Vorrei proprio vedere le nuove, la speed e la high tune.
    - - -
    rileggevo vecchi commenti per capire come mai ho comprato le silver per provarle:
    ma come fai a dire che è veloce come una bryce incollata???
    poi dici che forse ha meno controllo???
    L'unica cosa che ha la silver è un controllo da 10.
    Hai ragione solo sull' effetto, ma quello forse era ovvio per una gomma simile.
     
  8. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Cari amici,
    Ognuno ha le sue sensazioni quando prova una gomma nuova e ovviamente vanno rispettate. Io usavo 2 anni fà la Bryce incollata e l'anno scorso la Hammond X incollata. Posso dirvi la mia : la Silver va utilizzata con telaio rigido o quasi rigido perchè ha una gommapiuma medium-soft. Ha sicuramente un ottimo controllo e spin non inferiore alle altre 2 gomme sopracitate. La potenza è leggermente inferiore ma con telaio rigido e veloce si può compensare a vantaggio del controllo. Non si incolla più e la gomma rimane uguale come velocità e sound fino a quando si consuma. Ciò vuol dire che a differenza della colla fresca hai la racchetta che va sempre uguale!!! Al momento,da quello che sento in giro, è quella che piace di più insieme alla Andro Plasma (tra quelle con effetto colla incorporato). Aspettiamo le Butterfly High Tune e poi vedremo. Tutte le ditte produttrici stanno cercando solo di produrre gomme come queste che rendono come le gomme incollate. Quando ci riusciranno al 100%, e di questo non ha dubbi, l'ITTF alzerà di 1 o 2 cm la retina. E saremo daccapo. Saluti
     
  9. retina

    retina Utente

    quella che ho scritto era una mia impressione, non ho detto che come velocità silver spessore MAX e bryce spessore 2,1 mm incollata siano uguali ho detto simili, poi tutto dipende anche da come incollavi le bryce forse, io non ho mai usato troppa colla, ho visto persone che sotto le bryce facevano anche 2 o 3 strati! in questo caso le cose sono diverse...
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La bryce incollata a fresco è una gomma straordinaria, ma non incollata a fresco?

    E' vero che molti tenteranno di incollare, ma c'è da aspettarsi che nasceranno litigi ai tornei come per le puntinate e che la fitet prenda provvedimenti per controlli e squalifiche serie, quindi prima o poi la bryce incollata a fresco sarà archiviata.

    Per quanto riguarda la coppa silver, penso sia una gomma per chi vuole una gomma facile da usare con velocità e spin, ad effetto colla fresca incorporato, non una gomma per super attaccanti, circa una sriver fx incollata a fresco: chi vuole sostituire la bryce incollata a fresco penso debba spostarsi sulle andro plasma, donic coppa e sonex gold, bryce high tune (vedremo), gomme più difficili da usare ma più "pesanti".
     
  11. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

    Beppe, ho provato bene la Silver che mi hai inviato.
    Il mio paragone ovviamente lo faccio con la Coppa Tagora, ugual millimetraggio, incollata a fresco.
    Diciamo che la Tagora vale 8 mentre la Silver 5+
    Il controllo è decente, ma sicuramente inferiore rispetto alla Tagora (i tagli non vengono molto bene e i block entrano, ma non sono eccelsi)
    E' molto meno elastica e reattiva rispetto alla Tagora dunque ne conseguono topspin meno parabolanti e meno esplosivi.....molto meno esplosivi. Inoltre occorre tirare davvero forte per fare entrare palle con velocità appena sufficienti!
    Concludendo: la Coppa Silver non la ritengo una valida alternativa alle gomme (sempre Donic Coppa) incollate a fresco:Prrr: .
    Provare per credere..........:approved:
     
  12. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Mah.... Io tiro fortissimo e con molto spin con la Silver. La Tagora anche incollata per me ha sicuramente meno velocità e spin. Comunque ognuno ha la sua opinione. Ci sono tante gomme sul mercato che si può scegliere ciò che si vuole. Ci sono persone che incollano le gomme con trielina e simili...In questo caso aumenta ancora la velocità e lo spin a discapito del controllo. Una Bryce od una Tagora con questo tipo di colla sicuramente andrà più veloce ma non è molto corretto....Saluti
     
  13. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Da buon ingegnere ambientale aborro la "trielina" ed i suoi derivati!
    Incollo ormai da anni con la buonissima ECOJET della TSP che compro a litri ogni inizio stagione dalla Effepi di S. Margherita Ligure..............ti ricorda qualcosa?
    A proposito: preparami una 20na di tubetti.:metal:
     
  14. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boh.. io la coppa silver l'ho provata (quella di retina) e mi e' sembrata molto buona... non ho idea di quanti strati di colla mettete sotto le vostre gomme adesso, probabilmente piu' di quanti ne metta io....
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche io devo dire la mia su queste gomme effetto colla fresca e XIOM OMEGA e ANDRO PLASMA in quanto questo tipo di gomme sono su un'altro pianeta, ritengo le Donic delle ottime gomme ma un pelino inferiori, vedremo se la buttefly high tune sapranno uguagliarle o superarle
     
  16. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Se pensano di sostituire le attuali gomme con queste, mi sa che sbagliano, e quasi tutti aspetteremmo nuove soluzioni, se invece uscirà qualcosa di decente, io sarò il primo a cambiare.
    A causa di queste nuove regole, per provare nuovo materiali (gomme, telai, e colla) ho già speso centinaia di euro, e sono rimasto deluso.
     
  17. eecrive

    eecrive Utente

    non capisco... o sono tutti fenomeni.. o io sono scarso (vero)..
    comunque anche Claudio Danti.. il mitico pluricampione italiano veterani.. si sta convertendo alla silver... e al mio stesso telaio... a buon intenditor..
     
  18. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per lui Danti ha oltre 70 anni ed è n° 1150 d'Italia.......................dunque è un tester attendibile, ma in un contesto amatoriale.:mumble:
    Grande Danti, scusa se ti ho tirato in ballo.:approved:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Davvero? Io sapevo che giocava con 2 bryce max superincollate.
    Nonostante l'età è ancora un attaccante puro...
    veramente uno bello spettacolo da vedere. :approved:
     
  20. eecrive

    eecrive Utente

    scusa santos, ma tu sei un terza categoria, giusto?....ma... Danti lo batti?
    pura curiosita'...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina