1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Coppa Silver

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ofmaze, 27 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti.... a dire il vero non le conoscevo neanche, ce ne sono tante..avevo solo sentito il nome Xiom; anche perchè è senza dubbio meno usata e conosciuta di Donic e Joola, ma è da provare certamente. :)
     
  2. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Provata dal mio socio Zanchetta che l'ha messa su...sembra proprio una bella gomma, veloce ed il suono si avvicina molto molto ad una gomma incollata fresca...
     
  3. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ...io la silver la sto usando da un mesetto e mi sto trovando decisamente bene! da valutare ancora la durata!
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi sapete dire come è la DONIC coppa silver rispetto alla bryce incollata a fresco e rispetto a una DONIC SONEX JP GOLD, che tra l'altro sembra sia usata da Jörgen Persson??????
     
  5. eecrive

    eecrive Utente

    appena mi arriva la Sonex e mi passano le emorroidi....(un'esperienza...)te lo faccio sapere..
    ciao
     
  6. Borknaggar

    Borknaggar Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Cari tutti, mi chiamo Matteo Carboni, non ho mai scritto su questo forum, nonostante lo legga ogni tanto ma questa cosa mi interessa e vi vorrei chiedere 2 cose (in particolare a Pagano se legge):
    - ma come si fa con l'omolagazione? (problema giustamente sollevato qualche post fa'...) Non vorrei comprarla e iniziare a usarla e poi non poterci giocare...insomma avete capito.
    - per colla fissa intendete quella apposita venduta immagino. giusto? o quella che dura diciamo 10 giorni per intenderci che non so come si chiama (scusate non sono esperto di materiali)
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto Matteo.
    La Donic Coppa Silver è gia' omologata ed essendo una nuova gomma dovrebbe durare per un certo tempo;
    la colla fissa si differenzia da altra colla, chiamata rapida. Quest' ultima si applica prima di giocare e deve essere rimessa ogni volta che si gioca nuovamente. La fissa, come dice la parola, la applichi e non dovresti piu' incollare finche' tieni quella/e gomma/e.
    Spero di esser stato chiaro.
     
  8. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto al carbo e un mio commento personale sulle coppa.

    Le ho provate ieri sera da un compagno di allenamento, e devo dire che mi sembra notevole, sebbene per i miei gusti morbidona (tipo sriver fx per intendersi). Vanno anche piu' delle mie sriver incollate...
    L'interrogativo e' ovviamente sulla durata dell'effetto colla, per questo dobbiamo solo aspettare...

    Per la colla, io credo che questa gomma possa essere incollata anche col mastice da biciclette :)
     
  9. Borknaggar

    Borknaggar Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Ok, grazie a entrambi.
    Mitico "Il Paolinelli" ricambio il saluto a costo di venir bacchettato da Giorno con un bell'OT.
    Sulla questione omologazione, beh seguendo il link di "Leoncino" ho provato a vedere sotto il sito dell'ITTF e alla voce Donic non risulta ancora tra le omologate, anche se non metto in dubbio, essendo la Donic un colosso, che presto figurera'...pero' mi sono insospettito.
    Sulla questione "morbidona" sollevata da fedepaol, anche le Plasma, che finora si diceva fossero tra le migliori con effetto colla fresca incorporato, mi sembrano tali. O almeno quando le ho provate mi sembravano cosi'.
    Boh, magari le provo e crepi l'avarizia via...
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao e benvenuto:)
    In genere il rischio è che escano fuori produzione, a me è successo con la vecchia sonex (quella prima della Jp) che secondo me era decisamente meglio della nuova.
    Non credo che con le lisce ci siano problemi con l'omologazione, soprattutto se, come ha detto lele, sono gomme nuove.
     
  11. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Carbo!
    Sinceramente io ho sentito parlare molto bene anche delle ultime uscite della Joola, comunque credo che diverse marche debbano ancora uscire con i loro prodotti di questo genere, per cui aspetterò a passare a gomme con effetto colla.
     
  12. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo... e' inutile fasciarsi la testa adesso quando probabilmente usciranno altri prodotti sostitutivi della colla, auspicabilmente entro gennaio quando gli sbarbatelli dovranno adeguarsi...
     
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    fede, innazitutto ciao, ma forse mi confondo....
    I termini per smettere di usare la colla non sono settembre per le categorie giovanili e metà stagione per tutti gli altri?
    O sono metà stagione per i giovanili e stagione prossima per gli altri?

    Thanks
     
  14. retina

    retina Utente

    l'ultima che hai detto:D

    dico la mia sulla silver anche se l'ho montata da poco: silver spessore max: velocità simile ad una bryce 2.1 mm incollata, però risulta molto più morbida e con molta più parabola... forse ha un po meno controllo
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    non so che liste abbiate visto, ma queste gomme sono tutte omologate, l'ho controllato ieri nella lista ittf!
     
  16. retina

    retina Utente

  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    no!!!!
    Guardate quella : 1 luglio - 31 dicembre
    - - -
    controlla meglio, c'è anche nel sito ittf
     
  18. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo tu non ti confonda..
    Come ti ha risposto il mio fido scudiero retina la versione giusta dovrebbe essere la seconda che hai detto ...

    La coppa silver imho è un'ottima gomma, l'unico dubbio che ho (oltre al prezzo) è sulla durata dell'effetto colla. E' inutile che il sopra mi duri tanto se dopo un mese mi è diventata di cartone... Ma per quello, ripeto, c'è solo da aspettare.
     
  19. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Io la stò usando da circa 2 mesi. Ora sta iniziando a consumarsi un pò. Giocando 3-4 volte a settimana dovrebbe durare circa 3 mesi (ovviamente dipende anche dal livello del giocatore che la usa). Quindi circa come una normale gomma incollata fresca ogni volta. L'effetto colla delle gomme prodotte in Germania sia Donic che Tibhar,Joola,Andro ecc... non diminuisce nel tempo come quelle prodotte in Giappone della marca più famosa...La tecnologia è diversa. Ritengo la qualità delle gomme Jap migliore di quelle Germany ma per l'effetto colla fresca incorporata sono al momento ancora indietro. La Silver (gommapiuma medium-soft) è preferibile utilizzarla su telai rigidi o quasi rigidi. Su telai elastici fa un pò troppa parabola. Saluti.
     
  20. eecrive

    eecrive Utente

    come al solito Pagano ha ragione:
    Provate Silver e Sonex Gold..
    Personalmente preferisco la Silver.. la Sonex JP Gold risulta un po piu veloce
    gommapiuma un po piu dura e meno controllo...
    Strano.. mi sono sempre piaciute le gomme con gommapiuma dura..(tipo Plasma 470) ...
    ma queste Silver sono davvero fantastiche.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina