1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Bluefire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 11 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E successo anche a me che la colla dovuta alla grossa porità della gommava delle bozze sul top ma penso che sia ininfluente al gioco e che Mac 2 giorni vengono assorbiti...
     
  2. linduz

    linduz Utente Attivo

    ecco:finalmente hai trovato un avversario che ti da la palla dove ti serve per tirare il dritto:D;)
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Eccolo hai montato la blufire....?provata???
    Ieri sono riuscito a giocare..
    All'inizio sembrava una gomma morbida ma poi Man mano che ci giochi capici che e tutto tranne che morbida..
    Sinceramente non ho capito niente.. Avvolte andavo a rete avvolte al tavolo affianco,avvolte contro il muro...ma quando prendevo il tavolo arrivava una bella sassata..
    Secondo me è una gomma che va capita meno semplice di quello che sembra ha un parabola molto particolare,veramente simile alla tgy05 la rotazione e buona pensavo di più ma si può lavorare..
    Il px test sarà sul sk7 ho il korbel normale x vedere come si comporta con solo legno..
     
  4. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fammi risapere cosa ne pensi dopo qualche allenamento, io ci ho giocato sabato in campionato e devo dire che IMHO ha veramente delle ottime potenzialità...le uniche cose a preoccuparmi un po' potrebbero essere:
    - il fatto che non è facilissima da usare e bisogna essere molto allenati per sfruttarla al massimo;
    - la durata, se assomigliano alle tenergy anche in quello non è un bene...;
    - il costo, adesso il prezzo è ancora ragionevole ma se dovesse avvicinarsi a quello di listino sarebbe una pessima notizia.
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si secondo me e come un altro giocatore che anche lui la montata ieri sera..(combinazione..)E come dici tu è una gomma con molte potenzialità e questo e vero,ma non so se continuare ho iniziare dopo l'italiani..
     
  6. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi che dopo averla provata 2 volte su feruku ed averla confrontata con vega pro e sigma euro vi dirò la mia :)

    la gomma è molto morbida, ma solo sopra, perchè la piuma è alquanto dura.
    nei topspin è una gomma che va via regolare ed è molto facile aprire su palla tagliata.
    come velocità mi sembra un po più di vega pro ed un po meno rispetto a sigma euro.
    nei block spinti non è sempre semplice utilizzarla perchè a volte prende un bel parabolone e la palla esce.
    Stessa cosa nei controtop , la gomma si comporta bene se spingi e da gran paraboloni se strisci la palla.
    nota positiva la m1 fra tutte ,compresa t05, è la migliore per aprire sui taglioni.
     
    A seguso piace questo elemento.
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    per te molto morbida? per me anche se provato due secondi è un pezzo di marmo! Forse il telaio era proprio inadatto...
     
  8. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    parlavo solo del topsheet e lo noti quando fai i top sfiorando la palla , li la palla penetra e aggancia parecchio.
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma secondo voi questa gomma e nata x essere boosterizzata..????!
     
  10. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    a questo punto ho il serio dubbio di si...
     
  11. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sinceramente non saprei, la natura molto porosa della piuma potrebbe lasciarlo intendere, però la gomma è già mediamente veloce, ha molto effetto catapulta, spin di ottimo livello e controllo buono, IMHO boosterizzando si rischia di compromettere questo equilibrio di caratteristiche...io però sono contro i booster in generale, quindi il mio pensiero potrebbe essere troppo di parte...
     
  12. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    questo vale un po per tutte le gomme
    :clap.
     
  13. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E infatti è per questo che ho scritto che sono contro il booster in generale: ho fatto parecchie prove sia con le tenergy che con le vega pro e con tutte, anche se la velocità migliorava parecchio, si perdeva troppo in spin per i miei gusti...inoltre il risultato delle boosterizzazione non è sempre ottimale, x una volta che viene benissimo ce ne sono due o tre il cui risultato è pessimo...
     
  14. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    esatto un po come accadeva ai meno esperti con la colla fresca...vedevo gente a cui si staccavano le gomme a meta' set o che si lamentavano a fine partita adducendo la sconfitta ad un brutto incollaggio specie in condizioni di freddo/umidita'..ecc

    credo che alla fine il booster abbia la sua utilita' (sebbene io personalmente non ne approvi l'uso) ma a livello altino dove la potenza ha predominanza sulla rotazione e dove i movimenti sono pressoche' sempre supportati da grandi gambe...rotazione del tronco...ed estrema rapidita' di esecuzione, a livello basso (terze comprese) secondo me fanno + danno che bene perche' giocando appunto spesso contro rotazioni anziche' palle potenti il controllo logicamente diminuisce

    e' bello testare materiali nuovi a fine stagione ...da sicuramente stimoli
    non escludo un test della bluefire, un compagno in societa' attorno alla 100° posiz in classifica (noto testatore di gomme e soprattutto telai) l'ha montata sul rovescio e ne dice un gran bene (giocava in precedenza con acuda s1), dice che per il suo gioco di rovescio, apertura...scambio piazzato e gioco dalla media ...e' piu' efficace
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Incollata sull sk7 a primo acchitato mi sembra piu regolare rispetto al mizutanim...almeno il muro di questa impressione...vediamo ;);)
     
  16. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    attento però che se continui ad allenarlo cosi, uno di questi giorni ti batte... il muro :campione:
     
    A MarcoSPQR e guruzz75 piace questo messaggio.
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora chi ha provato la blufire nel torneo di terni..?? come vi è sembrata diciamo sotto stress agonistico..???
     
  18. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io l'ho già usata nell'ultima di campionato, mi ci alleno (poco purtroppo) e la userò anche sabato prossimo a Terni, devo dire che più la si usa più diventa reattiva e veloce, però resto dell'opinione che non sia tra le gomme più facili da usare...
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    immagginavo che non fosse cosi semplice ho visto quell'allenamento che ho fatto,sembra piu facile la tin arcIII...a... proposito come va sul viscaria... gira tanto..??:love:
     
  20. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    TANTISSIMISSIMO...
    Più ci gioco e più convinco che vada veramente bene, l'unica cosa è che bisogna essere messi bene fisicamente per usarla al meglio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina