1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Bluefire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 11 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se rileggi bene ho scritto "si può avere la sensazione che vada tutto a rete"...credo che fondamentalmente questa cosa si basi molto più su un discorso di tecnica piuttosto che di parabola in sè per sè: probabilmente Taoprog ha una tecnica ed una impugnatura tale da far si che gli sia più comodo toppare con la S1, mentre tu ed io abbiamo più facilità con gomme "stile 05" (l'avevo scritto sin dal primo post che assomiglia alla tenergy!!!), e credo che allo stesso modo si possa spiegare il fatto che non si trova bene sul top di apertura su palla tagliata: se si gioca con una impugnatura chiusa con una gomma dura e si tira forte a chiudere IMHO è più probabile che la palla finisca a rete piuttosto che lunga...
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma allora perche non metti le corde cosi facciamo un ping-squash:king:
     
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domanda: o5 tira altro, s1 tira basso... Su questo mi pare concordiate. Perciò, se tanto mi da tanto, Sigma tira bassissimo. O no?
     
  4. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, la sigma pro IMHO ha una parabola abbastanza alta, non come la 05 ma sicuramente più alta della S1 e della S1 turbo... secondo me è il tuo legno che è molto rigido e ti da la sensazione che le parabole siano più basse...
     
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' la 1q (che a me piace molto, ma mi piaceva anche la Genius) secondo te dove si situa come parabola tra queste che stiamo prendendo in esame (inclusa la m1)? Premesso che non mi sembra tanto diversa nelle prestazioni da s1 turbo e genius...
     
  6. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Premettendo che la 1Q l'ho usata solo da 1,9mm xchè temevo fosse troppo veloce, direi che come effetto la colloco vicino alla sigma ma leggermente inferiore a questa e a tutte le altre; come parabola non mi dispiaceva, non era ai livelli di 05 ed M1 ma nemmeno bassa e tesa come la S1turbo, direi una via di mezzo tra le due tipologie...la genius non la conosco praticamente x niente quindi non mi posso esprimere.
    La cosa che mi è piaciuta meno della 1Q (e che temo possa accadere alla Sigma Pro) è che dopo neanche un mesetto di blandi allenamenti e campionato la gomma si è "ammosciata", al tatto sembrava decisamente più morbida di come era da nuova e giocandoci mi dava l'impressione di essere meno reattiva...
     
    A seguso piace questo elemento.
  7. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei stato precisissimo. Anche se non mi capacito del fatto che tu possa giudicare la 1q e la sigma pro simili come parabola. Premetto che a me non dispiace la gomma che tira basso, ma sta Sigma proprio l'ho trovata ingiocabile. Però aveva un gran suono!
     
  8. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo la mia modestissima opinione la parabola di una gomma è influenzata in gran parte dal legno sul quale viene montata, il mio viscaria tra i legni con le fibre si colloca tra i meno rigidi e più morbidi, il tuo 7 strati con tamca carbon dovrebbe invece essere tra i più rigidi e duri...quindi la mia parabola sarà già di partenza più ampia e lunga della tua che invece dovrebbe essere decisamente più bassa e corta...
    Per poter fare un confronto più veritiero dovremmo provare insieme lo stesso telaio e la stessa gomma, e probabilmente anche in quel caso avremmo pareri leggermente discordanti per i motivi che ho citato nei post precedenti...
     
  9. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione in parte. Perché a parità di telaio (e io sigma e 1q le ho provate sullo stesso telaio), le impressioni non dovrebbero essere così tanto diverse. Da quel che mi pare di capire, quanto a parabola alta tu ordineresti così: 1q, sigma pro, s1. Io ordinerei così: 1q, s1, Sigma pro. Se ci pensi bene è una bella differenza, considerato le caratteristiche delle gomme...
     
  10. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ripensandoci bene sinceramente tra 1Q e Sigma Pro non saprei quale mettere per prima, la differenza di spessore adottato ed il fatto di aver tolto la tibhar già da un paio di mesi potrebbero trarmi in inganno...di certo c'è che le donic (e la S1 turbo più di tutte) vanno all'ultimo posto...escludendo ovviamente la M1 che invece fa un sacco di parabola.
     
    A seguso piace questo elemento.
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille. Discussione appassionante, comunque.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si passionale...da come dite questa nuova generazione di gomme e arrivata a buoni livelli e ancora nob mi arriva...:(:(
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    secondo voi meglio 5 /7 strati..?????
     
  14. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se il mizutani non è molto duro nello strato più esterno montala su quello...
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    l'ultimo strato del mizutani dovrebbe essere limba..
    sull sk7 (korbelsk7 e lo stesso telaio)secondo te come potrebbe stare..???
    come ti stai trovando con questa gomma..????
     
  16. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sul Korbel Sk7 la 05 sul dritto mi piacevano moltissimo, se non ho completamente toppato dicendo che la M1 assomiglia alla tenergy direi che ci potrebbe stare bene...
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    mi hai convinto va vado a montare subitooooooooo
    usavo la 05 con sk7 e sul rovescio la 64...haaa va be...
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Fatto...montata.. gommapiuma veramente porosa ho dovuto mettere un sacco di latex
    Rispetto alla tinarcIII nell insieme e piu morbida..meglio..;)
    La cosa che mi ha colpito subito effetto catapulta veramente notevole piu della s2 la superficie sembra molto grippante ma bisogna vedere in partita come si comporta..
    Scambiando contro il muro mi sembra piu lenta della S1 ho forse penetra in modo diverso domani spero di provarla.. Ma so già che mi piace..
     
  19. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Forse perchè il muro è piu lento del tuo compagno... :D
     
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :):):):):D:D grande..
    Ma... La sfida e davvero ardua.. Non saprei dire chi è piu lento...
    Hahaha hahahaha
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina