1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Bluefire M3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fabio68, 21 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se qualcuno l'ha usata, volevo cortesemente sapere peso della gomma nera tagliata, spessore 2.0, su telaio 157-151-150 e grado di durezza (sia reale che percepito). Inoltre se è più adatta al dritto od al rovescio. Grazie in anticipo...
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi saluti la sig.ra Magda... :LOL::LOL::LOL:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se me la presenti sicuramente...
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi riferivo al personaggio del film Bianco Rosso e Verdone.
    La domanda esageratamente dettagliata sembrerebbe degna di Furio Zòccano...
    Con simpatia...
     
  5. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo, anche la mia era una risposta con simpatia...Deduco comunque che tu non l'abbia mai usata...
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, perché con le palline in plastica la serie JP è più adatta. Usarla sul dritto o sul rovescio è una questione di gusti personali, mi dicono che la M3 sia più morbida della JP03 che conosco ed uso sul dritto, ma anche che abbia una diversa struttura dei puntini nel topsheet, progettata al tempo delle palline in celluloide.
     
  7. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, JP03 però è ancora più pesante e meno duratura, o sbaglio? Comunque grazie.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Credo di sì, visto che M3 è più morbida, ma non ne sono del tutto sicuro.
    Comunque si tratterebbe di una differenza minima...
    Per quanto riguarda la durata, gioco troppo poco per valutare appieno, ma le due copie che ho usato si sono degradate poco, in confronto alla Xiom Vega Elite che ho usato per una trentina di ore e si era già opacizzata, al netto dei problemi di incollaggio raccontati qui: Come incollare una gomma molto curva?.
    Entrambe sono state utilizzate senza booster.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2019
  9. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Giovanni, sai che NON credo sia più dura la serie JP rispetto alle M, anzi, direi il contrario.
    Ho usato diverse JP, soprattutto 03, ma anche 01, e tutte e tre della serie M (mai usata una turbo di qualsivoglia serie, non me la sento:rotfl:, mi fa paura la velocità)
    Posso dire della serie M che riscontravo la caratteristica che la gomma avesse bisogno di un discreto numero di ore per "frollare";). Ai primi utilizzi era più dura, per poi stabilizzarsi.
    Adesso utilizzo la serie P (anche dette Acuda blu, quelle successive alle JP), che sono sicuramente più morbide delle precedenti, e sicuramente più adatte alle palline moderne (ma anche le JP tengono ancora bene).
    Per completezza dico che ho provato anche una dell'ultima serie, più precisamente la Z2 max, ma è stato un incauto acquisto, perché io uso spessore 2.0 e avrei dovuto prendere al massimo la Z2.1, ma ho voluto provare questa fantasmagorica gommapiuma supermax:azz:. Diciamo non adatta a me:whistle:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Gen 2019, Data originale: 24 Gen 2019 ---
    Dopo il messaggio fiume di prima rispondo anche a te, vero titolare del post:D
    Non so dirti il peso preciso perché non credo di avere più delle M3 vecchie a casa, ma si può ragionare sull'utilizzo.
    E' complessivamente una gomma che mi piace, con spessore 2.0 può andare bene sia per dritto che rovescio, ma quello dipende da una serie di fattori, su tutti il tuo tipo di gioco E il telaio su cui la vuoi montare..
     
    A ggreco piace questo elemento.
  11. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tipo di gioco è di attacco, a tavolo. Dovrebbe essere montata su un Ludeack per rovescio. Comunque grazie per le delucidazioni.
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sulla base di ciò che ho letto un po' in giro (vado a memoria...):
    1 topsheet: la serie JP ha i puntini più stretti, quindi la pallina affonda di più a parità di gommapiuma, rispetto alla serie M
    2 gommapiuma: M3 più morbida della JP03, M1 più dura della JP01, M2 e JP02 simili.
    Combinando le due cose, la giocabilità complessiva è simile per le 03, M1 più rigida della JP01, M2 leggermente più rigida della JP02, ma le JP danno più effetto a causa della forma del topsheet.
    Le Acuda hanno il topsheet più tenero ed elastico, immagino sia molto interessante la combinazione con la blue sponge delle Bluefire, non ho avuto il piacere di provarle in gioco, ma ho notato che sono complessivamente più morbide delle Bluefire.
    Infine le Bluestorm Z hanno un topsheet assolutamente nuovo, credo che la Z3 meriti di essere provata.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina