1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DONIC BAXTER D25 e PUNTINATE CORTE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 2 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti!!!
    apro la presente discussione per avere informazioni sulla Baxter d25.
    Donic e il sito FP dichiarano sia una gomma facile da usare...ma al di la di questo non ho carpito altre caratteristiche.....
    sono interessato a saperne di più a riguardo,ma avere info anche da chi usa puntinate corte.
    Sto pensando di mettere sul rovescio una puntinata corta,ma non ho precise idee se non avere una gomma che controlla ma che non mi fa perdere troppo in velocità....
    grazie a tutti quelli che parteciperanno!!!!!!!!:clap:

2. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    vuoi un consiglio su un puntino corto ?? :D

TSP Spectol da 2.1 mm

a velocità stai che è un piacere, come controllo molto buono direi ...

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

non è un missile????:mumble:
    io cercavo qualcosa di non estremo.......per esempio più lenta della Radical 2.0mm che provai in passato......:goccia:

4. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    raystorm 1.9mm sul rovescio

molto equilibrata

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

aspettavo prorpio un tuo parere!!:approved:

quindi la raystorm da 1,9 è più lenta della radical da 2.0??
    il che vuol dire anche più controllo.......

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

velocità siamo li li..tensionate entrambe

con la differenza che la raystorm ha parecchio piu controllo nei block passivi e generalmente nel gioco meno spinto e forzato avendo il puntino piu largo e meno distanziato rispetto alla radical (che cmq disturba di piu), inoltre solleva meglio i taglioni per aperture lente..
    quasi un gioco simile alla liscia

8. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Il cambio dalla liscia al puntino corto non e' drastico ma ci dovrai fare un po' la mano, all' inizio le palle tenderanno a scendere e caderti in rete.
    Sappi che a parita' di spessore, una gomma liscia e' piu' veloce di una gomma puntinata, se poi la incollavi la differenza e' abbastanza evidente.
    Vedendo che hai una liscia di media velocita' e spessore non troppo alto avresti diverse opzioni, ( se la incollavi allora potresti fare lo stesso incollando il puntino corto ).
    La Raystorm non incollata e' un po' troppo duretta a mio avviso, con un telaio di media rigidita' faresti troppa fatica a tirar su la palla, se opti per questa gomma ( sp. 1.9 mm potrebbe andar bene ) devi incollarla per forza.
    Le Baxter sono tutte da scartare, sono veramente troppo lente ( simili quasi a delle antitop per velocita' ), e' vero che controlli bene ma ti sara' impossibile fare il punto con il rovescio, servono solo se vuoi bloccare corto con disturbo per poi attaccare con il dritto ( gioco con un bel dispendio energetico e molto movimento di gambe ).
    Altre alternative potrebbero essere :
    La Logo della Andro, leggermente piu' lenta della Raystorm ma piu' morbida e come gioco allround non e' male la joola Tango Ultra anche con uno spessore di 2 mm, molto morbida grippa facilmente, blocca corto e abbastanza fastidioso, controlla bene ed ha un ottimo effetto tensor.
    Se incolli il rovescio puoi benissimo provare la Xiom Styx ( sp. 1.7 mm ) effetto colla fresca incorporato, medio morbida ti permette di fare tutto con molto controllo utilizzata passivamente ma quando acceleri riesce a diventare molto veloce.
    Se vuoi fare delle prove posso dirti che ho diverse puntinate usate poco in ottimo stato al max mi contatti in p.m. anche per alcuni eventuali chiarimenti.

9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Domani mi arriva proprio una baxter d25 per un mio compagno, mi farò dire qualcosa:approved:

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

grazie delle preziose info........:approved:
    sinceramente io stavo proprio pensando alla styx da 1.7.....anche se non incollo....l'unica perplessità derivava dal fatto che se con la radical non mi sono trovato,causa velocità elevata x i miei gusti,pensavo la styx fosse ancora più veloce e difficile.....ma pare invece da quello che mi scrivi che sia abbastanza "trattabile".......
    in settimana farò un po di test : armstron attack 3,Leopard.....e forse clippa......vedremo un po cosa salta fuori......:azz:

comunque accetto consigli da chiunque basandosi sul fatto che la puntinata per il rovescio debba essere:
    meno veloce della radical da 2.0mm
    mi permetta aperture "facili" o meglio "facilitate"
    nel gioco passivo sia "docile" e controlli bene
    se poi taglia un pochino ( stile radical) è meglio!!:D:D

:clap:

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

volevo rinnovare la discussione riguardo a un paio di gomme che mi hanno "caldamente" consigliato:

dr.neubauer tornado ultra(1,5mm)
    e tibhar speedysoft dtecs (1,5mm)

chi le ha provate e mi sa dare dritte a riguardo???

aspetto numerosi post!!!:D:approved::approved:

12. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ciao, uso punte corte da alcuni anni, e ne ho provate molte, diciamo subito che il telaio può influenzare il tipo di gioco che vuoi ottenere da questo tipo di gomma; io alterno il gioco tagliato (anche se alcuni dicono che "non tagliano", usa il polso e poi vedi..) con il block spinto su top dell'avversario ed in questi ultimi mesi mi trovo benissimo con la DHS Dragonow: controllo+grip e quando serve...top di rovescio!! Provala...costa poco.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina