1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic All+ per puntinate trattate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nerdpong, 16 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao Nerdpong,
    io ho ordinato il Firewall del Dr. Neu (successore del Kinetic, che non e' piu' in produzione anche se si trova ancora in vendita) e credo molto simile a quello.
    Sul rovesco ho preso la Scalpel OX sempre del Dr. e sul dritto la Desto F3 2.0
    Dovrebbe arrivarmi a breve. Ti faro' sapere.
    Circa i telai, il figlio del Dr. mi ha detto che molti telai sono in teoria fuori norma, e non solo il suo kinetic, e da Aprile dovrebbe esserci una sanatoria da parte di IFTT che li regolarizza tutti.
     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao RG58,
    quando ti arriverà la Scalpel mi dici che impressiona avrai?
     
  3. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    stai tranquillo, ti farà sapere (è mio padre :D )
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    davvero? grandioso! cmq l'All- Donic è arrivato ma non l'ho ancora provato. E' leggerissimo(65), pensate, credevo che nella scatola non ci fosse niente ahah! E' marchiato Donic Sstrait, chissa com'è...per Andryy: anche il tuo all+era così:hail: ?
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    yes, leggerissimo, marchiato donic sstrait, manico dritto, piatto racchetta grande (non quanto quelli del dottore)

    OCCHIO perche essendo in balsa è molto delicato, quindi attento ai bordi del tavolo e soprattutto alle incazzature
     
  6. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao. Ho guardato su fpsport, ma non ho trovato il telaio di cui parli. Mi dici some si chiama esattamente?
    Ieri ho ricevuto il Firewall del Dr. :) Lo provo, poi vi faró sapere...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    LO trovi nella sezione "novita", credo invece che dall'anno prossimo sarà in catalogo

    ps con quale gomma giocherai sul rovescio?
     
  8. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie, l'ho trovato.
    Sul rovescio ho preso la Scalpel OX del Dr.
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come mai non la Super Block.??..visto che quest'anno (per me di transizione) ho riniziato a giocare dop un lungo periodo di inattività e mi son dato agli esperimenti, avevo intenzione di provare una gomam del Dottore sul Balsa 5,5 (abbastanza velocino)

    Ed ero indeciso tra la scalpel e la super block...
    la scalpel è piu veloce? di molto?

    grazie
     
  10. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    io non ho mai provato la super block, però vi posso dire che lo stesso Pagano ad alcuni miei compagni l'ha sconsigliata perché troppo lenta...proprio domenica ho visto perdere uno storico difensore di Sorrento (c2) a causa della super block...appena finita la partita l'ha strappata dal fusto con violenza dicendo che non ne voleva sapere più nulla..certo tutto è relativo per carità...a vedere il video del dottore (anche se non so che gomma usi con precisione), sembra la migliore puntinata del mondo...è la sua mano uagliù...fatemi sapè...:nono:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok sarà lenta quanto vuoi ma se la monti su un balsa 5,5 o un gergely carbon ??
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    bè è chiaro, bisogna provarla...Pagano dice cmq. che il connubio ideale è tra i telai e le gomme tutti del dr.:grev:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    i telai del dottore son veloci
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si è vero, io ho provato il kinetic e mi piace molto...credo che il tuo dovrebbe essere molto simile come caratteristiche, sono sempre stato curioso di provarlo, una volta stavo per comprarlo, poi su consiglio di Pagano presi il Waldner Allplay che non è male ma è completamente diverso... credo che l'All- che ho preso adesso si avvicini sia al kinetic che al tuo..o no? fammi sapere!
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo che nella scala dei valori della velocita ci siano
    All-
    balsa 5,5
    all+
    kinetic

    ti dico che il 5,5 è un pelino piu lento dell'all+ ma con molto piu controllo secondo me nei block passivi di dritto.
    Anche all+ e kinetic dovrebbero essere quali allineati in ftto di velocità
     
  16. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Scalpel & Super-Block

    Ciao. Prima di ordinare la Scalpel avevo mandato una mail al Dr. per chiedergli se mi spiegava le differenze fra Super Block e Scalpel.
    Mi ha risposto il figlio. Riporto la risposta originale in inglese, seguita dalla mia traduzione:
    ---------------------------
    Our long pimpled rubbers "Dr Neubauer Scalpel" and "Dr Neubauer Super Block" both have a totally frictionless pimples surface. This way they produce a very good spin reversal. They also have a good control and enable you to push and lift on chopped balls, even slight counter-attacking is possible.
    The difference is the following: "Super Block" was developed for close to the table blocking. While blocking you can place the ball short and with a lot of backspin behind the net.
    "Scalpel" is a revolutionary long pimpled rubber. Its (frictionless) surface has indentations, the rubber is a bit faster than 'Super Block'.
    We assume it surpasses all other long pimpled rubbers since it offers an outstanding spin reversal both for blocking and for defending. While blocking "Scalpel" produces a high amount of spin reversal and disturbing effect. Moreover you can place the ball short behind the net. While chopping the ball is very flat and with a lot of backspin, making it very difficult for your opponent to attack again.
    At the same time "Scalpel" offers very good attacking properties on chopped balls. Dynamic strokes such as pushing and lifting, even counter-attacking are possible. Thus you can always put your opponent under pressure.
    In short, we recommend 'Scalpel' for defenders.
    Players who primarily need a rubber for short blocking close to the table should choose 'Super Block', whereas 'Scalpel' was developed for both blocking and defending as well as attacking through pushing and/or lifting.
    I hope this information was helpful to you.
    Please don't hesitate to contact us again for any further questions.
    Best regards
    Carsten Neubauer
    --------------------- Traduzione:
    Le nostre puntinate lunghe "Dr Neubauer Scalpel" e "Dr Neubauer Super Block" hanno entrambe una superfice puntinate totalmente senza attrito. In questo modo esse producono un’ottima inversione dello spin. Esse hanno anche un buon controllo e vi permettono di spingere e sollevare su palle tagliate ed é anche possibile contrattaccare.

    La differenza è la seguente: "Super Block" è stata sviluppata per il blocco vicino al tavolo. Bloccando potete piazzare la palla corta con molto backspin oltre la rete.

    "Scalpel" é una puntinata lunga rivoluzionaria. La sua superfice (senza attrito) ha zigrinature, la gomma è un po’ più veloce della "Super Block".

    Noi pensiamo che essa sorpassi tutte le altre gomme puntinate lunghe poiché offre un ribaltamento dello spin formidabile e un effetto di disturbo. Inoltre, potete piazzare la palla di poco oltre la rete. Choppando la palla è molto piatta e con molto backspin, e rende molto difficile all’avversario attaccare di nuovo.

    Allo stesso tempo la "Scalpel" offre ottime proprietà di attacco sulle palle tagliate. Colpi dinamici come la spinta pushing) e il sollevamento (lifting) e anche il contrattacco sono possibili.

    Cosí potete sempre tenere il vostro avversario sotto pressione.

    In breve, noi raccomandiamo la "Scalpel" per i difensori.

    I giocatori che in primo luogo necessitano di una gomma per il blocco corto vicino al tavolo dovrebbero scegliere la "Super Block", mentre la "Scalpel" è stata sviluppata per bloccare e difendere ma anche attaccare mediante la spinta pushing) e/o il sollevamento (lifting).

    Spero che queste informazioni vi siano utili.

    Non esitate a contattarci per ulteriori domande.

    Cordiali Saluti

    Carsten Neubauer

    ----------------------------------------


    In definitiva poi, io poi ho preso la Scalpel. Non so se ho fatto bene:confused: , ma lo spero, dato il prezzo!! :muro:
    Ciao.:approved:

     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    gran bella mail....ma...quanto è piu veloce rispetto alla super block? :confused: :confused:


    gli hai scritto in inglese suppongo?
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si gran bella mail...facci sapere le caratteristiche della scalpel, in base lle tue sensazion di gioco, anche confrontandola con la grass devil che usavi già!:rolleyes:
     
  19. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    yuk yuk...:love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina