1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Akkadi Taichi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 12 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    qualcuno l'ha provata ?

per ora ho solo trovato la descrizione della casa ... :mad:

2. Waldner

Waldner Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Fra 10 giorni dalla Cina deve arrivarmi la rossa 2.0 con gommapiuma gialla... ti farò sapere! Ciao.

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    è fatta in cina ok, ma ha anche un comportamento da cinese (alto spin e bassa velocità)?
    l'hai presa "a sentimento" o perchè hai altre info?

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se ti può interessare ti traduco la recensione presente sul catalogo Dauphin tt:esiste in spessori 1,5-1,8-2,0.

"Grazie al cautchù colloso ed aderente la Taichi conferisce alla palla spin sconosciuti fino ad oggi. Due versioni esistono: Sopra rosso con piuma color crema (credo la solita usata dalle cinesi) più elastica e veloce. Oppure nera con piuma nera (!) consigliata in particolare sul dritto in quanto versatile presentando inoltre incredibili possibilità nei servizi."

per quanto riguarda gli aggettivi dà loro la giusta considerazione: ma la tabella è comunque indicativa di grandissimo controllo e grande spin (livelli max,simili a gomme da difesa) e velocità con valori simili a Driva smash,vario soft,speedy spin .
    comunque mi hai fatto venir voglia di provarne una ...non costa neppure esageratamente... Fra l'altro ,nota di servizio, sul sito stanno "svendendo" le Tenergy...

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dovrebbe essere , in pratica, una cinese con il marchio donic ?!?!
    mi inspira la nera, ma non vorrei fosse troppo dura...tra le due la più cinese :p
    (volevo una nera jap/euro da mettere sulla mia racchetta del possibile ritorno alle lisce :eek: :cool:)

tenergy...sempre troppo care (come tutte le gomme di quel tipo) :eek:

6. Waldner

Waldner Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Me ne hanno parlato bene e infatti vorrei provarla sul dritto! :sisi:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    hai preso la rossa...

temo che sia "troppo cinese" , anche per esser quella con piuma - dura

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per quelo che sò io è una con ottimo spin simile ad una h3 commerciale ma di qualità superiore senza colla fresca usabile solo da difensori o giù di lì come tutte le cinesi, magari con il booster o il nuovo haifù oil dice la sua!;)

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quindi, per tale motivo, sarà anche pensate !?!? :(

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Rispolvero questa vecchia discussione nella speranza che qualcuno sappia darci informazioni ,in particolare su quella di colore nero.Attendo fiducioso...

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Guarda, la nera con gommapiuma nera l'ho montata sulla racchetta di "prova-scorta" (stesso telaio) sul rovescio e devo dire che mi ha dato la sensazione di poter egregiamente sostituire il "corto" (che ha un tocco più "secco" rispetto ad una liscia ) nello scambio spinto. Ha un grip da vera "cinese" ma è molto più veloce di una normale cinese. Essendo io abituato ad un tipo di palleggio di controllo con la corta,evidentemente ho dovuto "ridistribuire "i tempi e i movimenti di polso col rovescio ma taglia che è un piacere. Le aperture son faciilitate dal grip ,meglio se da lontano con movimento ampio.Sul tavolo invece io ho avuto la sensazione di un buon controllo.

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Credi che si possa usare sul diritto in difesa moderna sul mio telaio da difesa,elastico e lento,anche per choppare da media distanza ? Rispetto alla Coppa che uso perderei molto in controllo?

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sinceramente non essendo il mio tipo di gioco (il chop) non saprei risponderti con precisione:non saprei dire ,quindi ,se guadagni in controllo: penso,essendo la Coppa parecchio più morbida, che le differenze possano essere soprattutto sul tipo di parabola .Il taglio è sicuramente maggiore (ma dipende poi dal polso e dalla posizione del corpo rispetto all'impatto). Mi hai fatto incuriosire,però, domani farò qualche prova ,in allenamento.

14. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,io l'ho tenuta per un anno intero sul rovescio ,nera da 2mm,taglia tantissimo,carica il top spin da paura su palla tagliata,e abbastanza dura e molto pesante,sulla palla liscia bisogna spingere parecchio,spero per voi che abbiate un telaio abbastanza elastico,altrimenti sara dura tirar su dei top....
    quella rossa e' piu morbida ma e' completamente un altra gomma ,troppo lenta e non taglia piu della nera,non la consiglio a nessuno....
    un difetto che ho trovato e' che tende a staccarsi dal telaio,e anche uno dei motivi che non l'ho piu' usata..
    forse provare un'acuda s1 turbo da 1,8,potrebbe essere una soluzione per tagli buoni e grip...e molto meglio su palle scambiate...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina