1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

domande per arbitri.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da andras, 12 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si sta facendo di tutta l'erba un fascio non interessa quanti fanno un certo tipo di gioco, e in che categoria, interessa come gli arbitri valutano la regolarità di un atrezzo sulla base del regolamente che LORO rappresentano...................è così difficile per un arbitro rispondere?
    Finora l'unica risposta è una NON risposta è possibile @Renaga avere una risposta di quello che succede nel mondo reale quando un arbitro guarda una gomma?

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

che non ci sono gli arbitri?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    HO CAPITO che non ci potrà mai essere un arbitro in ogni torneo MA QUANDO CI SONO COME VALUTANO I MATERIALI?

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Gli arbitri fanno "finta di niente" per non lasciarne a casa parecchi.., è come l'arresto di Al Capone "solo" per frode fiscale ..., bisogna dimostrare di spendere almeno 30 € per le gomme all'anno, per il proprio telaio si intende ...

A andras piace questo elemento.
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok potrebbe essere anche una risposta (anche se spero di no perchè farebbe più danni che altro) ma vorrei sentirla da un arbitro......o almeno se non può dirlo chiaramente farlo intuire!!!!!!!!

A Mr. Hero piace questo elemento.
  6. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me questo non ha molto senso. Gli regali solo una vittoria facile e non ti diverti nemmeno tu.
    Ha più senso comprarsi una gomma irregolare, metterla in mano a uno con cui ti alleni e spendere un tot di tempo ogni allenamento a giocarci con.
    Che magari si trova anche il modo di divertirsi giocando con il murettaro che usa le gomme trattate.

A andras piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Infatti secondo te la gomma irregolare che mi è arrivata da milano che fine ha fatto?
    Giusto ieri sera ho fatto un ora e mezza con un amico che vuole usarla!!!!;);););)
    Sai comè a a verzuolo ho detto al puntinaro in questione di segnarsi il giorno perchè era l'ultima volta che mi batteva e ci tengo a mantenere le promesse!!!!

A Dream_is_Reality e mendmax piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se si tratta di un allenatore molto bravo ad usare di tutto posso accettarlo. Ma che tu mi dica che hai messo in mano una gommaccia ad un amico a tuo e suo vantaggio... beh... questo significa predicare bene e razzolare male!
    Andras! Da te non me lo sarei aspettato! :grev: :D

A mamozio piace questo elemento.
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    eta mi sembri zio-mamon che piglia una parola e ne fà un libro di processi alle intenzioni:dati::dati::dati:............ si è iniziato a giocare per un ora e mezza lui che faceva muretto e io facevo top e appoggio poi io che facevo taglio lui che spingeva le cose di base e ti dirò che dopo un po non ci veniva nemmeno male.......... ma perchè ti sembra che chi vince grazie alle trattate in 5° categoria abbia questi gran colpi? a me pare che la butta di là più storta possibile e tira una sbracciata quando tu ci caschi e la alzi.........
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2015 ---
    vabbè intanto la mia discussione che sperava di essere corta e avere un risposta sensata è andata a............... come le regole del tennistavolo..........................
    se invece intendevi che sto spronando un amico ad usare gomme irregolai per il mio e il suo vantaggio personale è ASSOLUTAMENTE VERO anzi ti dirò non contento di quello che mi è arrivato (e già era liscia come vetro, unta e lucida) l'ho ancora dilatata e ammorbidita un po' poi l'ho incollata stirandola per bene e l'ho monatta su un bel telaio rigido ora è davvero un problema giocarci contro torna di tutto di più ed è lenta da morire.
    Anche perchè si sapeva già da tempo ma vedendo l'entusiasmo delle risposte sperare in un futuro migliore + "pulito" non lo vedo facile....:dati::dati::dati::dati:

Ultima modifica: 15 Mag 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sono un arbitro, quindi la mia non è una risposta alla domanda del thread, ma una mia personale osservazione riguardo la questione.
    A parte quanto detto su misurazione spessori, "errato" incollaggio, puntini x cm2 e tutto ciò che è misurabile, ho letto anche di gomme da annusare o strofinare e di arbitri che dovrebbero prendersi poi la responsabilità decisionale perché secondo il loro metro di giudizio "la gomma sembra irregolare"... con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare se incontrano un giocatore che oltre che scorretto... ha pure la faccia come al c..o e avvia ricorso.
    Purtroppo la supposizione è la madre delle ca..... dei peggiori sbagli. La questione è sempre la solita, si fanno le regole, si danno direttive, si danno indicazioni sul come farle rispettare.... ma ci si dimentica di fornire i mezzi (strumentali in questo caso) se non ad alti livelli.

Per quanto mi riguarda, se dovessi mai incontrare un avversario che ha la gomma (secondo me) palesemente tarocca, lo faccio notare all'arbitro e se lo stesso mi dice che non può fare nulla per dimostrarlo, di certo non gliene faccio una colpa... ci gioco lo stesso e amen (sarà forse anche per questo che ho smesso da 2 anni di fare attività federale?)

A andras e mendmax piace questo messaggio.
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tutto giusto ma basta mettere per iscritto che in quanto iscritto ad una federazione accetti le decisioni degli arbitri di quella federazione e i ricorsi si accettano solo per motivi davvero seri /fuori dagli schemi.
    Come succede in tutti gli altri sport, se poi uno ha piacere a fare ricorso di continuo gli si fà pagare 30 euro per farlo e poi ameno delle eccezioni citate dal regolamento lo bocci e hai recuperato anche i 30 euro per le gomme citati sopra ma MR Hero;););)

12. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qui quello che ci ha capito poco sei tu che ancora partecipi a discussioni inutili.

Se questi infoiati si divertono ciclicamente a frignare:piango: su puntini, antispin e simili perché quando ci perdono tirano fuori la solita menata della gomma tarocca perché pensano di saperci giocare solo perché asfaltano lo sfigato della loro società, lasciali divertire!
    Poi ai tornei fanno la figura dei polli e torneranno qui a frignare:bash::azz:
    Questo non impareranno mai a giocarci contro, del resto sono quasi tutti dei 5 categoria e tali rimarranno:sisi:

Io ci partecipo perché è troppo divertente quotare le stronz..te che scrivono.
    Hai letto da qualche parte una sola giustificazione di Andras alle mie osservazioni?:nono:
    veramente ho quotati tue intere frasi:sisi:

Ultima modifica: 15 Mag 2015
  13. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

in verità partecipo ben poco.
    avevo anche chiesto a giorno di bannare l'utenza prima di capire che giorno latita ormai da tempo.

A mamozio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina