1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domande legali varie

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rorschach, 28 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ho una ASD senza scopo di lucro, se ho permesso regolare di usare i locali della palestra di una scuola media per fare tennistavolo, cosa succede se:

1. Vengono ragazzi a giocare senza che i ragazzi siano iscritti o tesserati alla società?
    E' illegale? Sto commettendo illecito?

2. Organizzo torneo amatoriale aperto a tutti nei locali della palestra. Si può? (vedi punto 1).

3. Se non è illegale, chi ne risponde se qualcuno si fa male?
    Mettiamo che Max Mondello si trova in vacanza a Caulonia Marina, in Calabria, vede la mia palestra di ping pong e pensa "razzo, non ci credo" e decide di impallinarmi fra un mojito e l'altro, e si fa male, chi ne risponde?

4. I ragazzi sono regolarmente tesserati. Io sono il presidente della ASD, non ho nessun certificato che mi abilita a insegnare educazione fisica o sport, dico ai ragazzi di farsi 10 min di corsa prima di giocare a ping pong, uno cade e si rompe la gamba, chi ne risponde?

Grazie a chi mi risponde

2. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    1 no
    2 si
    3 e 4 il presidente della asd

A mendmax piace questo elemento.
  3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E come ne rispondo? Cosa succede se un bambino (o un adulto) si rompe una gamba?

4. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Presumo ti fanno la denuncia e poi chiedono il risarcimento in breve soldini.... bisogna avere una assicurazione se no son dolori

A tritticorenale piace questo elemento.
  5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ti basta fare una tesseramento al settore propaganda, per esempio organizzi un torneo e fai pagare l'iscrizione 1 euro (che se non erro dovrebbe corrispondere al costo della tessera), prendi i dati di ognuno è spedisci in federazione. N.B. per i minorenni serve la firma dei genitori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2015 ---
    Dimenticavo Mondello è regolarmente tesserato e quindi automaticamente coperto all'assicurazione della Fitet... che per inciso di norma non risarcisce il becco d'un quattrino esattamente come avviene nella maggior parte dei casi anche nelle altre federazioni sportive.

6. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    La nostra esperienza è che, per quanto riguarda tutti e 4 i punti, è che la risposta è sempre la stessa: l'assicurazione.
    I tesserati Fitet sono già coperti dall'assicurazione federale. Se inviti a giocare persone non tesserate, o organizzi un torneo cui possono partecipare anche dei non tesserati, ma per quanto ci riguarda anche se vengono ai corsi persone che si sono iscritte regolarmente all'associazione, ma non tesserate Fitet, devi stipulare un'assicurazione che copra anche questi casi. Noi abbiamo aggiunto anche un RC per i danni eventualente arrecati alle strutture della palesta (della scuola), ce ne sono di molto convenienti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina