1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domande e dubbi sul tt

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ginny, 6 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ginny

Ginny Nuovo Utente

Ciao a tutti, mi sono appena registrato per chiedere un po' di consigli a voi giocatori.

Oggi sono andato con la scuola a fare delle fasi provinciali di tennis tavolo, il problema è che io ho sempre e solo giocato al mare d'estate, guardando giocare molti ragazzi che sembravano dei giocatori seri, mi è venuta la voglia di provare. Ora volevo chiedere a voi cosa consigliate, sono molto ansioso per queste e ho sempre paura di essere in ritardo per lo sport (ho 18 anni), cioè la mia preoccupazione principale è quella di andare da qualche parte, trovare tutti fenomeni a giocare e non riuscire a fare nulla.

Voi cosa consigliate? Andare in qualche associazione sportiva a chiedere o lasciar perdere?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte =)

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se hai tanta voglia di giocare ma soprattuto se trovi una società volenterosa di insegnarti ,potresti diventare anche un discerto terza categoria...
    Certo che per diventare piu forte, sei un po grande per iniziare :)

3. Ginny

Ginny Nuovo Utente

Guarda non so voi cosa intendete per forte, a me piacerebbe giocare bene, cioè in maniera professionale tipo che se qualcuno ti vede dice: "cavolo questo gioca seriamente" e non "è il classico giocatore da oratorio".

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    parliamo di livello italiano...

forte intendo un giocatore ai vertici delle classifiche nazionali , ovvero tra la 1 e la 20sima posizione..non che il 21 simo sia scarso per intenderci :king:

con grande impegno ma soprattutto se trovi una società disposta a investire su di te potresti diventare un discreto giocare tra la 300 sima e 200 sima posizione , e fidati che i migliori pongisti da oratorio l metteresti tutti in fila

5. Ginny

Ginny Nuovo Utente

ah phega tu sei fin troppo ottimista XD a me basta anche molto di meno, comunque sono della zona di novara quindi direi che non puoi sapere come siano le cose quì

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non le so nel senso che non conosco la realta sportiva della tua zona

spero di aver chiarito il tuo dubbio

7. Ginny

Ginny Nuovo Utente

Si, grazie mille in ogni caso vorrei anche sapere magari come si svolgono gli allenamenti, cioè le cose principali che si fanno per migliorare.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    schemi schemi tecnica schemi e ancora schemi

in rete trovi parecchi documenti in merito

9. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Nessuno nasce imparato. Io ho iniziato a 31 e non buttavo la palla di la. Ora a 33 la butto di là e già e qualcosa. Diciamo che in due anni ho raggiunto un 50 % in d2 per farti avere unì'idea. Ma dipende da persona a persona. Comunque si corri alla palestra più vicina e vedrai che troverai gente disponibile...

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Ginny, la realtà pongistica di Novara la conosco abbastanza e pure il Dottor Pimple (che nella zona tra Vercelli e Novara conosce gente forte).

C'é una grande tradizione in città: la gloriosa Società Regaldi e la non meno quotata T.T. Novara (ex T.T. San Francesco del presidente Giorgio De Cerce).

La Società Regaldi si allenava fino a poco tempo fa al PalaVerdi, non so ora con precisione ma sul forum puoi mandare un mp a Allround74 che allena lì.

info su: http://www.regaldi.it/

Il T.T. Novara ha molte squadre nelle varie serie regionali. Per metterti in contatto con loro cerca Giorgio De Cerce su Pagine Bianche.

Per quanto riguarda l'età, per acquisire una tecnica soddisfacente non é affatto tardi e imparando a giocare con una cognizione tecnica di base potrai già fare bella figura con molti fenomeni da oratorio o da bar. ;)

Leggo che oggi eri a Novara per le fasi provinciali degli Studenteschi. C'era pure un ragazzo della tua provincia che però gioca a Baveno sul Lago Maggiore, si chiama Pastore, magari qualcuno della tua scuola lo conosce e con fb sarà facile contattarlo.

11. Ginny

Ginny Nuovo Utente

eh vedi la cosa che mi preoccupa è proprio quella di arrivare lì, trovare gente forte e sentirmi come un pesce fuor d'acqua.

12. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ci siamo passati tutti!!! la prima volta che sono entrato in palestra io al Tav.1 c'erano Moses Toriola e Prosperini, Tav.2 Morgante e Nuvola, Tav.3 Oyebode Matta, negli altri Mareddu, Pisu, Esposito, Puzzoni, Chessa... come

Tav.7 io ed un mio compagno di squadra di allora con due racchettine indecenti prese all'upim, non sapevamo fare nulla di nulla... credi che mi sia sentito?? io ora due o tre palle dentro le metto, niente di trascendentale ma abbastanza per divertirsi e togliersi qualche bella soddisfazione... :birra::birra::birra:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ti sei dimenticato manis:king:

14. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mandato messaggio privato con il mio numero di telefono.
    Se ti interessa imparare a giocare contattami pure.
    Ciao Fabio

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La cosa importante é essere consapevole che non hai gli occhi di nessuno puntati addosso. E' una cosa che i ragazzi sentono molto: "che figuraaaa!" Invece gli altri non ti si filano proprio. Solo quando sarai diventato bravino allora sarà il momento che susciterai un certo interesse nei compagni. In Società sarai seguito dall 'allenatore che ti metterà a giocare con altri come te. Dato che il tt é sport duale, ti capiterà di aiutare qualcuno più scarso di te e di essere aiutato da qualcuno un poco più bravo. Nessun allenatore butta un neofita allo sbaraglio contro un terza categoria, non ce ne sarebbe motivo. Altra cosa importante: l'età non conta nulla, i tuoi sparring partners possono avere 10 anni come 80.
    Fà come ti dico: chiama Fabio (Allround73), che come vedi ha già raccolto l'invito. Mettetevi d'accordo per il vostro primo appuntamento e vedrai che il ghiaccio sarà rotto dopo la prima stretta di mano. ;)

16. Ginny

Ginny Nuovo Utente

Grazie a tutti, all around penso di chiamarti settimana prossima.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A proposito, un po' di cultura pongistica non ti farà male: "Allround" é il giocatore versatile, capace di giocare d'attacco ma anche in difesa. In commercio ci sono telai e gomme fatte apposta per favorire questo tipo di gioco a metà strada tra l' "offensive" e il "defence". ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina