1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda

Discussione in 'Principianti' iniziata da donato, 15 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    L'anno prossimo dopo 5 anni, finalmente si gioca! :D
    è possibile staccare qualsiasi gomma dal telaio? oppure solo in determinate racchette?

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se la gomma è incollata con colle apposite è possibile staccarla da qualsiasi telaio.
    Nella racchette pre-assemblate il primo "scollamento" è più difficoltoso, ma ciò non dipende in alcun modo dal tipo di telaio o dal tipo di gomme, ma unicamente dal tipo di colla impiegata. Probabilmente in questi casi viene usata una colla più forte perchè i produttori presumono, a ragione, che tali racchette siano usate a scopo esclusivamente ludico e, quindi, destinate a rimanere prive di modifiche. Ma se su un telaio di una preassemblata, in seguito, verrà usata una colla apposita (es. colle ad acqua) non vi sarà alcun problema nello staccare le gomme.
    Come già detto tutto dipende dalla colla e non dal telaio o dalle gomme.

3. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Io ho una garlando (non omologata) se gli tolgo le gomme e ne metto altre si può fare??

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La risposta te la sei data con la tua stessa firma "Impossibol is notin" (ci sarebbe una "G" di troppo, però). Tutto si può staccare dal legno, l'importante è che non si strappino pure le fibre di quest'ultimo. Bisogna agire con molta cautela e molta pazienza ma tutto se pò fà. Se si tratta di una racchetta con gomme preicollate all'origine, ti consiglierei prima di staccare il rivestimento (che verrà via facilmente) e poi la gommapiuma. Qui il lavoro sarà più laborioso e delicato (ti consiglio di farti aiutare da un adulto perchè potrebbe essere necessario usare dei solventi aggressivi sulla gomma (quale trielina o nitro) ma non sul legno... che però esalano vapori dannosi alla salute. In ogni caso àrmati di raschietto a spatola e mascherina e... buon lavoro. Naturalmente la vecchia gomma non sarà riutilizzabile perchè andrà distrutta nel'operazione. Staccarla salvandola non credo sia possibile.
    Guarda, in questa fase i telai di buona fattura costano quanto una buona gomma (una sola, non entrambe).
    Un po' come le stampanti e le cartucce. Ti consiglio di lasciare la tua Garlando così com'è (sarà utile se viene a trovarti un amico) e fatti spedire per posta una racchetta nuova (max 60 euro + sped.). Tutti i rivenditori sono on line e su richiesta ti forniscono la racchetta completa montata di gomme. Contattali telefonicamente, sapranno consigliarti il materiale + adatto.

5. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ho deciso che comprerò la racchetta nuova solo se mi iscriverò in una scuola..(cosa un po' difficile) e continuerò ad usare la mia racchetta con gli amici..

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ti sei più messo in contatto con Nerdpong ed i ragazzi di Cava dè Tirreni?

7. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non mi hanno fatto sapere niente..comunque cava è molto lontano da casa mia..anche se è nella mia stessa provincia..

(solo ora ho trovato la G nn riuscivo a trovarla hihi)

va bene ora??

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la prossima volta perà usa un titolo adeguato alla discussione e magari usa la sezione del forum giusta :p

discussione spostata

9. maxnegroni

maxnegroni Utente

Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    comunque tornando alla tua domanda io ti consiglierei la vecchia sriver,che mantiene un buon prezzo pur essendo sempre un ottima gomma.....

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :approved:

Cava quanto dista da Altavilla? Lo sai che conosco uno che porta il figlio ad allenarsi a 170 Km. di distanza passando per 5 province? :sisi:

11. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gliela abbiamo gia consigliata in tanti non ce bisogno che tu ti ripeta :teach:

12. donato

donato Utente

Nome e Cognome:
    AdrianoMania
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    io disto da cava circa 60 km.Il problema è che non sò con chi andare...se ci fosse un pullman..

13. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che acidità...

14. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Bryce Speed FX è molto veloce.

15. riro975

riro975 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Gibilterra
    Squadra:
    ASD TERNI T.T.
    Le gomme ove possibile andrebbero provate prima di acquistarle, ognuno ha il suo stile di gioco, e poi il telaio, l'impugnatura il tocco di palla ecc ecc tanti fattori, la miglior gomma di attacco per me? E' la gomma con la quale sento meglio la pallina in tutti i colpi ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina