1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Interregionale Domanda sui tornei Open

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Paride, 7 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma riguardo ai diversi bandi
    come si gestisce che in Lombardia si guarda la posizione mentre in Piemonte se uno era 4ta inizio anno ma ora è 350 e può partecipare al 4ta?

    e differenza costo, Lombardia coccaglio e Gerenzano 10 euro, Torino e Moncalieri 7 euro

    il costo non è fisso dato dalla federazione? xD
     
  2. Paride

    Paride Utente Attivo

    No, credo che ogni comitato regionale possa gestire, entro certi limiti, costi di iscrizione e tipi di premi assegnati (in Lombardia, ai campionati regionali, hanno dato per premio scatole di pastasciutta... lasciamo stare).
    Penso possa essere gestita autonomamente anche la suddivisione di categoria (se per ranking o categoria di inizio stagione).

    Io credo andrò a Torino, non in Lombardia
     
    A rommel e demonxsd piace questo messaggio.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma anche io quello di Torino penso di farlo invece che Gerenzano
    tanto si gioca la domenica al mattino, sto là il giorno prima da una amica..cosi evitò di alzarmi presto xD
     
  4. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Caro Paride,
    con quale criterio scegli i tornei e/o le sedi in cui andare a giocare?
    Vai a prescindere, ovunque ci siano punti o titoli in palio, oppure segui un criterio qualitativo?
    Cerchi di informarti prima?
    Per te le differenti quote di iscrizione costituiscono un criterio di scelta?

    Ebbene, il forum è pieno di discussioni in cui ci si lamenta di location e condizioni non proprio "ideali" (per usare un eufemismo) per accogliere degnamente un gran numero di atleti per tutto il giorno (a volte due giorni). Conosciamo tutti i disagi dovuti a tante mancanze tipo:
    - spazi in cui gli atleti possono intrattenersi durante le estenuanti fasi di attesa
    - spazi ed ambienti in cui possono trovare degna sistemazione i vari tipi di accompagnatori (ragazza/ragazzo, amici, famiglia ....) senza doverci vergognare o sentirci dire .....mai più!
    - aree di gioco "risicate"
    - bagni/spogliatoi/docce al limite
    - ......
    Ritengo superfluo andare oltre nell'elenco, visto che la maggior parte dei frequentatori del forum ha avuto certamente una esperienza "negativa" in tale senso.

    Se a Torino si pagano € 7,00 e a Gerenzano € 10,00, secondo te cosa può giustificare tale differenza ?
    Forse stai confrontando mele con pere?

    A Torino giocherai nella "palestra scolastica" in uso tutto l'anno alla società organizzatrice = una soluzione "low cost"
    Per l'organizzatore il costo della struttura per tale evento è praticamente € 0,00.

    A Gerenzano si gioca in un vero PALAZZETTO SPORTIVO di qualità, per cui i costi di organizzazione dell'evento supereranno probabilmente la somma delle quote incassate.
    Il TT Saronno ha impegnato l’intera struttura, che comprende:
    - due palestre (campo principale 50x27m, palestrina 25x14m)
    - 4 spogliatoi
    - 2 spogliatoi per arbitri
    - tribuna con 650 posti a sedere
    - ampio parcheggio recintato con 400 posti auto
    - parcheggio rampa d’accesso diretto ai campi (per paralimpici)
    - bar e reception
    - inoltre ci sono ampi spazi esterni attrezzati con aree gioco (a Maggio saranno certamente fruibili e graditi da giocatori ed accompagnatori)

    Si giocherà su complessivamente 20 tavoli:
    - 16 tavoli SAN-EI Paragon Sensor sul campo principale
    - 4 tavoli nella palestrina (si fa per dire) con accesso diretto al campo principale

    Mettici poi tutta la fatica di persone per trasportare attrezzature in loco, allestire, smontare, gestire tutte le esigenze delle persone durante i 2 giorni.

    E TUTTO questo perché?

    Per cercare nel nostro piccolo di uscire dal cliché del complesso di inferiorità del nostro movimento sportivo, per cui accettiamo ormai rassegnati di giocare nelle situazioni più disparate (con la "a" e non con la "e" .... Eta dixit...;)).
    Anche grazie a questa rassegnazione le società (per necessità ma anche per scelta), monetizzano sempre più i tornei. Spesso a discapito della qualità del prodotto offerto. Formula= meno spendo + rimane nelle casse!

    Noi a Saronno la nostra piccola parte sul nostro territorio la facciamo.
    Auspico che anche altre realtà possano emanciparsi e cercare con piccole cose concrete di approcciarsi con maggiori prospettive al Tennistavolo.

    esterno palazzetto.jpg palestrina.jpg spalti.jpg ingresso.jpg Un vero
     

    Files Allegati:

  5. Paride

    Paride Utente Attivo

    Non vado a Torino perché l'iscrizione costa meno.
    Faccio i tornei perché mi piace giocare. Poi volevo anche giocare contro giocatori piemontesi, e non sempre con lombardi come me (anche se in qualche nazionale ho giocato contro persone di altre regioni).
    Grazie per le informazioni comunque! :)
     
  6. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Infatti io ti ho posto una domanda, non ho espresso un giudizio:)
    Visto che Demonxsd nel post precedente al tuo aveva citato la differenza di quote tra i diversi OPEN e tu hai risposto che andavi a Torino, si poneva il dubbio che l'una fosse la conseguenza dell'altra.
    Personalmente condivido molto la logica degli OPEN: fornire finalmente alternative di gioco nello stesso weekend e mettere di fatto in concorrenza le diverse location.
    Ci vorrà un po' di tempo e magari qualche correttivo regolamentare, ma alla lunga l'atleta premierà con la propria partecipazione le realtà più meritevoli.
     
    A Paride e rico60 piace questo messaggio.
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si ragazzi ma senza polemica daiii
    anche se un mio amico infatti ha detto che sia "strano costi 10 euro".. mi dieba massimo 8 boh

    cmq causa lavorative, il 23 non posso andare a Torino..quindi mi conviene Gerenzano, che è fattibile come orario la domenica.

    mi fa piacere leggere sulla organizzazione

    in effetti avevo visto che per Torino fosse la palestra di una scuolaz poi se basta essere 4ta per partecipare magari e c'è una marea di gente..

    almeno Gerenzano giustamente dai 453-2000
    e con tanto di tavoli a disposizione è perfetto
    motiverà anche per prendere mazzate nella categoria superiore
    nel senso che dovrebbe iniziare in orario ^^
     
  8. StopSpin

    StopSpin Utente

    In realtà sul bando di Coccaglio dicono 12...
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    vero..sarà motivo di andare a mocalieri xD
     
  10. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Caro Paride,
    non so come sia stata la tua esperienza logistico-sportiva a Torino, ma intanto ti rendo partecipe di quello che avresti trovato a Gerenzano:

    campo principale panoramica.jpg

    Nel singolo Over 2001 si è partiti puntualmente alle 11.30 con 17 giorni da 4 (giocando tutti i 17 gironi in contemporanea) e intorno alle 17.00 abbiamo potuto procedere alla premiazione. Senza affanni, senza tempi biblici di attesa, con una graditissima abbondante mezzoretta verso le 13.00 tra girone e tabellone (trascorsa tra l'altro a mangiare qualcosa all'esterno, sotto un piacevole sole primaverile/estivo immersi nel verde).

    Una esperienza piacevole e appagante (a prescindere, ovviamente, delle gioie o delusioni sportive).
     
  11. Paride

    Paride Utente Attivo

    Ho fatto la finale del quinta, sabato, dalle 22 alle 22,15.
    Tornato a Milano per l'una e un quarto, alzato alle 5 la domenica per tornare a Torino in treno.
    Ma cos'è, me l'avete tirata? :D
    Lo rifarei, nonostante non abbia avuto alcun senso che il torneo di quinta iniziasse sabato alle 16,30 (quando credo avessero la palestra tutto il giorno libera), semplicemente perché ho giocato contro 14 giocatori diversi (sommando le partite di sabato e domenica) e non ne conoscevo nemmeno uno.
    In lombardia avrei visto e giocato contro i soliti giocatori del circuito fitet e uisp che ho visto innumerevoli volte da settembre in poi....sempre gli stessi :)
    Ripeto, solo per quello mi piace spostarmi, non per la qualità dell'organizzazione
     
    A demonxsd e mendmax piace questo messaggio.
  12. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Dino,complimenti a te e a tutti i componenti del TT Saronno per l' organizzazione di questo bellissimo torneo,a memoria il più bello da me giocato.
     
  13. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    beh... questo si che è un gran bel complimento ... non dico di essere commosso, ma poco ci manca ..
    Grazie, a nome di tutti i collaboratori del TT Saronno (e del caro Gholam del TT Nerviano) che hanno dato una grande mano...:approved:
    Ci abbiamo rimesso le penne:scalzo:$$:piango: (come prevedevo e premesso nel post di apertura).
    Ma se con ciò siamo riusciti a "smuovere qualcosa" e addirittura a lasciare un ricordo/esperienza così positivo ai nostri "ospiti" ... allora la piccola parte di delusione (per la bassa affluenza dei 3 e 4^ categoria) lascia il posto all'orgoglio e alla gratificazione di averi fatto vivere una bella esperienza. Grazie contemax59
     
  14. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Purtroppo avendo deciso di fare prima il doppio quinta è stato deciso di iniziare il torneo di singolo alle 16,30 e questo ha comportato il protrarsi fino a tarda sera del torneo.
    Comunque faccio i complimenti a Paride per la sua prestazione e son dispiaciuto che nel girone terza era probabilmente troppo stanco per giocare fino in fondo come sa, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con lui in condizioni fisiche migliori, sarebbe stata una partita più divertente!
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A me spiace che sia scomparso, mi avrebbe fatto piacere conoscerlo! Al prox torneo allora Paride!
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Buongiorno signor Morlino, volevo complimentarmi con lei e con gli altri organizzatori del torneo Open di Gerenzano, noi del TT Verres e TTChallant di Verres (AO) abbiamo giocato a Torino per ovvi motivi di logistica, ma abbiamo visto le foto del vostro torneo e concordiamo con i complimenti del contemax59. Forza ragazzi andate avanti così, sicuramente avete dato un esempio su come migliorare il nostro amato sport. Visto che adesso abbiamo migliori informazioni ci organizzeremo per venire da voi il prossimo anno. COMPLIMENTI ANCORA!! Marco.
     
  17. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Grazie Marco,
    intanto non rischi la querela se in futuro per caso mi dovessi dare del tu.
    I complimenti fanno sempre piacere; direi che per tutti quelli che si "sbattono" sono il vero balsamo per l'anima... .

    L'intento del torneo era proprio questo: ..aprire una prospettiva... creare un precedente ...
    Certo che oltre alla struttura ritengo imprescindibile l'adeguamento del coefficiente per questo tipo di torneo.
    A me sembra che il circuito OPEN quest'anno sia nato con l'intento di un esperimento. Quindi ci può anche stare che in assenza di riferimenti pregressi si sia stati prudenti nell'attribuzione del coefficiente.
    Se il circuito OPEN verrà confermato per la prossima stagione, allora il coefficiente 0,2 non sarebbe in alcun modo coerente (se parametrato ai coefficienti di altri tornei di tipo provinciale, regionale e/o nazionale). Nessuno tra atleti e organizzatori avrebbe interesse per questa formula.

    Tornado al weekend scorso .... nonostante le iscrizioni non fossero incoraggianti, qualcuno del Libertas Verres c'ha creduto ed è venuto a godersi il palazzetto ... il mitico "Pupo"... ;)

    Vi aspetteremo l'anno prossimo.
     
  18. kehui

    kehui Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    kehui Zhou
    sono saronese, vorrei chiedere se lei conosce qualcuno participare la gara del campione modiali Vetera 2016 in Spagna?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Nov 2015 ---
    un posto bellissimo...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  19. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Incredibile ... ma le vie del Forum sono infinite:rolleyes:.
    Stasera chi mi ritrovo in palestra ...?...naturalmente Kehui:)
    Cara Kehui, adesso hai trovato il tuo punto di riferimento per il ping pong;)
     
  20. contemax59

    contemax59 Utente

    Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina