1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Interregionale Domanda sui tornei Open

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Paride, 7 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paride

    Paride Utente Attivo

    A maggio ci saranno due week-end dedicati a questi tornei.
    È possibile, in un week-end, giocare il sabato in un torneo e la domenica in un altro?
    Oppure, in ogni week-end si deve scegliere un singolo torneo/regione dove giocare?
     
  2. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si mi sa che devi scegliere
     
    A Paride piace questo elemento.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    leggendo il bando, giocare il sabato si intende giocare negli over 2000..che poi i primi 32 sono qualificati alla domenica al 453-2000

    penso che se ti qualifichi sabato,la domenica la giochi nello stesso torneo xDD
     
    A Paride piace questo elemento.
  4. Paride

    Paride Utente Attivo

    Sono dentro i primi 2000 di Italia.
    Intendevo giocare il sabato in una regione che fa la mia categoria il sabato, e la domenica in una regione che fa la mia categoria la domenica
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    beh dai se c'è qualche regione che fa il 453-2000 il sabato ci vado anche io volentieri :p

    a me risulta che per maggio gli interregionali a Gerenzano e Coccaglio per il 453-2000 sia sempre di domenica alle 9/9:30

    dici che in Emilia lo fanno di sabato? :p

    io pensò che cmq..ci si possa iscrivere a tornei diversi, non capisco perché non si possa fare :p
     
    A Paride piace questo elemento.
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I Tornei Open sono Tornei regionali e quindi non vige l'obbligo inserito nelle "Norme comuni" del Regolamento Gare Individuali - Parte Specifica per cui si deve disputare una sola manifestazione nel week end.
    Puoi tranquillamente farli controllando che non esistano divieti espressamente indicati dai 2 Comitati Regionali.
    Qualora ci fossero sarebbe quantomeno strano, visto che sono stati creati apposta per un confronto tra atleti di regioni diverse.
    Ciao
     
    A tritticorenale, eta beta e Paride piace questo messaggio.
  7. waldner76

    waldner76 Nuovo Utente

    L'allegato, che vi invito a leggere, scaricato dal portale nazionale risultati, sezione Manifestazioni - Tornei open dice espressamente:
    ATTENZIONE: come specificato nelle Norme Comuni del Regolamento Attività Individuale parte
    specifica, tutti gli atleti si possono iscrivere unicamente alle gare di un unico Torneo Regionale OPEN
    previsto in quel fine settimana. Gli atleti che alla chiusura delle iscrizioni dovessero risultare iscritti
    in più di un Torneo verranno cancellati d’ufficio da tutte le gare di tutte le manifestazioni OPEN di
    quel fine settimana.
     

    Files Allegati:

  8. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azz... Mi hai preceduto di un minuto... Così ho eliminato la mia segnalazione.
     
  9. Paride

    Paride Utente Attivo

    Perfetto, grazie.
    Credo comunque si possa giocare sia il sabato che la domenica, in una stessa sede (qualora chiaramente il giocatore possa fare sia la categoria del sabato che quella della domenica).
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Bravissimo Waldner76 a trovare questa perla :muro: della nostra Federazione.
    Adesso vedo che delle "anonime circolari" addirittura hanno più valore dei Regolamenti approvati dal Consiglio Federale :bash::azz::bash::grev::grev:
    Le "Norme comuni per i Tornei Predeterminati e per i Campionati italiani" hanno all'interno del titolo l'ambito della loro valenza e non ci sono inseriti assolutamente i Tornei Open che sono Tornei Regionali. Vabbè meglio lasciar perdere.:dati::dati:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    Perché partecipare a un torneo OPEN?
    La mia vuole essere chiaramente una provocazione ma analizzando la situazione mi chiedo, perché un Un atleta dovrebbe partecipare a un torneo Open? Ai fini della classifica individuale i punti in palio sono miseri e come da pessima abitudine i premi in palio sono Orripilanti. Cosa può motivare un giocatore a partecipare a questi tornei?
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    penso semplicemente giocare e prendere un po di esperienza confrontandosi giocatori di altre regioni invece dei "soliti"
    sopratutto per chi per pigrizia, impegni distanza e costi i tornei blu li salta.. :/
     
    A eta beta e Paride piace questo messaggio.
  13. Paride

    Paride Utente Attivo

    La stessa cosa che mi motiva a giocare sempre.
    Non certo dei fantomatici punti in classifica (neanche ci pagassero se, invece di 7000, ne avessimo 7500...).
    La passione infinita per questo sport
     
    A tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  14. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Per migliorare e incontrare nuove persone :) ma perché se vinci anche 500 pt in più o in meno ti cambia la vita? Se ti diverti ti diverti ad un torneo open come ad un altro. (Se ci sono le premesse perché venga fuori un bel torneo). Anzi un torneo in cui non ci sono i pt ti permette di giocare libero a livello mentale e di esprimere un gioco forse migliore. Ovviamente tutte considerazioni personali che valgono per il sottoscritto ;) io se non costasse così tanto spostarsi giocherei tutti i week end. Solo che alla lunga diventa una tassa e non me lo posso permettere :-/
     
    A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  15. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    I tornei open rappresentano finalmente l'evoluzione del nostro sport,dare la possibilità a tutti di fare attività senza sobbarcarsi centinaia di km per poter partecipare ad un torneo.noi abitiamo in zona di confine,abbiamo dovuto tesserarci per un'altra regione ,risultato:dimezzati i km sia per il campionato sia per i tornei
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Apr 2015 ---
    Concordo pienamente che i punti non contano più di tanto,chi ama questo sport partecipa ai tornei meglio organizzati e possibilmente vicino.per quanto riguarda i professionisti (chi ci vive)allora è un altro paio di maniche......
     
    A eta beta e Paride piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Però 'sta avvertenza l'hanno scritta. Come ci si comporta? I tornei open sono "transregionali". Che famo? Li regolamentiamo a livello regionale o nazionale o che altro? :mumble:
     
  17. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate, ma un tesserato non ha modo di segnalare l'incongruenza? Il riferimento citato da Rommel sembra puntuale, quindi la circolare che lo contraddice dovrebbe essere errata non avendo riferimenti a sopravvenute modifiche. Magari si tratta solo di un refuso e se qualcuno li avvisa provvedono a correggere.
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Domande pertinenti :approved::approved: che mettono in evidenza alcune anomalie.
    Questi Tornei Open sono nuovi, infatti è il primo anno che si disputano e dovrebbero permettere agli atleti di partecipare ad una manifestazione "diversa" dalle solite regionali, e potendo spendere meno rispetto ad un Torneo Pred.to nazionale verde o Blu perché più limitrofo alla propria residenza. E' bello giocare con avversari diversi e magari visitare anche città diverse rispetto alle solite del circuito nazionale o regionale.
    La pochissima rilevanza nel Regolamento Classifiche attuale è una clamorosa svista, da me peraltro segnalata a luglio :bash: ma che ha sortito davvero un minuscolo coefficiente che di certo non stimola gli "amanti" delle classifiche.
    Spero la cambino il prossimo anno portandolo ad 1 ma lo dubito fortemente.
    Un altro aspetto per cui sono nati è proprio quello relativo ai premi, si sperava che le Società, messe in competizione tra di loro per organizzarle, si impegnassero un po' di più (la APD Castello nel Torneo Open di Roma a settembre mise in palio 2 televisori 32 pollici e altri premi "diversi" dai soliti proprio per cercare di promuovere questo tipo di manifestazione) ma forse è stato un tentativo vano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2015 ---
    Non può essere un refuso perché hanno fatto addirittura una Circolare specifica (...stravolgendo il senso del Regolamento, a mio avviso).
     
  19. Supermecu

    Supermecu Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si intendo dire che li hanno uccisi subito dopo la loro nascita non volendo SUBITO segnalare a tutti i Comitati Regionali, che ancora dovevano fare i loro calendari agonistici, che il coefficiente sarebbe stato subito portato a 1 e non a 0,2 come è stato fatto. L'interesse alla partecipazione degli atleti sarebbe stato maggiore e le Società di conseguenza avrebbero avuto piacere ad organizzarli, anche per "realizzare" un maggiore entrata per loro.
    Stava poi alle Società fornire agli atleti la "location" più appetibile con i premi migliori, magari proprio utilizzando le maggiori quote di iscrizione.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina