1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda su ITTF

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da seguso, 21 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questa domanda potrà sembrarvi stupida ma la faccio lo stesso: supponiamo che uno non sia d'accordo con le regole dell'ITTF (ad esempio perché non trova giusto che non si possa boosterare la gomma con un olio innocuo per la salute come l'olio johnson); e supponiamo che costui voglia organizzare per conto suo un torneo di tennistavolo, con un montepremi, che so, di 100.000 euro, dove valgano delle regole diverse (ad esempio, è permesso boosterare le gomme in qualunque modo che non sia dimostrabilmente dannoso per la salute; oppure si gioca al meglio dei 21 punti). E supponiamo che i giocatori tipo Wang Hao vogliano partecipare, attratti dal montepremi. Allora che cosa succede? L'ITTF manda degli uomini vestiti di nero e con gli occhiali da sole a spezzare le gambe ai giocatori? O li squalifica perché hanno partecipato a un torneo con delle regole non approvate da sua maestà ITTF? Oppure arriva l'esercito a impedire lo svolgimento del torneo? Oppure semplicemente il torneo si svolge senza impedimenti, secondo il principio che ognuno è libero di fare quello che vuole con persone consenzienti fino a che non minaccia la salute degli altri?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ho capito il senso del post e quello che intendi alla fine di tutto il discorso, le regole che detta l'ittf sono aggirabili in questo modo:

    primo torneo mondiale di Tennis-favolo
    - le iscrizioni sono aperte a tutti gli umani
    - poi basta che hai cura di procurare dei tavoli magari più corti/lunghi di 5mm, la rete più alta/bassa di 5mm, palline da 38mm rigorosamente non ittf.
    - il regolamento lo trovate al seguente link (e li ci metti tutte le regole che vuoi tu, compresa la libertà di scelta e utilizzo materiali... se uno vuole giocare a mani nude può farlo)
    ;) non penso che l'ittf possa trovar qualcosa da ridire
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se cercate sul forum notizie sull'hard bat e' qualcosa del genere, un tennistavolo con regole specifiche.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina