1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda (stupida) sulle regole del servizio.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da frankthedrummer, 15 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frankthedrummer

    frankthedrummer Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi scusate la domanda, ma io leggendo e rileggendo il regolamento e guardando i video di gioco non riesco a capire se io posso effettuare un servizio e indirizzare la pallina lateralmente; cioè in modo che se non viene intercettata dall'avversario esce dal campo (naturalmente dovo aver rimbalzato su di esso) lateralmente, quindi a destra o sinistra ma non valicando la linea di fondo.

    Se questo è consentito, mi chiedo come mai nessuno, almeno da quanto ho visto io, effettua una battuta del genere, cercando di andare a chiudere il più possibile sotto rete e far uscire la pallina lateralmente, a quel punto la risposta per l'avversario non sarebbe per nulla semplice.

    Spero di essermi spiegato bene e che possiate delucidarmi, grazie!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che puoi. Tranne che coi paralimpici.

    Ma quando servi, la pallina deve stare dietro la tua linea di fondo.. e quand'anche la piazzi molto laterale, in ogni caso, ti esponi alla banana dell'avversario.
     
  3. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si può battere facendo uscire la palla lateralmente. Ai miei livelli i giocatori lo fanno normalmente. Forse a livelli più alti si preferisce una palla che non esce dal tavolo (neanche lateralmente) per evitare i top di apertura dell'avversario.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=kQ2EQHS9XW4

    lo fanno in molti specilamente i mancini e i destri quando affrontano un mancino il problema è che o lo fai davvero bene o ti esponi ad una risposta molto aggressiva nel senso che l'avversario se ha quell attimo in più e legge bene lo spin può aprire il gioco scegliendo dove tirare, fra dues trsi o fra due mancini è chiarametne molto meno efficace perchè si và contro l'angolo coperto, mentre se si và a servire dal alto del nostro dritto verso l'angolo del dritto avversario siamo scoperti sul lungolinea dal alto del nostro rovescio in questo caso di solito se si vuole serviree su quella digonale si fà di rovescio dal centro a uscire sul dritto avversario come fà spesso dimitry

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=IDZEOxgQQH8
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina