1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda per puntinata lunga.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master, 17 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Master

    Master Nuovo Utente

    Mi rivolgo a chi se ne intende, Andry lucioping e altri.

    Mio cugino vorrebbe acquistare una racchetta da assemblare di buona qualità. tenendo presente che ha un cattivo dritto, un cattivo rovescio offensivo, ma taglia decetemente e blocca sul tavolo veramente bene, sia in attivo che passivo. Per il suo gioco, mirato a far mettere la pallina in rete all'avversario, giocato da vicino al tavolo con un rovescio a muro, quale puntinata consigliereste? Sarebbe bene prendere una puntinata normale tipo l'imperial wings(classica lunga) oppure i suoi block non sarebbero incisivi e necessiterebbe di una trattata tipo la piranha? e poi, sul dritto sarebbe possibile piazzare un antitop o il gioco risulterebbe troppo passivo? e dunque necessiterebbe di una drive o una chop? e per il telaio che mi dite? Possibilmete se potete consigliarmi tra queste puntinate.

    Andro Granet
    Super Block del dottore
    The wall del dottore
    Magic Swing (imperial)
    Swing 2 (imperial)
    Piranja2
    Piranja Formula
    Twister(donic)
    Feint soft
    Feint Long2
    Tsp Curl P1 r
    Curl Bamboo P1
    Tibhar Grass Devil
    Dawei 388D
    Andro CLou
    Lp 22

    Come ultima cosa, consigliate la OX o un pò di gommapiuma? Cosa cambia? Grazie;)
     
  2. Puntinato 79

    Puntinato 79 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    Personalmente io per il block consiglio una trattata per forza...io adesso ho la Donic Alligator...oppure molto incisiva è anche la Piranja Formula...telaio rigido...e per il dritto una gomma veloce (se il telaio è rigido con gomma piuma soft se invece è elestico co ngomma piuma hard)...e tanto allenamento di schiacciate e top...non si può sempre sperare negli sbagli altrui altrimenti soppravvivi in D1 ma non andrai mai oltre!
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    se va bene nel block, quindi gioco vicino al tavolo, una Bamboo o una Alligator vanno benissimo, telaio rigido, mi raccomando, ma non veloce, tipo come l'ho io o Andryy, mio fidato consulente...no gommapiuma, a meno che non voglia difendere da lontano! In tal caso si consiglia un telaio elastico! Spero gli alri puntinati d'accordo!:dati:
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo Nerdpong! Come dico anche io, la puntinata con gommapiuma è una ca..ta tremenda, nè carne nè pesce, meglio sicuramente senza! Io, personalmente, consiglierei comunque a chi si avvicina al gioco di puntinata comunque un telaio elastico, tipo il Butterfly Matsushita: Controllo buono, permette di imaparare tutti i colpi di puntino sia al tavolo che da lontano. Quando poi si specializzerà in qualcosa in particolare se ne riparlerà! Sulle gomme sono d'accordo con te, solo che, a mio avviso, la Bamboo può risultare un po' difficile da usare, anche se sicuramente fastidiosa ed in grado di dare risultati immediati.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina