1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda che so già senza risposta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 24 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Salve a tutti.
    Attualmente stò usando un telaio top speed fire, un sette strati con strato centrale in balsa.
    Prima domanda, esistono altri 7 strati solo legno con centrale in balsa?
    Io non ne ho trovati.
    Seconda domanda, il top speed fire è commercializzato e fatto mi pare da un negozio tedesco, ma non e specifica la composizione.
    Io lo ho acquistato da loro in un corso a Bolzano, qualcuno mi sa dire la composizione? (RISPOSTA IMPOSSIBILE SECONDO ME)
    Infatti penso che dovrei chiederlo a loro ma le vie del Signore e del forum magari sono infinite.
     
  2. flec

    flec Utente

    perchè indagare ? Fatti scivolare questi dubbi addosso e vivi sereno.
     
  3. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Perchè la conoscenza molte volte fà la differenza.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La definizione di "solo legno" è generica, dipende dai tipi di legno.
    Prova a cercare su questo database mettendo un legno a caso (hinoki?) e poi la balsa.. e vedi cosa esce.
    Oppure sfogliati qualche catalogo tipo Andro, Butterfly.. ci sono queste informazioni...
    TT Blades Database - Search blade composition
     
  5. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    E' generica in quanto non ci sono altre informazioni.
    Sui siti internet non si trova niente, almeno da me e infatti per questo la considero una domanda difficile.
    Unica cosa, su un sito tedesco lo definiscono simile al peter korbel a livello di gioco.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grande Eta Beta, questo sito mi mancava, dove cavolo lo hai trovato?
    Purtroppo non ci sono i telai top speed, in quanto appunto fatti fare probabilmente su specifica richiesta di questo negozio tedesco bavarese, da chissachi.
    Comunque interessante il sito, grazie.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  9. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Si, il primo sito è quello della top speed, che come vedi però non specifica la composizione del fire off.

    Cavolo, sti telai Olmo non li conoscevo. Sei riuscito a scovare un altro 7 strati solo legno con anima in balsa. GRANDISSIMO ETA.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 bomb ottimo ed economico
     
  11. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grazie Rotex, infatti mi sembra un telaio molto interessante e molto particolare con un inusuale uso anche del sughero se non sbaglio.
    A dire il vero mi pare che il centro non sia in balsa, ma comunque mi incuriosisce molto. Tra l'altro ne parlano molto bene.
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Strato centrale sughero supportato da due strati di balsa, due strati di legno morbido ed infine gli strati più esterni di legno duro molto sottili.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grazie rotex, mi sembra esista solo in versione concava se non sbaglio.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si concavo e pen-hold
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Interessante l'uso del sughero nei telai anche se non on ha alcuna funzione strutturale ma si comporta da smorzatore di vibrazioni e ammortizzatore/rallentatore dell'impatto.
     
  16. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ma è regolare l uyso del sughero? non mi sembra che sia omogeneo e continuo come tipo di legno..
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Credo che se la rimanenza degli strati in legno sia nella percentuale esatta si possa usare...(IMHO) Insomma il sughero deve essere considerato come carbonio, fibre aramidiche, fibre metalliche, fibre di vetro etc etc...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho anch'io queste perplessità.. però la Leaflet T4 parla di continuità nei singoli strati. Uno strato di sughero è omogeneo in quanto a composizione, solo che non ha fibre ma è un agglomerato naturale. Però anche i compositi non hanno fibre solo in una direzione, l'importante è che siano continue.

    Un bel rebus.. però se guardiamo al microscopio tutti i materiali hanno una struttura cellulare. Il sughero sembra.. "macrocellulare". :)
     
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In effetti secondo me non è legno ma ...... (????) Sentiamo magari qualcuno più esperto di
    me! Magari il Barbieri??? Se ci sei batti un colpo!! Signor Animus! Un quesito per lei!!
    :mumble::teach::hail::hail::hail:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina