1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dolori dappertutto..

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da anxun, 10 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sono stato in giro per il mondo per circa un mese, non ho avuto modo di fare alcun allenamento fisico negli ultimi 40 giorni nè tantomeno ho avuto occasione di prendere in mano la racchetta.
    Ciononostante mi è stato chiesto di giocare in campionato Sabato in uno scontro che si prospettava duro senza di me (considerata anche l'assenza contemporanea di mio fratello)
    Rientrato in Italia Giovedì, ho fatto circa un'ora di "allenamento" con un ragazzino giovane bravino della mia società venerdì sera e sono sceso in campo Sabato.
    Lento, lentissimo, appesantito dalle cento bistecche e filetti dell'ultimo mese, un rovescio che non andava oltre il palleggio, un primo top di diritto sempre storicamente mio cavallo di battaglia ma un secondo quasi mai dentro anche causa la lentezza delle mie gambe e di tutto il resto del corpo. Probabilmente il mio rendimento era del 50% inferiore a ciò che potrei fare in condizioni di normale allenamento, e ciò si rifletteva anche in un estremo nervosismo in campo (non è mai bello quando si sbagliano palle facili che si sa normalmente non si sbaglierebbero..)
    Alla fine del primo incontro perso al 4° set ho dovuto sdraiarmi a terra per un paio di minuti per respirare e abbassare il ritmo cardiaco.
    Non so come ma ho portato a termine tutte le mie 3 partite, vincendone clamorosamente una dopo aver salvato n match point, partita che alla fine si sarebbe rivelata decisiva per la vittoria della mia squadra per 5-4.

Oggi dopo due giorni ho ancora dolori dappertutto, schiena e "muscolo del topsin" soprattutto, ma anche gambe. Non volevo alzarmi dal letto oggi, ma cosa avrei raccontato al mio capo?
    Ma per lo meno so che è servito a far vincere la mia squadra...

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Coraggio i dolori fanno parte della vita...:azz: ma si sopportano meglio quando di vince. :sisi: :)

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E..che è? L'utente mencozzi che si è fatto male. Tu Anxun pieno di doloretti! Su, su,su ....rimettiti in forma e AVANTI!:sisi:
    E poi aver vinto è già una gran cosa! La stessa vincita ti deve assolutamente alleviare i doloretti che provi! Durooooooooooo!;)

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si si, certo, la vittoria della squadra è l'unica cosa per cui sono contento di essere sceso in campo in queste condizioni...però...ma che cacchio non si può rientrare dopo 40 giorni subito a mille! dovrebbe essere un pò più graduale! va bene il bene della squadra, ma il bene del mio fisico??? (per non parlare della classifica personale che risentirà notevolmente di sconfitte evitabili in condizioni di normale allenamento..)

5. record

record Utente Attivo

ricordo che quando facevo vela non era raro beccarsi il boma in fronte (il boma è quella cosa luuunga attaccata all'albero e che tiene la randa, la vela principale). vuoi per disattenzione che per sabotaggio :D da parte del proprio timoniere durante la virata :) capitava di prendersi una legnata della madonna in testa. il commento era: "dai dai, è tutto mestiere che entra nel sangue".
    posso girarti il motto: dai dai, i dolori son tutto mestiere che entra nel sangue :D :D :D bacio

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Anxun ma non pensare alle sconfitte evitabili in condizioni di normale allenamento! Allenati e basta! AH AH AH AH ;)
    Tornerai a stare benissimo! Ne son certa. :sisi: :sisi: Auguri per tutto!:approved:

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma se ho passato gli ultimi 30 giorni in un paese di 450 abitanti, 50 mucche e 20 cavalli, le uniche costruzioni a parte le case sono 10 sidrerie, 1 albergo (di ben 9 stanze!) e un grosso stabilimento di chupachups...una chiesa e una stazione minuscola.

e con chi caspita mi alleno?!?!?! con il capostazione o con il parroco??:mad: :muro:

però ho mangiato da Dio..burp..

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un piccolo consiglio che do a Anxun, commesso piccione viaggiatore che ricorda molto il sottoscritto.
    Ogni matttina, svegliati almeno mezz'ora prima del solito, e fai degli esercizi ginnici (flessioni, piegamenti, spinte con le mani, rotazioni): diciamo 13 volte per 3 per ogni esercizio. Rimarrai in forma e recupererai prima l'elasticita' corporea necessaria.
    Con questi esercizi (fatti regolarmente) il sottoscritto è uscito dagli Emirati Arabi senza prendere alcun peso (ho quasi passato 5 anni !!!). Basta poco ma deve essere regolare e continuo, costi quel che costi.

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Partita contro Roma, B1, 3 settimane fa...sul 2 a 0 per me contro Zhang...stiramento al polpaccio, perdo e salto la partita contro Carrara...
    Questa partita poi...domenica di una settimana fa...al sabato telefona Sarti, colpo della strega. Rimangono Costantini che sul due pari contro De Tullio e rimane...rigido, qualcosa alla schiena, la partita successiva da la mano senza giocare...poi c'è Castelvetro che gioca nonostante l'epicondilite e Gianeri, unico sano...tanto per dire...roba da comprare un'ambulanza di seconda mano per le trasferte:D

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo si chiama stoicismo, Anxun ti meriti un nick da eroe spartano. Complimenti, sei d'esempio a certi mollaccioni adolescenti che vedo in giro! :approved:
    - - -
    E poi qualcuno dice che il tt non é uno Sport con la esse maiuscola!:mad:

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I dolori muscolari son dovuti all'eccesso di zuccheri dei 100000 Chupachups che ti sei mangiato mentre l'acido lattico si era trasformato in acido SIDRICO...:rotfl: :rotfl: Ha ragione LELE.. se ti mantenevi in esercizio.:azz: ... però .se non te la sentivi di correr dietro ai 450 abitanti ....almeno dietro ai cavalli ogni mattina....:clap:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà ero giù a fare una nuova caramella (non un chupa) e inoltre senza zucchero (i cui continui assaggi mi hanno al contrario causato una costante aerofagia..), inoltre sono praticamente astemio e in sidreria non ci sono mai entrato.. l'idea iniziale in effetti era quella di andare a correre (dietro al parroco magari) ma con 2-4 gradi fuori e spesso pioggia...naah..."Alfredo: filetto cottura media" era lo sport migliore...
    - - -
    mah..si chiama essere stoico o essere *****? non lo so..in realtà si chiama attaccamento alla maglia credo.
    - - -
    grazie dei consigli ne terrò presente per la prossima trasferta (che già pare essere settimana prox...).
    In realtà facevo ogni tanto qualche addominale e qualche flessione ma a parte il fatto che anche lo spazio in camera non permetteva grandi libertà di movimento...di alzarzi mezz'ora prima del solito...non se ne parla!

L'ho già detto, sono dell'anno del maiale (che tra l'altro è quest'anno) la mia pigrizia è innata...

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...e lo vedi che anche se eri isolato un pò di sport non ti è mancato?:rotfl: In certi casi la masticazione è molto importante...ricordatelo per una prossima volta;)

14. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ... sei ormai anche tu una vecchia mudria ...
    :rotfl::rotfl::rotfl:

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    decisamente..:eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina