1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dolore al tallone :(

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Maix, 26 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maix

Maix Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao tutti :)
    Dopo la guarigione del dolore alla schiena...mi è arrivato 2 giorni fa il dolore al tallone. Premetto che uso un paio di Air Max...quindi ...!!
    Vorrei sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa del genere...avete usato pomata ??? Sabato avrei un nazionale...quindi :) Grazie a tutti ^_^

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se usi air max, ho ben poco da dirti. Rivediti in filmato e vedi se qualcosa non va nei movimenti, magari involontari battiti di piede a terra o saltelli impropri di cui neppure ti accorgi.

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se hai dolore al tallone significa che ci scarichi troppo peso, magari di colpo...
    Concentrati a stare sulle punte e rimani fermo per un pò di tempo, almeno finchè non passa.
    Ah, il dolore è nella zona bassa del tallone o nella parte dove si attacca il tendine d'achille? Perchè se è nella pianta può essere dovuto alla camminata/postura (riferito anche alla vita di tutti i giorni, non necessariamente collegato al tennistavolo), se è nella parte alta invece sono ***** ed è meglio che stai a riposo (o almeno tentare non di fare sforzi eccessivi)...

4. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    se e' dovuto ad una botta probabile che ci sia solo qualche ematoma non penso che puoi aver fatto chissa che danni giocando a tt , se non deriva da una botta non saprei...potrebbe essere fascite plantare causata da spina calcaneare, in questo caso (vatti a leggere un po' di cose in rete e vedi se i sintomi ci sono) sono *****, potrebero bastare 3 settimane di riposo come volerci 6 mesi!

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Spina calcaneare? Miiii, si va sul pesante... E credo che si sarebbe accorto.
    Sarebbe più comune se dovuta al sovrappeso o eccessivo carico sulla pianta del piede...

6. Maix

Maix Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sovrappeso non credo...sono 1.75 x 62kg ....

Il dolore è nella zona alta del tallone...bhe...non so...di solito quando gioco ho il vizio di battere il piede ( dov'è il dolore ) per terra...può essere una causa ???

Dal medico credo di andarci dopo sabato\domenica che non voglio perdermi il nazionale...potresti dirmi qualcosa che potrebbe alleviarmi il dolore '??? Grazie mille :)

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Per zona alta del tallone intendo l'attaccatura del tendine d'achille... Occhio perchè una tendinite in quel punto lì è una cosa abbastanza seria. Non per allarmarti inutilmente (visto che è dura fare diagnosi via forum) ma un mio compaesano ha tenuto duro per 2 settimane giocando a calcio sopra al leggero dolorino al tallone... Al che è poi rimasto fermo 1 mese per la tendinite finchè, scendeno da un rimorchio col salto, l'ho sentito bestemmiare in un modo che non credevo umanamente possibile...
    Vai dal medico il prima possibile e cerca di evitare inutili sforzi. E' un attimo peggiorare e ci vuole tempo a recuperare...

8. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Hai preso una bella tallonite,il motivo e' perche' sbatti i piedi x terra,anche a me e' successo perche' avevo scarpe cinesi molto ma molto basse (tieni presente pero' che io non sbatto quasi mai).Curati da solo con antinfiammatori tipo Aulin o Oki e ghiaccio ma soprattutto non sbattere piu' i piedi altrimenti non guarirai piu'!

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E cmq, NON GIOCARE OCN LE AIR MAX. Per quanto molleggiate hanno un'escursione (tallone-caviglia-suolo) troppo ampia per i micro movimenti LATERALI a cui è soggetto il piede. Se le scarpe da tennistavolo sono tutte BASSE e con la suola minore di un cm un motivo ci sarà no?

1. Cambia scarpe (le nuove energy force III della Butterfly sono eccezionali. Oppure le Joola

2. Metti un tutore per i primi tempi

3. Riposati qualche giorno (almeno una settimana) e prenditi qualche anti-infiammatorio

4. MIA PERSONALE OPINIONE: Non sbattere il piede...non serve a nulla se non a farti del male.

10. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    ,,,ah dimenticavo durante il periodo di convalescenza non mettere scarpe con suola in cuoio,ti riacutizzerebbero il dolore!!!...quindi usa scarpe alte e morbide (ad es quelle da footing) che ammortizzano molto bene ;)

11. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Se fai preparazione atletica correndo, controlla la superfice che non deve essere troppo dura e l'appoggio, privileggiando l'avampiede. Eventualmente una radiografia del piede per escludere una spina calcaneare o plantare(entesopatia della fascia plantare)[

12. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Spina calcaneare??????????? Maix mi sembra molto giovane ed escluderei a priori questa patologia che invece affligge persone molto piu' avanti negli anni!

13. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Caro Pietro,ne ho, viste almeno una decina sotto i 30 anni,specie in chi corre in modo scorretto. Sai bene ,da esperto fkterapista, che si dovrebbe esaminare se il piede non ha patologie congenite,cavo,piatto,prono ecc.difficile da un forum.
    Ci vediamo sabato, saluti.

14. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Sabato??????????? Mi sa domenica! Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina