1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Divise regolari o no?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bruzz, 31 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e vorrei subito farvi una domanda, secondo voi questa divisa può essere utilizzata anche nel tennis tavolo? 6026508-3x4-700x933.jpg hi-res-5b1c8d02ee739227207dc370aa138584_crop_north.jpg Thanasi Kokkinakis Australian Open Day 1 5hlp3jiTv4yx.jpg
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    o_O diciamo che la creatività non manca... so per certo che la maglietta non può essere né bianca ne arancione ma mi sembra di ricordare anche che deve essere tinta unita... non ci metto la mano sul fuoco però... ma una con colori meno sgargianti non ce l'hai? ? :)
     
    A mamozio piace questo elemento.
  3. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Si si, ne ho un po' a tinta unita, però mi sono innamorato di questo completo da tennis :) Siccome i completi nike hanno un prezzo non indifferente non lo compro se non lo posso usare. A tantissimi non piace ma a me piace molto :)
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fa tanto.. pigiamino.
     
  5. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    So che a molti non piace, è più che comprensibile, io però penso che se gioco con pallina bianca questa divisa è regolare, voi che dite? Con pallina aranciane siamo al limite a mio parere
     
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Per il tennis non mi piace proprio ma per il pingpong........ A patto di giocare con la pallina bianca.......be' si dai puo andare!:approved:
     
  7. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Allora andrò sempre in giro con le palline bianche :)
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io preferisco queste , chissa' se ci sono da uomo
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A mamozio e mendmax piace questo messaggio.
  9. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Magari le trovi ;) Una tua opinione sulla regolarità o no di quella divisa?
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mah guarda...non conosco bene il regolamento quindi non so se ci sia un accenno a tale problematica, ma secondo me magliette bianche, gialle o arancioni non dovrebbero essere permesse per non generare problemi di visibilita' della pallina.
     
  11. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    mmmmm quei polsini giallo-rosa......devo assolutamente comprarmeli!!!:muro:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  12. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Comunque kokkinakis e' bravo :)
     
    A Bruzz piace questo elemento.
  13. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Ahahahaahah secondo nell'insieme della divisa stanno bene.
    Vero, ha le capacità per diventare uno dei migliori.
     
  14. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    A Bruzz piace questo elemento.
  15. Bruzz

    Bruzz Nuovo Utente

    Esatto, quella che hai messo tu, con anche i pantaloncini abbianati. Allora userò solo palline bianche :)
     
  16. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    per me regolare,non vedo perche ' no
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sul regolamento non c'e' alcun riferimento alla divisa di gioco, almeno io non l'ho trovato (nemmeno su quello ittf)
     
  18. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    2.2. - Abbigliamento.
    2.2.1. - l’abbigliamento di gioco deve normalmente consistere in una maglietta da gioco a maniche corte o senza maniche e pantaloncini o gonnellino o abbigliamento sportivo intero, calzini e scarpe da gioco, altri indumenti come la tuta o parte di essa, non devono essere indossati durante il gioco se non con il permesso del Giudice Arbitro.
    2.2.2. - il colore predominante della maglietta, o dei pantaloncini e/o gonnellino, deve essere chiaramente differente da quello della pallina in uso, ad esclusione delle maniche o del colletto della maglietta.
    2.2.3. - un indumento di gioco può avere dei numeri o delle scritte sul retro della maglietta per l’identificazione del giocatore, della sua federazione e in incontri di club della sua società.
    2.4.10. Se il retro di una maglietta ha il nome del giocatore questo deve essere situato immediatamente sotto il colletto.
    2.2.4. - qualsiasi numero previsto dall’organizzazione per identificare un giocatore deve avere priorità sulla pubblicità posta nella parte centrale del retro della maglietta; il numero deve essere contenuto in un pannello avente un’area non superiore ai 600 cm2 .
    2.2.5. - qualsiasi fregio o guarnizione sul davanti o sul fianco di un indumento di gioco e qualsiasi oggetto come gioielli indossati da un giocatore, non devono essere così evidenti o lucidi da disturbare la vista dell’avversario.
    2.2.6. - l’abbigliamento non dovrà contenere disegno o scritte che possano risultare offensive e portare discredito al gioco.
    2.2.7. - su qualsiasi questione circa la legittimità o accettabilità dell’abbigliamento di gioco, deve decidere il Giudice Arbitro.
    2.2.8. - i giocatori di una squadra che prendono parte ad un incontro a squadre, ed i giocatori di una stessa federazione che costituiscano una coppia in una gara di doppio... ... devono vestire la stessa divisa di gioco, con la sola eccezione per i calzini e le scarpe ed il numero, forma, colore e disegno della pubblicità sull’abbigliamento.
    2.2.9. – giocatori o coppie avversarie devono indossare magliette di colori chiaramente differenti, così da permettere di essere facilmente distinti dagli spettatori.
    2.2.10. - quando i giocatori o le squadre avversarie che vestono divise simili non si accordano su chi dovrà cambiare divisa, la decisione sarà presa dall’Arbitro per sorteggio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2015 ---
    E questo è quello in inglese dal sito ITTF, ultima edizione 2014-2015
    3.2.2 Playing Clothing
    3.2.2.1 Playing clothing shall normally consist of a short-sleeved or sleeveless shirt and shorts or skirt or one-part sports outfits, socks and playing shoes; other garments, such as part or all of a track suit, shall not be worn during play except with the permission of the referee.
    3.2.2.2 The main colour of a shirt, skirt or shorts, other than sleeves and collar of a shirt shall be clearly different from that of the ball in use.
    3.2.2.3 Clothing may bear numbers or lettering on the back of the shirt to identify a player, his or her Association or, in club matches, his or her club, and advertisements in accordance with the provisions of 3.2.5.10; if the back of a shirt bears the player’s name, this shall be situated just below the collar.
    3.2.2.4 Any numbers required by organisers to identify a player shall have priority over advertisements on the centre part of the back of a shirt; such numbers shall be contained within a panel having an area not greater than 600cm2.
    3.2.2.5 Any markings or trimming on the front or side of a playing garment and any objects such as jewellery worn by a player shall not be so conspicuous or brightly reflecting as to unsight an opponent.
    3.2.2.6 Clothing shall not carry designs or lettering which might cause offence or bring the game into disrepute.
    3.2.2.7 Any question of the legality or acceptability of playing clothing shall be decided by the referee.
    3.2.2.8 The players of a team taking part in a team match, and players of the same Association forming a doubles pair in a World, Olympic or Paralympic Title Competition, shall be dressed uniformly, with the possible exception of socks, shoes and the number, size, colour and design of advertisements on clothing. Players of the same Association forming a doubles pair in other international competitions may wear clothes of different manufacturers, if the basic colours are the same and their National Association authorises this procedure.
    3.2.2.9 Opposing players and pairs shall wear shirts that are of sufficiently different colours to enable them to be easily distinguished by spectators.
    3.2.2.10 Where opposing players or teams have a similar shirt and cannot agree which of them will change, the decision shall be made by the umpire by lot.
    3.2.2.11 Players competing in a World, Olympic or Paralympic title competition or Open International Championships shall wear shirt and shorts or skirt of types authorised by their Association.
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2015
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se una coppia gioca un doppio in un torneo regionale, o nazionale, è chiaro che appartenga alla stessa federazione. Perché allora scassare la m. ad una coppia di doppio della medesima società quando non è scritto neanche nel regolamento?
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ohibo', non funziona la ricerca sui pdf.
    ho cercato proprio con i termini presenti nell'indice...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina