1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

distanza minima delle transenne

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da monegasco24, 3 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. monegasco24

    monegasco24 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gabriele lojacono
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctm acoroma
    hola! una domanda che rivolgo agli esperti del regolamento: da difensore che gioca a lunga distanza ovvero da dietro, mi dite come posso giocare con le transenne a due metri e mezzo!! avete fatto caso che nella maggior parte dei tornei tipo Golden ad esempio, forse per far stare più tavoli possibile le transenne sono appiccicate al tavolo...naturalmente questo non e' un problema per chi gioca al tavolo o dalla media distanza..ma chi come me gioca dalla lunga distanza e' penalizzatissimo! ora il regolamento tecnico cosa dice? non vorrei fare polemica per poi scoprire che il regolamento consente di avere le transenne dietro al sedere...
    qui in italia facendo i Golden...ne ho fatti due finora, ho avuto il medesimo problema, quando gioco in canaria forse perché le palestre sono molto più grandi il problema non sussiste
     
  2. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    anche io gioco da lontano,e ogni volta esco dalla palestra incazzato nero...se non sbaglio la distanza per un torneo regionale è 10 metri per 5,quindi..il tavolo è circa 3 metri e qualcosa,ne rimangono 3 a testa di fondo,ovviamente spesso manco vengono rispettate queste misure perche i comitati regionali non sono in grado di avere/trovare,strutture idonee al regolare svolgimento di un torneo(vengo da un torneo con i tavoli assolati e senza transenne laterali tra un tavolo e l'altro).
     
  3. monegasco24

    monegasco24 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gabriele lojacono
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctm acoroma
    parlando con un arbitro mi ha detto che per i tornei regionali la distanza minima dovrebbe essere otto per quattro, in questo caso rimarrebbero due metri e mezzo per andare dietro, equivale a giocare a pallone in un campetto di bocce! ma che regola è? farebbero prima a vietare le iscrizioni ai difensori....cmq mi piacerebbe trovare la voce specifica sulle distanze delle transenne nel regolamento ma finora nn l'ho trovata
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2016 ---
    ho visto che gia' si era parlato di tavoli e aree di gioco, e come linkato da Rene' e' possibile vedere cio' che si dice in termini regolamentari alla voce art. 11 aree di gioco, ovvero che le dimensioni minime previste sono per gare a carattere regionale ... 10 mt x 5 mt. x 4 mt
    ecco che considerando le dimensioni del tavolo dovrebbero rimanere 3,5 mt di distanza dalle transenne..cosa che puntualmente nei Golden non si verifica, ora la prox volta che partecipero' ad una gara in italia mi portero' un metro e misurero' la distanza pronto a sporgere reclamo...
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina