1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

distanza e altezza

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da aquila 21, 20 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aquila 21

    aquila 21 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve ragazzi volevo chiedervi una cosa sono alto circa 1.85 e sono un attaccante che gioca vicino al tavolo ma data l'ltezza(almeno credo)ci sono alcuni colpi che nn risco a fare dato k non ho spazio per allungrae il braccio per cui vorrei sapere sarebbe piu indicare giocare ad una distanza di 1 metro 1 metro e mezzo o è solo questione di essere ancora una schiappa?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chiedi a Samsonov come fa lui, visto che e' alto 1.90.
    Comuncia ad abbassare il baricentro piegando le gambe, non ho poi capito perche' non hai lo spazio per allungare il braccio : mi verrebbe la battuta ma evito.
    ciao
    Piergiorgio
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'altezza nel tt non è discriminante così come non lo sono altri fattori fisici: solo che bisogna necessariamente tenerne conto nella impostazione che si vuol dare al proprio gioco a seconda della capacità tecnica. Alcuni colpi o movimenti saranno più o meno efficaci . Un allenatore esperto prende accorgimenti per capire al meglio le possibilità di un giocatore.
    Non si può determinare se per te è meglio star lontano dal tavolo o sul tavolo,ma ti assicuro che mediamente un giocatore "alto" è obbligato a star più piegato sulle gambe che altri di media altezza.
     
  4. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    attaccati al tavolo,e fai un bel passo all'indietro.quella e' a giusta distanza dal tavolo a cui devi stare:approved:
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io sono 1,90 m... Normalmente, per trovare la mia posizione di partenza, mi metto nella classica posizione (gambe allargate e leggermente piegate, busto in avanti) ed allungo il braccio sinistro. La distanza sarà proprio il braccio...
    Questo mi permette di affrontare i servizi avversari lunghi: se la palla rimbalza vicino la linea di fondo ed io sono con le palle sul tavolo, mi ritrovo con la pallina in pancia e sono fregato... Devo per forza avere lo spazio per agire ed in caso di servizio veloce non ho il tempo materiale per allontanarmi dal tavolo e rispondere.
    Ovviamente in caso di servizio avversario corto "basta" fare un passo in avanti... Questo significa prontezza di riflessi e una preparazione per allungarsi sotto rete quindi esercizi per i passi avanti-indietro... :approved:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a parte non sapere a quali colpi fai riferimento, concordo con quanto gia' e' stato detto , ma aggiungo una cosa...

    allena la velocita' di richiamo del braccio-avambraccio e il caricamento in generale di tutti i colpi...molti non si rendono conte che lo sbaglio spesso e' causato maggiormente dalla lentezza in fase di preparazione che in fase di impatto :teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina